Vai al contenuto

suonare batteria


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834
Da sempre sono ammaliato da questo splendido strumento ma visto il costo ho sempre rimandato l'acquisto, oggi finalmente ho trovato un amico che con 100 euro me la vende( vecchia ma perfettamente funzionate) quindi ho deciso di iniziare a suonarla, volevo qualche consiglio è meglio prendere lezioni o cercare qualche corso in rete? contate che sono un novellino totale

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
come per tutti gli strumenti, vale sempre lo stesso discorso: se vuoi imparare davvero, vai da un maestro ;)
lezioni online e simili possono essere interessanti approfondimenti, ma senza il supporto di un maestro ci fai poco...

#3
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Io ho cominciato da autodidatta, ci sono molti siti che offrono canzoni senza batteria (drumless) o le classiche play along.
Dipende tutto da quanto sei portato per lo strumento, se vedi che stai impazzendo vai da un maestro, se già la sapevi suonare puoi benissimo cominciare da solo.

Questo sito è molto buono, intuitivo anche da chi non sa l'inglese.
http://www.freedrumlessons.com/

#4
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752

come per tutti gli strumenti, vale sempre lo stesso discorso: se vuoi imparare davvero, vai da un maestro ;)
lezioni online e simili possono essere interessanti approfondimenti, ma senza il supporto di un maestro ci fai poco...


la batteria da autodidatta la vedo dura mentre la chitarra è già più fattibile se sei determinato.

#5
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

la batteria da autodidatta la vedo dura mentre la chitarra è già più fattibile se sei determinato.

è molto più il contrario direi ....

#6
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

la batteria da autodidatta la vedo dura mentre la chitarra è già più fattibile se sei determinato.

beh no, non basta essere determinati nemmeno per la chitarra :D

#7
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
io conosco comunque un sacco di autodidatti (seri eh) che hanno imparato a un buon livello...

Il problema della batteria non è una questione di chissà quale difficoltà ma piuttosto che il 90% delle persone non ha uno spazio dove poterla mettere per esercitarsi...

Chi ce l'ha e gli piace, ha il 90% dei requisiti per diventare bravissimo non bravo.

Aggiungo il fatto che la penuria dei batteristi in molte regioni, li portano a trovare gruppo facilmente...

è anche vero che il 90% dei batteristi, hanno il complesso da strumento melodico e dopo un po' vogliono imparare qualcosa che faccia le melodie :fg: (chitarra, voce, tastiera, etc etc etc)

Modificata da lucifero, 08 February 2010 - 09:07 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo