Insomma , è un bel banco di prova per il game designer più sopravalutato di sempre direi (insieme a Moulynex) .
Modificata da Quik, 03 February 2010 - 04:53 PM.
Modificata da Quik, 03 February 2010 - 04:53 PM.
no bè, non intendo propriamente la direzione artistica, visto che, come ho anche scritto, affascina pure me (personaggi totalmente esclusi)Sarò boccalone ma a me fa impazzire proprio il look e lo stile!
Certo che bisognerebbe vedere qualcosina del gameplay, altrimenti tanto vale che mi sfogli una rivista di moda
Si potrebbe dire che sia anche un pò sottovalutato, considerando quanta [Censura] gli spalano addosso, anche quando lui non c'entra nulla.Però è interessante vedere Nomura su un prodotto più "suo" ... Nel senso , Kingdom Hearts alla fine aveva buona parte delle ambitazioni/sottostorie/personaggi già pronti mentre per i suoi lavori legati a FF 7 bene o male ha sempre dovuto attenersi a cose create insieme ad altri (visto che sorprendentemente pare che Nomura abbia avuto un bel ruolo nella creazione della storia di FF 7).
Insomma , è un bel banco di prova per il game designer più sopravalutato di sempre direi (insieme a Moulynex) .
bè no, KH2 credo sia l'esempio lampante di quello che Nomura ha nella sua testa.Però è interessante vedere Nomura su un prodotto più "suo" ... Nel senso , Kingdom Hearts alla fine aveva buona parte delle ambitazioni/sottostorie/personaggi già pronti mentre per i suoi lavori legati a FF 7 bene o male ha sempre dovuto attenersi a cose create insieme ad altri (visto che sorprendentemente pare che Nomura abbia avuto un bel ruolo nella creazione della storia di FF 7).
Insomma , è un bel banco di prova per il game designer più sopravalutato di sempre direi (insieme a Moulynex) .
Ma non entrò in Square intorno all'uscita di FF VII ?Si potrebbe dire che sia anche un pò sottovalutato, considerando quanta [Censura] gli spalano addosso, anche quando lui non c'entra nulla.
"FFXIII è lineare, e non ha worldmap e città!? Stupido Nomura, cacciatelo!" o cose simili a volte si sentono
Vuoi vedere che se finisce il gas o va via la corrente è pure colpa sua?
Comunque mi pare che Nomura avesse avuto un qualche ruolo anche nella storia di FFV (fece cambiare il finale o qualcosa di simile), e in FFVI creò i disegni preliminari di Setzer e Shadow, se non ricordo male.
Si KH 2 già è più "originale" (e cmq se quello che c'è dentro la testa di Nomura dovessimo vederlo da lì ... bè sarebbe un bel casino ).bè no, KH2 credo sia l'esempio lampante di quello che Nomura ha nella sua testa.
Si, certe ambientazioni e personaggi non sono suoi, ma hanno talmente poco peso che il gioco ruota tutto attorno alle creazioni originali di Nomura e il suo team. Anche perchè, la vera storia di KH non ha nulla a che spartire con Disney, escludendo Topolino.
Modificata da Quik, 03 February 2010 - 05:12 PM.
Faceva il monster designer già in FFV, quindi noMa non entrò in Square intorno all'uscita di FF VII ?
Già, anche a me interessa molto Magari riesce a sorprenderci. Forse.Io penso che sia interessante vederlo lavorare su un progetto partendo da 0 come questo Versus .
Modificata da Soma, 03 February 2010 - 05:19 PM.
Addirittura secondo Wiki fece il debugger per Final Fantasy IV .Faceva il monster designer già in FFV, quindi no
Già, anche a me interessa molto Magari riesce a sorprenderci. Forse.
Però è interessante vedere Nomura su un prodotto più "suo" ... Nel senso , Kingdom Hearts alla fine aveva buona parte delle ambitazioni/sottostorie/personaggi già pronti mentre per i suoi lavori legati a FF 7 bene o male ha sempre dovuto attenersi a cose create insieme ad altri (visto che sorprendentemente pare che Nomura abbia avuto un bel ruolo nella creazione della storia di FF 7).
Insomma , è un bel banco di prova per il game designer più sopravalutato di sempre direi (insieme a Moulynex) .
Notevole comunque come Nomura sia cresciuto in Square. Debugger -> Monster Designer -> Character Designer (prendendo il posto di Amano, pure) -> DirettoreAddirittura secondo Wiki fece il debugger per Final Fantasy IV .
Cmq hai ragione E non si può dire che non sia stato "precoce" , a 22 anni già lavorava su FF VI
Il "bello" è che adesso ne ha quasi 40 di anni ma sembra un ragazzino Un pò come Kojima che non invecchia mai ...
Sempre secondo Wiki pare che Nomura per The Bouncer abbia fatto solo il chara designer , c'è da dire però che è effettivamente il primo gioco dove ha sperimentato il suo nuovo stile che poi bene o male è diventato quello di Kingdom Hearts.L'ultima volta che abbiamo visto un prodotto esclusivamente di Nomura... Vediamo... The Bouncer?
Bella [Censura] (che poi a me non dispiacque).
Comunque Nomura scrisse la storia di Final Fantasy VII... O perlomeno così c'era scritto nei credits.
Il direttore era Tokita Nomura faceva solo da character designer, come ha già scritto Quik.L'ultima volta che abbiamo visto un prodotto esclusivamente di Nomura... Vediamo... The Bouncer?
Bella [Censura] (che poi a me non dispiacque).
Credo che la storia (e lo script) di FFVII fosse un lavoro a più mani--c'era anche Sakaguchi, Nojima, Kitase, pure Masato Kato aveva scritto qualche dialogo se non ricordo male.Comunque Nomura scrisse la storia di Final Fantasy VII... O perlomeno così c'era scritto nei credits.
Gotanda è addirittura del 76 ... Cmq è da un pò che non si vedono nuovi game designer emergere.Notevole comunque come Nomura sia cresciuto in Square. Debugger -> Monster Designer -> Character Designer (prendendo il posto di Amano, pure) -> Direttore
Di precoci ci metterei pure Gotanda (il presidente di tri-Ace) che a 18 anni ha programmato da solo tutto Tales of Phantasia O almeno così si dice.
Ormai si vede solo il suo stile da KH, che utilizza quasi per tutto. :/ Vorrei vedere qualcosa più simile a quello che faceva per FFVII, Parasite Eve o anche FFX.Sempre secondo Wiki pare che Nomura per The Bouncer abbia fatto solo il chara designer , c'è da dire però che è effettivamente il primo gioco dove ha sperimentato il suo nuovo stile che poi bene o male è diventato quello di Kingdom Hearts.
Eh ma quando trovi l'oro poi non vai a cercare l'argentoOrmai si vede solo il suo stile da KH, che utilizza quasi per tutto. :/ Vorrei vedere qualcosa più simile a quello che faceva per FFVII, Parasite Eve o anche FFX.
Ma artworks veri e propri di FFXIII pare peccato rilasciarne? Mah, magari la cover dell'Ultimania Omega (che immagino non mancheranno di pubblicare)...
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