Vai al contenuto

[ABC] [6x01/02] LA X, Parts 1 & 2ita: "Los Angeles LAX - 1ª e 2ª parte"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 171 risposte

Sondaggio: [ABC] [6x01/02] LA X, Parts 1 & 2 (57 utenti che hanno votato)

Il tuo giudizio sul doppio episodio

  1. Ho aspettato un anno, che è sta [CENSURA]?! (1 voti [1.75%])

    Percentuale di voti: 1.75%

  2. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 5 (1 voti [1.75%])

    Percentuale di voti: 1.75%

  4. 6 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 7 (6 voti [10.53%])

    Percentuale di voti: 10.53%

  6. 8 (13 voti [22.81%])

    Percentuale di voti: 22.81%

  7. 9 (16 voti [28.07%])

    Percentuale di voti: 28.07%

  8. 10 (6 voti [10.53%])

    Percentuale di voti: 10.53%

  9. Non ci ho capito nulla, ma è la cosa più figa che abbia mai visto! (10 voti [17.54%])

    Percentuale di voti: 17.54%

  10. Ho visto la luce: le porte della percezione sono aperte, il mio terzo occhio è spalancato, mi sto evolvendo in un essere superiore. (4 voti [7.02%])

    Percentuale di voti: 7.02%

Voto Gli ospiti non possono votare

#166
Saturniox

Saturniox
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3510
Grandi paulo e nikki, li voglio al posto di jacob e mib

#167
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
ho appena rivisto la 06x01 e mi sono venute in mente unpo' di nuove ipotesi e considerazioni.

partiamo dalla realtà 1 (quella che conoscevamo fino ad oggi):

juliet colpisce la bomba e c'è il flash.
tutti si ritrovano nel "presente" attorno al bunker imploso (prima domanda: che cacchio ci fa kate in cima a un albero? nel '77 era a terra, sono abbastanza sicuro).
da quello che abbiamo visto direi che nella realtà 1 la bomba non è esplosa, l'unico effetto che ha avuto la detonazione è stato quello di riportare i nostri nel presente.
lo si capisce soprattutto dai rottami del bunker (e dalla presenza dello stesso). se il cigno è stato costruito è stato proprio per arginare la sacca di energia, quindi la bomba non ha funzionato. almeno in questa realtà.
altra cosa: rivedendo i vari riassunti ho notato che nei flashback in cui jacob incontra hurley, sawyer, kate, locke ecc lui li tocca, in un modo o nell'altro. credo che sarà questo particolare a spiegare il fatto che solo alcuni fra i losties viaggino nel tempo. resta de vedere se giacobbo ha toccato anche juliet (jack non ricordo), daniel, miles e charlotte. non ricordo se bernard e rose (insieme agli altri sopravvissuti) abbiano subito gli spostamenti temporali, qualcuno può aiutarmi in questo? perchè se B&R non viaggiano nel tempo possiamo riconsiderare che in effetti adamo ed eva siano loro.


realtà 2


ipotizziamo che questa realtà sia nata quando la bomba è esplosa (nel '77). quest'evento ha creato un bivio nella linea temporale da cui proseguono 2 realtà parallele.
l'isola è sott'acqua, non si sa se a causa dell'esplosione (seconda domanda: lo squalo marchiato dharma??? voi vi ricordate se in qualche puntata si vede che fanno esperimenti anche sugli squali, oltre che su orsi polari e conigli?).
si vede il volo 815 che finisce in mezzo a una turbolenza, ma sappiamo che stavolta non è dovuta a desmond che non preme il pulsante, perchè il cigno non è mai stato costruito e lui non è mai giunto sull'isola. e se l'isola continuasse a sprigionare energia dal fondo dell'oceano? si potrebbe pensare che l'acqua faccia da filtro e ne attenui gli effetti, provocando magari semplici turbolenze al posto di disastri aerei (ipotesi mia del tutto campata in aria). una specie di triangolo delle bermuda, insomma. e anche un po' atlantide (due miti con una fava, alé).

sparizione desmond dall'aereo: non sappiamo se sia veramente sparito o se sia semplicemente tornato al suo posto (rose & bernard dormivano, guardacaso). consideriamo che sia sparito, la domanda è perchè?
finora si è detto che queste discrepanze potrebbero essere dovute allo spaziotempo che cerca di correggere sè stesso. e se invece la sparizione fosse causata da un evento particolare? cos'è successo dal momento dell'incontro tra jack e desmond e la sparizione di quest'ultimo? semplice: jack salva charlie, che tra l'altro dice qualcosa del tipo "sarei dovuto morire".
anche se ancora mi riesce difficile capire come un fatto del presente (charlie non muore) possa influenzare un fatto del passato (desmond che prende l'aereo), a meno che il desmond che abbiamo visto non provenisse dal futuro (ma qui c'è da fottersi il cervello, meglio aspettare ulteriori "dati").
dico un'altra cosa: finora avete detto che la variabile, LA X, sia desmond. io invece ho il presentimento che si rivelerà essere jack. stavolta è lui quello con i deja vu, che salva charlie e con i segni sul collo.

#168
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
aggiungo un'ulteriore considerazione sull'isola sommersa:

finale della quarta stagione, ben gira la ruota e l'isola scompare...

ma nell'acqua vediamo onde concentriche che potrebbero anche far pensare che l'isola si sia inabissata.
che l'isola nella realtà 2 si trovi sul fondo del mare per un fenomeno simile, magari causato stavolta dalla bomba?

#169
vikyg13

vikyg13
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1940
MA solo a me questa prima puntata è sembrata un po' deludente? Le avventure "on island" cominciano un po' a essere ripetitive fra apparizioni e indicazioni misteriose di Jacob e morti che resuscitano.
A questo punto credo che avrei preferito una "prima stagione alternativa" anche se in effetti i flashback della "nuova realtà" approfondiscono i personaggi in un'ottica del tutto nuova. Non mi sono piaciuti i tipi del tempio, non mi è piaciuti Saiyd che si risveglia, non mi è piaciuto Jacob che fornisce al solito indicazioni misteriose. Anche Lock/nero non mi ha intrigato quanto la scorsa stagione.
Forse dopo un finale geniale come quello della stagione 5 rimanere poco "impressionati" è normale. Vediamo come prosegue..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo