Vai al contenuto

[psp] Atelier Judieci vuole più amore per gli Atelier


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Sì, esatto, sono sopravvalutati perché hanno più attenzione di quella che meritano.
Vedo spesso in molti forum esaltarsi letteramente per giochi come Atelier Annie o questo Judie, giochi che sono stati (o sembrano) sviluppati proprio con il minimo impegno dispensabile, mentre quelli un po' più complessi rimangono a mio avviso (poi ne ho giocato qualcuno su PS2 e su DS, non tutti) giochi mediocri, che non eccellono in nulla e che spesso difettano in vari comparti (e non parlo solo della grafica, quella si salva pure). Forse c'è una riverenza nei confronti della software house che li produce, perché vedo la stessa attenzione superflua verso Mana Khemia ed Ar Tonelico.

#17
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297
tu che sei un ds boy dovresti dare un occhiata ad annie almeno (in inglese non in jap).

#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Bè,sicuramente Atelier Judie non è un granchè...O meglio,ormai è anacronitico,è un gioco che al giorno d'oggi non ha alcun senso,IMHO

Da Atelier Iris in poi secondo me hanno imboccato la strada giusta(ovviamente sempre in base alle loro possibilità),anche se l'ultimo Atelier non mi convince moltissimo

Attendo molto Ar Tonelico 3

#19
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297

Bè,sicuramente Atelier Judie non è un granchè...O meglio,ormai è anacronitico,è un gioco che al giorno d'oggi non ha alcun senso,IMHO


Guarda che non è assolutamente vero che sono anacronistici, anzi hanno molto da dire a chi non ha mai giocato un atelier vecchio stile.

Cioè, ancxhe DQ6 è anacronistico... non vuol dire niente...

Modificata da Winterfury, 30 January 2010 - 08:13 PM.


#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Sì, esatto, sono sopravvalutati perché hanno più attenzione di quella che meritano.
Vedo spesso in molti forum esaltarsi letteramente per giochi come Atelier Annie o questo Judie, giochi che sono stati (o sembrano) sviluppati proprio con il minimo impegno dispensabile, mentre quelli un po' più complessi rimangono a mio avviso (poi ne ho giocato qualcuno su PS2 e su DS, non tutti) giochi mediocri, che non eccellono in nulla e che spesso difettano in vari comparti (e non parlo solo della grafica, quella si salva pure). Forse c'è una riverenza nei confronti della software house che li produce, perché vedo la stessa attenzione superflua verso Mana Khemia ed Ar Tonelico.

chi può decidere quali giochi meritano o non meritano più attenzione di altri? io? tu? l'altro?
Contando che l'attezione, in questo caso, è direttamente proporzionale a quello che il gioco riesce a trasmettere all'utente.
Di esaltati ne esistono per tutti i giochi (e console...), non solo per gli Atelier, e c'è chi magari ci crede davvero e c'è chi ci scherza. Se una persona si diverte con un Atelier ha tutti i diritti di questo mondo di decantarne le lodi che crede degne di menzione, senza essere una esaltata che sopravvaluta il gioco.
A quanto pare è una serie che diverte più di una manciata di persone, e negare qualsivoglia bontà dei suddetti titoli, o additare come superflua l'attenzione dedicata ad un MK o ad un AR, è un attegiamento assai arrogante.

Magari occorre giocarsi questi benedetti Atelier prima di criticarli così aspramente, altrimenti ti potrei anche rispondere con un : parliamone!
Ma tu sapresti sostenere una conversazione su un mana khemia a tutto tondo?

bho, io qui vedo l'esatto opposto, ovvero una eccessiva sottovalutazione.

#21
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Guarda che non è assolutamente vero che sono anacronistici, anzi hanno molto da dire a chi non ha mai giocato un atelier vecchio stile.

Cioè, ancxhe DQ6 è anacronistico... non vuol dire niente...



Giocati oggi mi sembrano un po' troppo semplicistici

Volendo anche Atelier Iris,però là già siamo ad un netto distacco con il passato,a mio avviso

Quei titoli,cmq,da molti potrebbero essereritenuti noiosi,secondo me,e poi tutto sommato anche l'occhio vuole la sua parte,Atelier Judie non si può proprio vedere XD

#22
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297
i dungeon fanno un pò schifetto ma tutto il gameplay è basato più che altro sull'alchimia e sugli eventi accessori (non direttamente collegati alla main quest), sono giochi che se non li provi ne pensi male, facevo anch'io così con atelier annie.

Tecnicamente poi atleier judie ha i migliori filmati anime mai prodotti da gust fino all'avvento di rorona... :angel: certo non compensano i dungeon cagosi.

CXmq i dungeon sono funzionali, sono fatti apposta per far diventare interessante la raccolta dei vari oggetti da usare poi nel pentolone.

#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Giocati oggi mi sembrano un po' troppo semplicistici

Volendo anche Atelier Iris,però là già siamo ad un netto distacco con il passato,a mio avviso

Quei titoli,cmq,da molti potrebbero essereritenuti noiosi,secondo me,e poi tutto sommato anche l'occhio vuole la sua parte,Atelier Judie non si può proprio vedere XD

togli il secondo me, -sono- considerato noiosi da molti...tant'è che è una serie di nicchia persino nel genere jrpg.
Ma se c'è un gruppo di persone che ci si diverte, e va oltre la grafica orrida o gameplay anacronistici, non vedo perchè quel gioco diventa automaticamente sopravvalutato.

che poi concordo che Judie per psp non si può vedere...dagli screen mi pare proprio un lavoro fatto coi piedi.

Gli Iris sono anacronistici, se proprio vogliamo usare questo temrine, per lo più nella grafica, anche perchè il genere jrpg è anacronistico per definizione. Il gameplay di Iris 2, per esempio, te lo potresti ritrovare in un gioco HD da un giorno all'altro, gioco che poi magari verrebbe ammirato da chi schifa Iris 2.

#24
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297
ma nella versione PSP hanno semplicemente blurrato tutto per evitare aliasing, non la vedo una cosa così tragica.

Ma poi non dovete trattare gli atelier come se fossero dei JRPG, sono quasi un genere a parte.

I dungeon non servono per procedere nella storia, ma solo per raccogliere materiali.



poi io adesso esigo viorate.

Modificata da Winterfury, 30 January 2010 - 09:09 PM.


#25
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
A me non e' che piaccia molto la serie Atelier, pero' da qui a dire che sono sopravvalutati...

#26
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297
ah ho beccato una collection di artwork:



bellina direi... molti di quiesti artwork non li avevo mai visti...

#27
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

i dungeon fanno un pò schifetto ma tutto il gameplay è basato più che altro sull'alchimia e sugli eventi accessori (non direttamente collegati alla main quest), sono giochi che se non li provi ne pensi male, facevo anch'io così con atelier annie.

Tecnicamente poi atleier judie ha i migliori filmati anime mai prodotti da gust fino all'avvento di rorona... :angel: certo non compensano i dungeon cagosi.

CXmq i dungeon sono funzionali, sono fatti apposta per far diventare interessante la raccolta dei vari oggetti da usare poi nel pentolone.


Ma tuta la questione dell'alchimia a me piace anche,ma prima di Atelier Iris davvero li trovo troppo scarni,oltre ad essere molto simii tra di loro

togli il secondo me, -sono- considerato noiosi da molti...tant'è che è una serie di nicchia persino nel genere jrpg.
Ma se c'è un gruppo di persone che ci si diverte, e va oltre la grafica orrida o gameplay anacronistici, non vedo perchè quel gioco diventa automaticamente sopravvalutato.

che poi concordo che Judie per psp non si può vedere...dagli screen mi pare proprio un lavoro fatto coi piedi.

Gli Iris sono anacronistici, se proprio vogliamo usare questo temrine, per lo più nella grafica, anche perchè il genere jrpg è anacronistico per definizione. Il gameplay di Iris 2, per esempio, te lo potresti ritrovare in un gioco HD da un giorno all'altro, gioco che poi magari verrebbe ammirato da chi schifa Iris 2.



Ma a me gli Atelier piacciono anche :angel:

Io parlavo di qulli che hanno preceduto Atelier Iris.Il punto di forza,da quel momento in poi,per me è diventato il gameplay.Gust in genere confezona dei giochi divertenti da giocare,ma ciò non significa che non abbiano dei limiti,che sonoevidenti(per lo più il comparto tecico e la trama,anhe se in alcuni episodi c'è un certo miglioramento)

Tra le varie serie,quella più completa per me è Ar Tonelico,che prsenta anche il sistema delle cosmosfere che è molto carino

#28
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
L'OP:



#29
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14297
no quella non è l'op è il primo filmato che parte allo start game, l'op è diversa...

( a meno che non l'abbiano sostituita nelle ver.psp...)

#30
Feilong87

Feilong87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 748
secondo me sono titoli stra sottovalutati perchè non hanno una graficona ne una velocità hyper come richiesto dalle nuove generazioni, io li trovo stra piacevoli tutti, Marie forse il + bello ma anche il secondo Iris devo dire, questo porting speriamo arrivi perlomeno in lingua sassone!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo