Vai al contenuto

Avatar è il nuovo il re del mondo!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Quasi tutte le redazioni (compresa everyeye) hanno promosso il film di Cameron. La verità è che al di là del lato puramente tecnico Avatar è una produzione men che mediocre; ha una trama debole e dallo sviluppo prevedibile, i personaggi sono abbozzati e stereotipati, alcuni privi di ragioni convincenti che motivino le loro azioni. Un film ingenuo per ingenui, per chi è poco avveduto come possono esserlo ragazzini o comunque chi ha capacità di giudizio affini. Cameron (come molti altri suoi colleghi coetanei) ha ormai esaurito la sua vena creativa e cede il passo nei confronti delle nuove leve (come D. Jones e N. Blomkamp). Del resto il declino è fisiologico.



francamente bocciare un film come Avatar è piuttosto difficile. proprio per quel discorso tecnico/produttivo di cu parli. se hai letto la mia review, ho messo, spero, in evidenza pregi e difetti del film, specie se paragonati ad altri lavori di Cameron, quindi non mi ripeto.
Concordo sul fatto che Moon e, soprattutto, D9 siano film tematicamente più complessi (e infatti D9 si è beccato un 9 tondo tondo. l'ho recensito sempre io trovi la review qua: https://cinema.every...ecensione_10097)

#32
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195

Ti sbagli Luke. E' possibile realizzare blockbuster senza per questo reprimere la vena autoriale (ammesso che ve ne sia una). Un'altra mega produzione, Il cavaliere oscuro di Nolan, è l'esempio che è possibile realizzare film artisticamente notevoli ma costruiti col precipuo scopo di massimizzare i guadagni al botteghino. Se Cameron aveva davvero cose interessanti da dire le avrebbe dette

Straquoto

#33
boxino

boxino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 84
avatar è stato il mio primo film in 3d che abbia mai visto. Il finale è stato un po' forzato...ma andrò a rivedermelo appena possibile. E' stato davvero divertente. Però penso che in 2d ci siano più possibilità per godersi gli sforzi grafici fatti. Ricordo di aver divorato i dettagli dell'acqua nei primi trailer. Con il 3d tutto è passato troppo velocemente :(

#34
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
Non è che la maggior parte dell'utenza che va a vedere Avatar non sa di che parla, la maggior parte dell'utenza che va a vedere QUALSIASI film, soprattutto in una multisala, al giorno d'oggi non si informa minimamente sul film ma anzi, troppo spesso si crea false aspettative e rimane puntualmente delusa da ciò che vede. Purtroppo la disinformazione riguarda qualsiasi film, che meriti la visione o no.. per me tutto il successo è assolutamente meritato in ogni caso :sisi:

#35
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

ma infatti, ste classifiche sono davvero in malafede. Quando uscì titanic quanto costava un biglietto, 7000 lire?

Perchè non fanno le classifiche sul numero di biglietti venduti?


Eccotela:


Tratto da Zapster.it:

"Fondamentale per lo straordinario risultato è stata la tecnologia 3D ed il conseguente maggior prezzo per biglietto: se infatti Titanic ne staccò ben oltre 400 milioni di biglietti, Avatar al momento è fermo solo a poco più di 200.

Ma la "caccia" di Sam Worthington e colleghi non si ferma: il film, infatti, non è ancora riuscito a stabilire il record nel Nord America, dove il più visto rimane ancora il film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet protagonisti: 600,7 milioni di dollari contro i "soli" 554,9 di Avatar. Anche in Italia resiste il vecchio primato di Titanic, stimabile con la conversione in euro a 42,3 milioni di euro"



Fonte: http://www.zapster.i...la-storia/11316



Titanic 400 milioni di biglietti venduti/Avatar poco più di 200 milioni di biglietti = Chi sarbbe il nuovo Rè del Mondo..? :gad2:

#36
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33384
Bisogna contare che Titanic è stato mesi nei cinema,Avatar ha fatto cifre simili in molto meno tempo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo