Vai al contenuto

Daybreakers (2010) [rece: 7,5]di Michael Spierig, Peter Spierig con Ethan Hawke


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
AngelRage

AngelRage
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449
Visto ieri...! Gran film...! Dafoe non mi ha entusiasmato (ma d'altronde non mi è mai piaciuto molto come attore!), ma Ethan Hawke è stato geniale. Fosse durato quella mezz'oretta in più sarebbe stato decisamente meglio però (nessuno ha avuto l'impressione che dopo la prima metà del film il regista abbia cominciato un po a "correre"??)

#32
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
Si... come dicevo se si soffermavano un po' di più su alcuni aspetti ne veniva un film molto più ambizioso.

#33
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Vabbè ma la trama è un pò ambigua sotto tutti i punti,sai cosa succederà un quarto d'ora prima che avvenga,ma su questo ci passo COMPLETAMENTE sopra...il film colpisce in pieno il suo obbiettivo,ovvero,DIVERTIRE!! e per quanto mi riguarda non avevo mai visto uno splatterone del genere al cinema!!

Per i fan del genere è anche d'obbligo dire che la cg è usata poco(apparte per i vampiri colpiti dai paletti,che fanno comunque un effetto pazzesco con una marea di sangue che schizza ovunque),tutti i pezzi di carne,il sangue e gran parte dei "mostri" sono fatti dei buon vecchi plasticoni!!

#34
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192
visto ieri, commento: mmmah!

l'idea di base era ottima, ma la realizzazione mi ha fatto storcere il naso in più momenti.
non si capisce se l'atmosfera principale avrebbe dovuto essere quella dark e un po' noir che si intravede all'inizio del film o quella più tamarra e action della seconda parte (personalmente avrei preferito la prima).
un protagonista passivo che più passivo non si può...
colpi di scena (per così dire) che diventano ripetitivi dopo 5 minuti (il pipistrello che salta fuori all'improvviso diventa ridicolo già la seconda volta).
finale piuttosto scialbo
Spoiler


punti a favore:
-splatter come non ne vedevo da un po'
-sam neill, adattissimo nel suo ruolo
-alcuni spunti e parallelismi interessanti

voto personale: 6+

#35
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
qualcuno l'ha comprato in blu ray e sa se ci sono scene tagliate o finali inediti come extra? :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo