Vai al contenuto

[DS] WIZman's WorldNuovo jrpg per DS


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Guest_A.Nietzsche#72eYe

Guest_A.Nietzsche#72eYe
  • Gruppo: Ospiti

http://www.youtube.com/watch?v=3pq7tLd6jiM

WIZman's World è un nuovo jrpg per Nintendo DS in uscita (relase jap) il 25 Febbraio.
Per ora si sa molto poco roguardo alla trama, da quanto sono riuscito a tradurre qua e la per il web posso accennare:
Il mondo è sull'orlo del caos, per fuggire da tutto ciò un gruppo di uomini si rintanò all'interno di un villaggio, riunciando alla propria storia passata ed abbandonando ogni contatto con il mondo esterno. Il protagonista è un giovane stregone che scappa del villaggio, ritenendosi recluso al suo interno, per ripristinare l'ordine nel mondo e recuperare le memorie perdute della sua civiltà.
Il gioco godrà di un battle system classico, come si può vedere da questi video:


e di un sistema di fusione delle Homunculus (specie di invocazioni) con le anime dei mostri, al fine di crearsi potenti alleate:


Dato che mi sembra molto buono, almeno per i miei gusti, ed ho visto che qui mancava un topic, ho pensato di farlo io!

#2
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
il topic c'era già, anche se effettivamente è un pò caduto nel dimenticatoio:
https://forum.everye...howtopic=503643

#3
Guest_A.Nietzsche#72eYe

Guest_A.Nietzsche#72eYe
  • Gruppo: Ospiti

Neanche a farlo apposta, oggi ha iniziao a circolare il secondo trailer.

#4
Guest_A.Nietzsche#72eYe

Guest_A.Nietzsche#72eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho trovato il primo hands-on:
http://www.inside-ga...2/05/39212.html
l'ho anche tradotto, però non so se posso postare il link...

#5
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
lo seguo anche io questo gioco, ma purtroppo non credo che si rivelerà qualcosa di decente...non so, ho questo sentore. E Jaleco non mi sembra messa bene per poter essere considerata affidabile, soprattuto dopo il megaflop di Kizuna.
Apprezzo la grafica in pixel art, ma la direzione artistica, per quel che s'è visto, mi pare davvero troppo poco convincente.
Dubito anche arriverà in occidente.

#6
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

l'ho anche tradotto, però non so se posso postare il link...

se è un sito concorrente mi sa di no

#7
Guest_A.Nietzsche#72eYe

Guest_A.Nietzsche#72eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non penso lo consideriate un sito concorrente
Click
in caso contrario togli pure sonuccio

edit: non so come postarlo, me lo dà come spam

Modificata da A.Nietzsche#72, 26 January 2010 - 02:37 PM.


#8
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
si, non riconosce il link.
Se ti va, o se puoi, puoi riportare le cose più importanti ^^

#9
Guest_A.Nietzsche#72eYe

Guest_A.Nietzsche#72eYe
  • Gruppo: Ospiti
Lo posto dai:
Spoiler


ps. è una traduzione amatoriale, quindi non garantisco massima precisione.

#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
sembra un gioco che fa del settaggio del party il suo fulcro. Nulla di originale, ma se ben fatto offre una certa profondità al gameplay.


nuovo scan

Spoiler


#11
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
incuriosito anch'io, chissà se lascerà mai il giappone :unsure:
speriamo lo sviluppatore abbia acquisito una buona esperienza con gli ultimi titoli, e riesca a fare qualcosa di altrettanto valido.

#12
Guest_A.Nietzsche#72eYe

Guest_A.Nietzsche#72eYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo me una cosa molto curiosa, e che può promettere molto bene, è il fatto che i fans abbiano interagito con Jaleco (i famosi contest che organizzò quando il progetto non aveva ancora un nome); potrebbe uscirne qualcosa di veramente buono grazie all'idea di costruire un jrpg "come i fans lo vogliono".

#13
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
ho sentito però che Jaleco ha chiuso i contatti con i fan dopo un tot, perchè gli inviavano scemate...non so quanto ci sia di vero però.

#14
Guest_A.Nietzsche#72eYe

Guest_A.Nietzsche#72eYe
  • Gruppo: Ospiti
Oggi vi posto la traduzione dell'anteprima di Wizmans World, scritta dall'utente che ha avuto modo di testarlo e mettere su Youtube gli unici video attualmente disponibili sul gioco. Corta ma efficace, si concentra principalmente sulla spiegazione del fusion system e del battle system, dato che il ragazzo che l'ha fatta non è un redattore, direi che comunque è meglio che nulla.

Una delle cose che mi è saltata subito all'occhio è il sistema di fusione: costituito dalle Homunculus, le tre fate, che fanno da "base" per essere fuse assieme alle Anima dei mostri, ciò costituisce l'Anima Fusion System. Sostanzialmente si basa nel potenziare le Homunculus conferendole poteri ed aspetto sempre diversi e più potenti in base alla forza contenuta nello spirito del mostro che si combina con loro; questo sistema gode dei Punti Fusione, che si accumulano ed aumentano in base a quante fusioni facciamo. Arrivati ad un quantitativo di punti sufficente, la fusione guadagna un livello e di conseguenza il raddoppio dell'esperienza da essa conferita all'Homunculus. Anche gli oggetti possono essere utilizzati nelle combinazioni e ne possono variare lo stato. I mostri da fondere si dividono per elementi (Terra, Fuoco, Aria, Acqua e Neutrale), possono essere combinati per creare ibridi e sono determimanti nel decretare i tipi di attacchi dell'Homunculus e per il classico componente di resistenze e debolezze.

Spoiler


L'altro eccelso fattore che colpisce di questo gioco è il battle system: iniziamo dicendo che al termine degli scontri vengono automaticamente ricaricati i Punti Vita e Punti Magia del protagonista, per quanto riguarda le Homunculus, invece, verranno ripristinati solamente i Punti Vita; infatti, i Punti Abilità saranno da preservare il più possibile dato che non verranno ricaricati.
Gli elementi saranno una componente fondamentale nelle battaglie, infatti (come accennato) il fattore resistenze e debolezze saranno fondamentali: infliggere un quantitativo di danni maggiore sfruttando la debolezza del nemico e riceverne il meno possibile calcando sulle proprie resistenze è un ottimo mix vincente per raggiungere la vittoria con il minor sforzo possibile. Un'altro mezzo che ci permette di sfruttare le debolezze nemiche è la magia, infatti sarà anch'essa elementale e, in determinati casi, può anche permettere di cambiare stato elementale dell'Homunculus per adattarsi al meglio alla piega che lo scontro prende. Ulteriore mezzo per vincere sono le combo: sfruttando infatti particolari situazioni o le debolezze nemiche, è possibile effettuare fino a ben 5 attacchi consecutivi per infliggere un quantitativo ingente di danni al nemico.
L'encounter rate non è elevatissimo, però una cosa che potrebbe mettere in crisi i giocatori sono gli scontri consecutivi: permettono di accumulare il doppio di denaro, punti esperienza e oggetti, però fra l'uno e l'altro non è possibile e non si ricaricheranno automaticamente i Punti Vita e Punti Magia.
Spoiler

Nel complesso quindi direi che ci troviamo di fronte ad un gran gioco, per lo meno secondo i miei gusti :D
Aspettiamo fine mese!

#15
Guest_A.Nietzsche#72eYe

Guest_A.Nietzsche#72eYe
  • Gruppo: Ospiti
Svelata la cover intera, completa di retro:
Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo