Vai al contenuto

Nel fantastico mondo di ozcosa ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno si ricorda di questo film e volevo sapere una vostra opinione da intenditori. L'ho rivisto su youtube giorni fa dopo anni e anni che lo cercavo, e devo ammettere che l'ho molto apprezzato, molto di più di quando ero piccolo, dove infatti c'erano dei momenti in cui mi terrorizzava molto(Beware the wheelers!!!). Informandomi, ho scoperto che è molto difficile da reperire in dvd e che è stato quasi bandito o una cosa simile. Qualcuno sa la vicenda?

Grazie ragazzi


Modificata da headshot182, 20 January 2010 - 06:05 PM.


#2
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Io me lo ricordo,mia zia aveva la vhs e da bambino guardavo spesso questo film!

#3
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961
Forse il miglior Film Disney mai prodotto...


Fino ad ora... non è mai stato pubblicato in Italia in DVD, esiste una versione tedesca, uscita diversi anni fà, di non facile reperibilità, che contiene la traccia audio in italiano

è scomparso dalle tv italiane, a causa di alune proteste di genitori, il film sapaventava i lori figli, incubi ecc... posso capire di non trasmetterlo nelle fascie protette, ma cavolo... almeno il Dvd Disney Italia potrebbe degnarsi di pubblicarlo... vista anche l'uscità in Blu-Ray del primo film di OZ restaurato.




Trailer







Una Clip col meraviglioso doppiaggio italiano del 1985:

Modificata da Xenoutopia, 20 January 2010 - 06:47 PM.


#4
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
effettivamente da piccolo un po' di notti insonni me le ha fatte passare :ph34r: ...ma vedendolo da adulto, capisco che è un film davvero bello e che manda dei messaggi importanti..effettivamente è più una fiaba per adulti e il marchio Disney potrebbe ingannare molti (a christmas carol docet ^_^ )...il DVD o blu-ray sarebbe stata cosa buona e giusta...

#5
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Non lo ricordo, rimedierò.

#6
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207
Ricordo, ricordo, è sempre stato uno dei miei film preferiti.
Tanto da spingermi a prendere l'edizione UK per rivederlo, visto che non si trova qui da noi.
Molto meno fiabesco del primo...anzi, no, direi diversamente fiabesco, ma un diversamente più dark azzeccatissimo!
I ruotanti! La regina con le teste! Certe cose sembravano uscite da un Castlevania!

Non mi stupisce (ma mi dispiace) che abbiano fatto problemi per passarlo in tv o distribuirlo, ma si vede veramente di peggio, anche come disney stessa.
Ve li ricordate i vecchi cartoni animati con pluto all'inferno, paperino a casa da solo che si ritrova il gorilla assassino, o quell'altro che non mi ricordo mai come si chiama con il fantasma bianco tipo nazghoul che va verso lo schermo e tipo bussa?
Ce ne sono di prodotti per bambini che poi alla fine non lo sono poi tanto, che ne pensate?

#7
Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70876
mamma quanto adoravo questo film :<

#8
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
E' in casi come questo che il p2p è una manna dal cielo, se nn lo trovate aprite il muletto o guardate su DD...

#9
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Ce ne sono di prodotti per bambini che poi alla fine non lo sono poi tanto, che ne pensate?

Hai voglia...i primi classici Disney avevano alcuni momenti terrificanti davvero...le streghe di biancaneve a la bella addormentata sono davvero spaventose.

#10
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

Ve li ricordate i vecchi cartoni animati con pluto all'inferno, paperino a casa da solo che si ritrova il gorilla assassino, o quell'altro che non mi ricordo mai come si chiama con il fantasma bianco tipo nazghoul che va verso lo schermo e tipo bussa?


ma è racconto di natale con paperone scrooge o un'altro?

cmq è raro che film recenti mi prendano come un tempo, degli ultimi anni l'unico recente è stato avatar (non l'ho visto al cinema) e un vecchio film The dark Crystal http://www.youtube.com/watch?v=ZzgVPB5dpgg

questo mondo di oz l'avevo proprio dimenticato, piacevole rivederlo.

#11
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Io l'ho preso in versione UK proprio perche' qui da noi mai pubblicato... Meraviglioso e inquietante :D

#12
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33292
Ho ancora la vhs (registrato da tv). Mi è sempre piaciuto molto sia per l'atmosfera seria che permea tutto che per la storia (che poi fonde due libri di oz).
Purtroppo all'epoca per tutti il mago di oz faceva venire in mente l'allegro musical,forse per questo il film non venne apprezzato come avrebbe dovuto.Classico caso di "troppo avanti per i tempi".

#13
Raziel86

Raziel86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 784
Quanti ricordi... quand'ero piccolo questo film lo vedevo spessissimo... mi avete fatto venir voglia di rivederlo...

#14
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Io l'ho preso in versione UK proprio perche' qui da noi mai pubblicato... Meraviglioso e inquietante :D


ma parli della versione blu ray o dvd? :mellow:

#15
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
DVD, che io sappia bluray non e' ancora uscito...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo