Vai al contenuto

Questione Biglietti concerti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943
Come tutti sapete gli acdc saranno in italia a udine, i biglietti nel giro di 48ore si sono volatilizzati, perchè su ebay non ce ne è traccia?????
Ho dovuto comprarli una settimana fa a 500eu l'uno se fossero stati su ebay almeno li avrei pagati meno.. la cosa mi fa inc...are

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
no aspetta...quanto li hai pagati?!? :ph34r:

#3
Usop89

Usop89
  • Il capitano è tornato...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5723
io appena ho visto l'annuncio su Ticketone mi sono letteralmente lanciato a comprarli, già li avevo visti a Milano il 19 marzo scorso, dovevo fare il bis :dribble: .
Si comunque sono dei ladri...

#4
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
su ebay non c'è traccia perchè è illegale rivenderli, o sbaglio? (è tecnicamente bagarinaggio)

#5
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

su ebay non c'è traccia perchè è illegale rivenderli, o sbaglio? (è tecnicamente bagarinaggio)



sicuramente non sbaglio ma voglio fare il modesto

#6
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
:fg:

perche su ebay li avresti pagati meno scusa?

comunque mi ricordo che pure l anno scorso è successo uguale, un ragazzeto al negozio di dischi si lamentava di non aver 250 euro da spendere...e gia quella mi sembrava una cifra improponibile.


comunque il modo piu efficace per far smettere il tutto sarebbe non comprare i biglietti. i malandrini fanno questo bagarinaggio estremo perche tanto sanno che la gente si lagna ma poi compra uguale, per poi ritrovarsi al concerto successivo col solito problema.

come si dice da noi....ti cao sur petto :pff:

#7
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
:ph34r:

Con lo stesso prezzo compravi biglietti, ti pagavi il viaggio e stavi un paio di gg in qualunque altro posto in cui facevano il concerto in europa...

Dei miei amici hanno pagato 40 euro il biglietto lo scorso anno ad Amsterdam

#8
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943
si se era per me non sarei andato, ma la ragazza ci teneva parecchio (si è un po pentita di aver speso tutti questi soldi) .. poi avevo iniziato a sentire che c'era gente che pagava 2000eu per un biglietto

certo se ora tornassi indietro non li prenderei, anzi se trovo io il tipo che mi offre 2000, gli regalo anche la benzina per il viaggio :famale:

#9
gabrihc

gabrihc
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1092

sicuramente non sbaglio ma voglio fare il modesto

Comunque sbagli. ;)
O meglio è vero che non è consentito venderli, ma non è vero che non si trovano per questo motivo, perché causa voluta negligenza da parte di ebay si riescono a vendere comunque.

#10
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
bene, qual è la percentuale di biglietti che riescono ed essere venduti su ebay?

giusto per sapere di quanto sbaglio :fg:

Modificata da autechre, 27 January 2010 - 01:21 AM.


#11
gabrihc

gabrihc
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1092

bene, qual è la percentuale di biglietti che riescono ed essere venduti su ebay?

giusto per sapere di quanto sbaglio :fg:

Una percentuale che è impossibile da tirar fuori.
Tra l'altro quello che vuoi sapere non è quante inserzioni con la vendita di biglietti riescono ad essere venduti, ma quanti arrivano alla conclusione prevista (che è diverso). In ogni caso dicevo che è impossibile saperlo visto che le inserzioni "sgamate" da eBay (ma soprattutto dagli utenti magari concorrenti che ne fanno segnalazione, altrimenti eBay da sè non muoverebbe un dito; questo perché è costretta a riaccreditare le tariffe delle inserzioni rimosse, ecco perché spesso chiude volentieri più di un occhio) vengono direttamente cancellate e non chiuse, divenendo così invisibili.

Ti basti pensare che ultimamente cercavo per curiosità qualche biglietto per le scimmie artiche (che non ho potuto vedere causa esami) ed effettivamente c'erano diverse inserzioni, ma se non vedi non credi: http://completed.sho...3286Q2ec0Q2em14

#12
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
hai ragione non si può fare una stima ma in qualunque caso quei biglietti sono destinati alla sparizione (salvo rari casi?) anche perchè le regole vietano vendite in tal senso

http://pages.ebay.it...s/items-ov.html

ma allora ebay fa controlli più serrati su aste che prevedono la vendita di armi o organi umani?
a tal proposito ricordo dei caccia da guerra più o meno smontati

vabbè in ogni caso, ci siamo capiti, penso :fg:

ora che ci penso, suppongo che ebay intervenga in maniera incisiva quando il biglietto raggiunge prezzi da bagarino per l'appunto

Modificata da autechre, 27 January 2010 - 09:00 AM.


#13
gabrihc

gabrihc
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1092

hai ragione non si può fare una stima ma in qualunque caso quei biglietti sono destinati alla sparizione (salvo rari casi?) anche perchè le regole vietano vendite in tal senso

http://pages.ebay.it...s/items-ov.html

ma allora ebay fa controlli più serrati su aste che prevedono la vendita di armi o organi umani?
a tal proposito ricordo dei caccia da guerra più o meno smontati

vabbè in ogni caso, ci siamo capiti, penso :fg:

ora che ci penso, suppongo che ebay intervenga in maniera incisiva quando il biglietto raggiunge prezzi da bagarino per l'appunto

I "rari" casi sono rappresentati da tutte quelle inserzioni che non vengono segnalate ad eBay, che riescono a raggiungere l'obiettivo della vendita senza che quest'ultima intervenga, e come detto sono tutt'altro che rari.
Non dipende nemmeno dalla cifra raggiunta.
Giusto per ritornare al tema del topic: http://cgi.ebay.it/T...=item4a9d7fc5fd

Per quanto riguarda armi o organi umani (:D) direi che sono inserzioni che passano inosservati meno facilmente. Per farti un esempio più realistico, ultimamente (rispetto a qualche anno fa almeno) è molto più difficile riuscire a vendere una console modificata (anche tramite escamotage quali l'inserimento della parola "universale" anziché "modificata"): questo perché in tale settore la concorrenza è più fitta, o comunque risulta essere una cassa di risonanza molto più forte rispetto al biglietto di un concerto, e dunque è più facile che vengano inviate delle segnalazioni e che eBay si ritrovi costretta ad intervenire in tal senso.
Paradossalmente trovi però facilmente console modificate della penultima generazione (vedi psone o ps2 per esempio) pur violando lo stesso identico punto del regolamento, questo perché l'interesse generale per quest'ultimo tipo di articoli è decisamente inferiore e ad eBay non importa nulla andare contro i propri interessi e danneggiare la propria clientela (ovvero chiudendo le inserzioni degli utenti).

#14
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973
logico e chiaro, thank you :fg:

ora sono curioso di sapere a quanto arriverà l'asta di questo biglietto o se la suddetta sparirà

Modificata da autechre, 27 January 2010 - 02:45 PM.


#15
gabrihc

gabrihc
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1092

logico e chiaro, thank you :fg:

ora sono curioso di sapere a quanto arriverà l'asta di questo biglietto o se la suddetta sparirà

se ti riferisci a quella che ti ho linkato puoi vedere che si è già conclusa due settimane fa, ed è ancora lì.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo