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RAGE 『Topic Ufficiale』 07.10.2011DEMO sul MP - link a pag.51
Started By MONNE FULL TIME, 13 January 2010 08:54 PM
#31
Inviato 04 May 2010 - 04:52 PM
In vista del prossimo E3, tutte le software house stanno affilando le armi e iniziando a esporre la mercanzia sul bancone (virtuale). Id Software non è da meno e dopo mesi di silenzio sul suo Rage, eccola ributtare fuori un pò di screenshots, una finestra d'uscita del gioco e qualche informazione sull'andamento dei lavori. Gli screenshots, come potete vedere testimoniano il classico approccio grafico molto "aggressivo" tipico del team capitanato da John Carmack.
La finestra temporale si è ridotta dal classico "quando è pronto" ad un generico "2011", ed è comunque un passo in avanti. Sul versante tecnico, invece, Id Software garantisce come anche le versioni console, che ritengono le più critiche in fase di sviluppo, attualmente girano tranquillamente a 60 frame al secondo, con una qualità estetica che definiscono "magnifica", in special modo nelle location esterne, ovvero lo storico tallone d'Achille di Id.
#39
Inviato 04 May 2010 - 06:30 PM
vabbè, immagini PC ovviamente
belisimo comunque, più di quanto me lo ricordassi
lo hanno rimandato al 2011...
no hanno mostrato la versione 360 quindi dovrebbero provenire da lì, in effetti le texture dei pavimenti non sono eccezionali, sul pc mi aspetto un dettaglio esagerato.
#41
Inviato 04 May 2010 - 08:24 PM
Vedo che parecchi di voi non sanno che:
POTENZA BRUTA
RAGE si è mostrato sulla console Microsoft in forma semplicemente splendida. La prima grande scommessa di id Software dopo oltre 10 anni passati sulle stesse IP appariva praticamente indistinguibile dalla build PC visionata mesi or sono, se non fosse per l’impiego di una minor quantità di filtri (nel senso di anti-aliasing e anisotropico, non di post-processing) e forse qualche esplosione meno “gonfia”. I massicci, dettagliati e liberamente esplorabili paesaggi post-apocalittici per cui il gioco si è fatto conoscere, tutti “realizzati a mano” senza l’impiego di elementi procedurali, sono ancora qui, immacolati e sparati a video nel mai apprezzato abbastanza fulgore dei 60 fotogrammi al secondo, senza un’incertezza. Una dimostrazione di forza che per un titolo open world su console non ha davvero termini di paragone e di fronte alla quale il tearing che di tanto in tanto attraversava l’immagine ci è sembrato una sbavatura insignificante (sempre che quel fenomeno di Carmack non trovi il modo il modo di mettere una pezza anche a questo, chiaramente…). E una gran bella impressione il gioco la fa anche negli interni, dove, sebbene texture e normal map rivestano le pareti con fortune alterne e certi effetti (come l’acqua) risultino addirittura datati, l’impatto rimane comunque degno di nota.
Se c’è un compromesso che l’utenza Xbox 360 dovrà mandare giù è il fatto che, a differenza delle controparti PlayStation 3 e PC, su questa piattaforma il gioco risiederà su due dischi, chiedendo di sostituire il DVD del tray una volta arrivati al giro di boa. Ma Willits assicura che si tratta di una mera questione di lana caprina, dato che sia la storia che il mondo di gioco saranno nettamente divisi a metà e che si passerà alla seconda parte senza avvertire la sensazione di essersi persi qualcosa. Per quanto riguarda le altre due versioni, il direttore creativo ci ha detto addirittura che quella per la macchina Sony al momento è anche meglio, mentre quella PC non avrà bisogno di requisiti stratosferici per girare al massimo dei dettagli (anche perché visto che questi ultimi sono “cappati” a livello console sarebbe ben strano il contrario…).
POTENZA BRUTA
RAGE si è mostrato sulla console Microsoft in forma semplicemente splendida. La prima grande scommessa di id Software dopo oltre 10 anni passati sulle stesse IP appariva praticamente indistinguibile dalla build PC visionata mesi or sono, se non fosse per l’impiego di una minor quantità di filtri (nel senso di anti-aliasing e anisotropico, non di post-processing) e forse qualche esplosione meno “gonfia”. I massicci, dettagliati e liberamente esplorabili paesaggi post-apocalittici per cui il gioco si è fatto conoscere, tutti “realizzati a mano” senza l’impiego di elementi procedurali, sono ancora qui, immacolati e sparati a video nel mai apprezzato abbastanza fulgore dei 60 fotogrammi al secondo, senza un’incertezza. Una dimostrazione di forza che per un titolo open world su console non ha davvero termini di paragone e di fronte alla quale il tearing che di tanto in tanto attraversava l’immagine ci è sembrato una sbavatura insignificante (sempre che quel fenomeno di Carmack non trovi il modo il modo di mettere una pezza anche a questo, chiaramente…). E una gran bella impressione il gioco la fa anche negli interni, dove, sebbene texture e normal map rivestano le pareti con fortune alterne e certi effetti (come l’acqua) risultino addirittura datati, l’impatto rimane comunque degno di nota.
Se c’è un compromesso che l’utenza Xbox 360 dovrà mandare giù è il fatto che, a differenza delle controparti PlayStation 3 e PC, su questa piattaforma il gioco risiederà su due dischi, chiedendo di sostituire il DVD del tray una volta arrivati al giro di boa. Ma Willits assicura che si tratta di una mera questione di lana caprina, dato che sia la storia che il mondo di gioco saranno nettamente divisi a metà e che si passerà alla seconda parte senza avvertire la sensazione di essersi persi qualcosa. Per quanto riguarda le altre due versioni, il direttore creativo ci ha detto addirittura che quella per la macchina Sony al momento è anche meglio, mentre quella PC non avrà bisogno di requisiti stratosferici per girare al massimo dei dettagli (anche perché visto che questi ultimi sono “cappati” a livello console sarebbe ben strano il contrario…).
#43
Inviato 16 June 2010 - 04:51 PM
nuove immagini
Santa madonna è allucinante come al solito i lavori di Carmack sono spropositati ,ora ci vole un bel video gameplay per vedere questa mostruosità in movimento
Unico neo è lo shader per la resa dell'acqua che non mi pare di livello ma in definitiva ci si può passare sopra
Modificata da Cecco{plutonik}, 16 June 2010 - 04:57 PM.
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