Vai al contenuto

Ong Bak 2 (2010) [rece: 5]di Tony Jaa con Tony Jaa, Nirut Sirichanya


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72022
Ong Bak 2 - La nascita del Dragone - RECENSIONE (Cinema)
Il ritorno di Tony Jaa e della furia ThailandeseA volte è difficile capire dove voglia andare a parare la trama di un film fino agli ultimi istanti di vita dello stesso, ma non è questo il caso.Dopo l'introduzione (della durata approsimmativa di venti minuti) la trama ha già raggiunto il suo picco e da quel momento imbocca la discesa contro il classico muro di scatoloni che vediamo sempre nei film.Rimandiamo il discorso trama alla conclusione dell'articolo, perchè necessita di una menzione a parte.Analizziamo invece la parte che il film dovrebbe aver maggiormente valorizzato, cioè coreografie, combattimenti e stunt.Per quanto nulla si possa dire riguardo alla preparazione fisica del protagonista Tony Jaa (tutti le acrobazie sono eseguite dall'attore, è famoso per questo) quello che deficita nella pellicola sono la serietà e l'impegno con il quale queste prove di forza vengono inserite e sottoposte allo spettatore.L'assoluta mancanza di cognizione registica a favore del movimento, trasforma la coreografia in una semplice “mossa” o “tecnica” da mostrare, senza sottolineare l'importanza di colpi cruciali o conclusioni epiche.Il che inconsapevolmente lascia l'amaro in bocca a chi guarda a fine pellicola, lo spettatore lascia la sala guardandosi in giro stranito cercando qualcosa che non trova e non sa spiegare dove sia finito.Un'altra parte dolente, che ha la colpa grave di far ogni tanti accorgere allo spettatore di quanto sia ridicolo il film interrompendo l'illusione e la sospensione dell'incredulità, è il tappeto di effetti sonori.Ma ora parliamo della trama.
Leggi l'articolo completo


#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
andrò a vederlo lo stesso

#3
*ARTEMIS*

*ARTEMIS*
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 498
nuooo...anche io lo vedrò lo stesso cmq ;)

#4
yadamain

yadamain
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 372
IL PRIMO MI ERA PIACIUTO, spero almeno i combattimenti siano almeno la metà del primo

#5
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
raga l'ho visto qualche mese fa......il primo è un capolavoro,questo è inguardabile non c'è niente di muay thai si è rimesso a fare un kung fu fastidiosissimo.....ma la cosa che mi da più fastidio è che si chiama ong bak 2 e non ne capisco il motivo,non ha nulla a che fare con il primo :sigh:

#6
stefano.r84

stefano.r84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94
io ho visto alcune scene e mi ha ispirato paraecchio.Penso che andrò a vedrlo comunque mi sembra un buon film.poi vedremo

#7
Jet Di

Jet Di
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 771
io l'ho trovato molto bello...fotograficamente e registicamente molto ispirato, coreografie stupende, storia tutto sommato visto il genere e i precedenti originale... non capisco il voto, però ammetto di non aver letto la recensione, magari mi trova daccordo su qualcosa..di certo non è da 5 e nemmeno da 6 come film di arti marziali...da 5 semmai è il titolo:ong bak 2? per quale motivo

#8
rillo

rillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Ci sarà Ong-bak 3?

#9
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701
Il primo mi è piaciuto un sacco certo che dopo questa recensione che è come una cannonata il pieno petto il secondo lo vedrò con calma a casa magari lo affitto ma al conema non credo che lo vedrò :huh:

#10
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14525

Ci sarà Ong-bak 3?

sì....c'è già il teaser trailer in giro...
dovrebbe posizionarsi subito opo la fine del 2 :sisi:

#11
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
ma non er afake?

#12
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14525
e perchè mai??


Immagine inserita

The legend of Ong-Bak 3 begins after Tien (Tony Jaa) has lost his fighting skills and his beloved step-father at the Garuda's Wing cliff from the raid led by Jom Rachan (Saranyu Wongkrajang). Tien is brought back to life with the help from Pim (Primrata Dech-udom) as well as Mhen (Petchtai Wongkamlao) and the Kana Khone villagers. Deep into the meditation taught by Phra Bua (Nirutti Sirijanya), Tien finally is able to achieve Nathayut. His talents are put to the test again when his rivals including the Golden-Armored King's Guard (Supakorn 'Tok' Kitsuwan), the mysterious killers in black, and Bhuti Sangkha (Dan Chupong) return for the final massive showdown.

#13
Margalus

Margalus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
Cavolo peccato!
Il primo mi era piaciuto molto, dovrei noleggiarlo questo week-end e speravo che fosse all'altezza del capitolo precedente ma sembra di no ._.

#14
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
spero non esca mai soprattutto se fa pena come il secondo.....ma poi che fastidio tutte quelle coreografie inutili,nel primo legnava molto di più.....gomiti,ginocchia e clinch per sempre :rocker:

#15
WLF

WLF
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2504
Gli do 6 ma solo per le doti atletiche di Tony, anche se devo ammettere che la fotografia mi è piaciuta molto.
Per il resto niente di che.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo