Vai al contenuto

Il quarto tipo (2010) [rece: 6,5]di Olatunde Osunsanmi con Milla Jovovich


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71931
Il quarto tipo - RECENSIONE (Cinema)
Ci sono quattro tipi di incontri alieni. Il quarto è l'abductionL'abduction, ossia il rapimento alieno. Scettici o meno sull'argomento UFO, è comunque notevole la quantità di persone che ogni anno, in tutte le parti del mondo, sostiene di essere stata  vittima di questi "incontri" involontari, veri e propri sequestri a bordo di tecnologiche navicelle sulle quali sarebbero condotti i più strani esperimenti. Uomini usati come cavie, secondo molti condotti col consenso delle organizzazioni militari terrestri. I presunti rapiti non ricordano quasi nulla se non attraverso seduti di ipnosi regressiva, ed è proprio questo a far sì che il più grande detrattore degli abduction sia proprio la scienza ufficiale, che non riconosce questa tecnica come affidabile. Ognuno è libero di farsi un'idea propria, e per i curiosi e/o gli appassionati dell'argomento, ecco arrivare Il quarto tipo, film sul tema del regista Olatunde Osunsanmi, al suo secondo lavoro dopo il mediocre e inedito Within. Ad oggi il miglior film a trattare specificatamente gli abduction è forse stato Bagliori nel buio con James Garner e Robert Patrick, mentre per quanto riguarda il piccolo scherma era un tema più che ricorrente in X-Files, dove l'agente Fox Mulder sosteneva che proprio la sorella, anni prima, fosse stata rapita. Sicuramente questi incontri del quarto tipo hanno l'indubbio merito, monetariamente parlando, di attirare il pubblico. La pellicola di Osunsanmi è però diversa da una semplice spettacolizzazione della vicenda, ma cerca di mostrare i lati più inquietanti e disturbanti della questione, ispirandosi a una storia vera e dando al tutto un sapore semi-documentaristico, con filmati in parte reali alternati alla finzione.


Leggi l'articolo completo


#2
Lennywe

Lennywe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1162
pensavo fosse una minchiata, invece mi è venuta voglia di vederlo

#3
*ARTEMIS*

*ARTEMIS*
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 498
nn lo conoscevo questo film... credo che lo vedrò mi ha incuriosito! ;)

#4
markusino2

markusino2
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 227
Anche a me mi ha incuriosito!!!
E poi mi piace un sacco la Jovovich !!!!!!O_O:wub:

#5
orgnza is back

orgnza is back
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 340
Ma non ne parla nessuno ??? nessuno crede a ciò e purtroppo è dannatamente tutto vero, finalmente un film dopo la serie di televisiva di taken, che tratta l'argomento sulle abduction tratto da storie vere

Io vado a vederlo anche perchè a me capita la stessa cosa da quando ero bambino, il che mi farà solo peggiorare il cervello XD del tipo per 4 notti nn dormo XD (col cazz che mi vedrete a mistero !!! )

Il problema di questo fenomeno oltre al fatto di nn essere creduti o essere creduti pazzi, e tralasciando l'argomento ufo è che tante delle persone che vivono questa esperienza sono tutto fuorchè degli ubbriaconi o delle persone mentalmente malate, gli stessi scienziati e psicologi
hanno fatto degli studi su questi rapimenti dando come giusta diagnosi: disturbi del sonno, allucinazioni, problemi mentali, epilessia, o violenze sessuali durante l'infanzia ecc...il problema è che questi ricordi sono talmente descritti in maniera dettagliata , mostrando delle reazioni emozionali assolutamente veritiere, terrore, paura, sudore alle mani ecc.. in alcuni casi cambiamenti di stili vita, religione ecc..i n sostanza il trauma e l'evento sembra essersi verificato realmente, non essere frutto di una mente malata, Appare quindi evidente che, qualora venisse totalmente comprovato scientificamente, l’impatto con delle civiltà aliene sarebbe così fortemente destabilizzante da un punto di vista non solo psicofisico, ma anche morale, civile, religioso, spirituale e antropologico, che
praticamente tutti o quasi i disturbi psicologici evocati dagli scienziati come “prova” dell’inconsistenza reale delle abduction, in realtà teoricamente non fanno che comprovarne maggiormente la probabilità.

Modificata da orgnza is back, 12 January 2010 - 08:01 PM.


#6
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
questo me l'ero perso :sisi:

il trailer è effettivamente promettente .... molto alla Mulder & Scully




#7
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
C'è anche la recensione del sottoscritto da un bel pò, però il topic non era aperto... :|

#8
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830

praticamente tutti o quasi i disturbi psicologici evocati dagli scienziati come “prova” dell’inconsistenza reale delle abduction, in realtà teoricamente non fanno che comprovarne maggiormente la probabilità.


e si alzano anche nel letto come faceva sigourney weaver in ghostbusters?

il miglior film sugli abdduction rimane il buon vecchio bagliori nel buio.

#9
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

il miglior film sugli abdduction rimane il buon vecchio bagliori nel buio.


Concordo

#10
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
boyz, il topic sui film, se non c'era già aperto da qualcuno, è automaticamente correlato alla review:

https://cinema.every...ecensione_10729

chiudo qua e v'invito a continuare di la ^^

#11
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
uppete ^^

#12
orgnza is back

orgnza is back
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 340
Io devo vederlo fa parte purtroppo della mia vita da quando ero bambino, sono tormentato da incubi con esseri con occhioni neri che vanno e vengono dalla mia finestra, ma nn ne voglio parlare anche perchè adesso mi ci sono diciamo abituato, ma all' inizio che l'ho capito di cosa si trattasse e dei sintomi che avevo dopo svegliato, è stato davvero ,roba da nn dormire per giorni perchè ci si rende conto che ti è successo davvero qualcosa e non era solo un sogno, credetemi anche se so che nn lo farete è TERRORIZZANTE e nn ho alcuna intenzione di fare ipnosi regressive o altro tanto peggiorerei solo le cose, :)

CMQ posto quello che ho scritto nel altro topic

Il problema di questo fenomeno oltre al fatto di nn essere creduti o essere creduti pazzi, e tralasciando l'argomento ufo è che tante delle persone che vivono questa esperienza sono tutto fuorchè degli ubbriaconi o delle persone mentalmente malate, gli stessi scienziati e psicologi
hanno fatto degli studi su questi rapimenti dando come giusta diagnosi: disturbi del sonno, allucinazioni, problemi mentali, epilessia, o violenze sessuali durante l'infanzia ecc...il problema è che questi ricordi sono talmente descritti in maniera dettagliata , mostrando delle reazioni emozionali assolutamente veritiere, terrore, paura, sudore alle mani ecc.. in alcuni casi cambiamenti di stili vita, religione ecc..i n sostanza il trauma e l'evento sembra essersi verificato realmente, non essere frutto di una mente malata, Appare quindi evidente che, qualora venisse totalmente comprovato scientificamente, l’impatto con delle civiltà aliene sarebbe così fortemente destabilizzante da un punto di vista non solo psicofisico, ma anche morale, civile, religioso, spirituale e antropologico, che
praticamente tutti o quasi i disturbi psicologici evocati dagli scienziati come “prova” dell’inconsistenza reale delle abduction, in realtà teoricamente non fanno che comprovarne maggiormente la probabilità

#13
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
unito i due topi ...

#14
arwen1977

arwen1977
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
mi ispira, andrò a vederlo

#15
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Qualcuno l'ha visto!? Avevo una mezza idea di andarlo a vedere stasera con la mia ragazza :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo