Vai al contenuto

I migliori horror degli ultimi 10 anni (2000/2009)classifica stilata dal sito Bloody Disgusting


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 141 risposte

#31
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Se Battle Royale è un film horror, Natale a Beverly Hills è un melò...
E se un sito che dovrebbe essere specializzato in horror stila classifiche del genere, diciamo che ai miei occhi perde "un po'" di credibilità :/



imho BR rientra "anche" nel genere horror ... lo shock-level di alcune scene (Takeshi che estrai il coltello dalla fronte della tipa, l'esplosione del collarino, ecc ecc) rimane tuttora insuperato ...... poi c'è sempre la questione di fondo: ovvero che i protagonisti sono tutti ragazzini ... un fatto questo che fa aumentare in maniera esponenziale il senso di disagio e di ribrezzo che si prova in alcune scene

#32
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Veramente è l'opinione comune.


Certo,di chi non se ne intende :sisi:
A giudicare dalle recensioni ed i pareri letti sui forum non si direbbe affatto pero'.Per citare degli esempi:
Su Rottentomatoes ha una buona media del 72 % e sono praticamente nulli gli accenni alla fantomatica comicita' del film,lo steeso su IMdb.

Per non parlare dei siti italiani autorevoli ed i vari forum.

Splattercontainer,ottimo sito horror gli appioppa 4 teschi su 5
Nocturno autorevole sito di riferimento sul cinema di genere lo promuove a pieni voti:

"The Mist diventa allora una cupa parabola dai toni evangelici che riporta alla mente i migliori horror anni ’70 con contenuti fortemente politici e sociali. Rinchiusi in un supermarket, i protagonisti richiamano i sopravvissuti romeriani di Zombi , ma se là la prigionia era metaforica, con King e Darabont diventa metafilmica, e come sempre con lo scrittore del Maine la varia e brillocca umanità è lente del mondo intero. Politica e religione vengono circondate e affondate non sempre con precisione chirurgica, ma la sapienza della sceneneggiatura emerge prepotentemente soprattutto dalla figura (che fa molto King primo periodo) della predicatrice – una Marcia Gay Harden di inquietante pomposità."

Mi riportate fonti in cui si afferma la ridicolaggine della pellicola?Qualche critica si sara' sicuramente ma affermare che e' opinione comune affossare questo film mi pare una eresia.

#33
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191
Ho visto The Mist al cinema e ridevano solo i cafoni e gli ignoranti (li riconosci a vista)...
Il doppiaggio della scena finale era effettivamente un pò caricato e spezzava di molto la drammaticità, questo è vero, ma da qui a definire il film "comico" ce ne passa...

cmq trà le prime 10 posizioni manca Session 9,uno dei più originali film horror(e sottovalutati) degli ultimi 10anni...


Veramente session 9 è 5° :D

#34
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Veramente session 9 è 5° :D

non l'avevo visto,chiedo scusa XD

#35
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

imho BR rientra "anche" nel genere horror ... lo shock-level di alcune scene (Takeshi che estrai il coltello dalla fronte della tipa, l'esplosione del collarino, ecc ecc) rimane tuttora insuperato ...... poi c'è sempre la questione di fondo: ovvero che i protagonisti sono tutti ragazzini ... un fatto questo che fa aumentare in maniera esponenziale il senso di disagio e di ribrezzo che si prova in alcune scene

Qui il discorso si fa più complesso e dunque anche più interessante e stimolante :)
Premetto che non sono un cultore del genere horror, anzi.
Bisogna vedere, a questo punto, cosa si intende per "horror". E' logico che l'horror non si limita alle storie di mostri, fantasmi etc. e alle storie con serial killer e psicotici vari. Però non penso che si possa inserire un film nel genere solo dal livello di emoglobina e dalle quantità di shock-level delle scene. O altrimenti Le Iene o Leon sono horror anche quelli. Che poi le scene che tu citi non sono poi così truculenti. Dal quel punto di vista, l'unica scena che mi è parsa "forte" è quando Kiriyama spara col mitra a due centimetri di distanza la tipa che rantola nel microfono. Il film è fortemente e soprattutto volutamente un'esagerazione e un'iperbole, non so se hai mai letto il fumetto o il romanzo originale da cui Fukasaku ha tratto il film: lì siamo su livelli splatter, altro che il film. Eppure a me non sembra che l'intento di BR sia quello di spaventare o angosciare gli spettatori, quanto di farli riflettere. E ben pochi horror si permettono questo lusso, mi sembra. Il buon horror può anche inserire critiche e riferimenti alla società, ma credo che il suo primo "dovere" sia far saltare sulla sedia gli spettatori, proprio come un film comico deve per prima cosa far ridere. Se altre cose vengono prima, quello per me non è più un horror, imho.

#36
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
raga ma cos'è session 9 ? non ne ho mai sentito parlare.....comunque secondo me cloverfield ci può stare in mezzo al genere horror,a me aveva messo l'ansia quando l'ho visto al cinema

#37
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185
Ragazzi The Mist è stupendo!

#38
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468

raga ma cos'è session 9 ? non ne ho mai sentito parlare.....comunque secondo me cloverfield ci può stare in mezzo al genere horror,a me aveva messo l'ansia quando l'ho visto al cinema


E' un film in cui delle persone vanno a fare le pulizie in un ex ospedale psichiatrico... Bello, mi piacque all'epoca, anche se dovrei rivederlo perchè non me lo ricordo più troppo bene.

#39
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
Gordon. :snape:

#40
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Gordon. :snape:


Inquietante
Immagine inserita

#41
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Gordon è stupendo :sisi:
cioè Session 9 è ''come fare un'horror con la testa e non solo con i soldi..'' :lol:

#42
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191
A me Session 9 ha annoiato di brutto invece!
Tutto questo vociare me l'aveva fatto caricare di aspettative... e poi... ZzZzZz!!!

#43
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
ok gli darò un'occhiata

#44
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
Session 9
Spoiler


:snape:

#45
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701
Session 9 è stato il migliore horror che ho visto da anni ed è stata una pura casualità, il finale è a dir poco affascinante :angel:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo