Vai al contenuto

Rec 2 (2010) [rece: 6,5]di Jaume Balagueró, Paco Plaza con Manuela Velasco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
Rec 2 - RECENSIONE (Cinema)
Un sequel alla ricerca delle verità nascoste dietro il virus.Nel 2007 arrivò nelle sale italiane un piccolo film, una produzione spagnola, che, dopo aver vinto vari premi, tra cui due Goya (i massimi riconoscimenti del cinema ispanico), conquistò anche il pubblico pagante, portandolo verso una nuova soglia di concezione del terrore. Si trattava di REC, un film girato a Barcellona sotto assoluto segreto, con videocamere digitali e con un costo pari a 1,5 milioni di euro. Utilizzando una tecnica narrativa un po' alla The Blair Witch Project, Paco Plaza e Jaume Balaguerò avevano deciso di raccontare una storia trasformando la macchina da presa in uno dei protagonisti, ed aumentando così l'empatia con lo spettatore. Fu subito un successo e solo un anno dopo il cinema americano produsse Quarantena, il remake shot-for-shot ambientato in una caserma dei pompieri di Los Angeles. Dopo due anni, ora, la camera si riaccende per tornare a raccontare i misteriosi avvenimenti del palazzo di Ramala de Catalunya.
Leggi l'articolo completo


#2
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
Non mi è piaciuto il primo, non penso che guarderò il secondo, certo che certi film non hanno ragione di esistere

#3
Hard Gears

Hard Gears
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 407
ma quando esce nei cinema??

#4
Naïlo

Naïlo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1054
5 gennaio.
e comunque se non avete amato il primo, al secondo non avvicinatevi proprio !!

#5
Ezio Auditore

Ezio Auditore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626
boh andrò a vederlo potrebbe essere decente.... certo dopo sherlock holmes

#6
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
io il primo invece lo trovato bello e originale..
e la cosa più importante?fa paura...
ma non capisco come mai questi voti,cmq andrò a vedere anche questo 2 ^_^

#7
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
il perché del voto viene spiegato nell'articolo :) poi dopo sei liberissimo di trovarti in disaccordo, ma considerata l'impostazione critica di Nailo, il voto è una conseguenza logica dello stesso :)

#8
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
ma è quello che ho fatto io,essere in disaccordo con il voto XD
senza criticare il recensore,anzi,massimo rispetto...ad ogn'uno la sua..

#9
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

ma è quello che ho fatto io,essere in disaccordo con il voto XD
senza criticare il recensore,anzi,massimo rispetto...ad ogn'uno la sua..



sisi tranquillo :) avevo capito che non c'era intento polemico nelle tue parole, era solo per puntualizzare meglio la cosa :)

molti si fermano solo al giudizio numerico, intabulando polemiche senza premurarsi di leggere il come e il perché si sia arrivati a dare questo o quel giudizio :sese:

#10
Zack Fair 2

Zack Fair 2
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365
Manco leggo la recensione, il primo era un capolavoro, questo sarò a vederlo lo stesso giorno che esce :bonjo: :bonjo: :bonjo:

#11
IRONKAOTIC96

IRONKAOTIC96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
mi piace solo la telecamera a mano


#12
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
considerato che sono uno zombie-lover ero convinto che mi sarei trovato in disaccordo con la recensione :megalol:, ma invece devo ammettere che l'analisi di Antonella non fa una piega: film di certo non da buttare, ma del tutto inferiore al primo.

stilisticamente difetta in coerenza, mentre, narrativamente parlando, è diventato un deludente calderone di roba.

in sostanza, si merita due Dawson piangenti:

:doson: :doson:

#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Tristezza, ma perchè quando ci si commercializza si rovina tutto ?
(vedi blair witch project 2 )

#14
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2184
visto anche io, non male. Sicuramente più commerciale del primo. Alla fine è un secondo capitolo che sviluppa e chiude l'assaggio di trama che il primo aveva dato, ora spero non diventi una saga infinita, anche perchè questo due ha chiarito tutto quello che c'era da chiarire. Ho trovato particolarmente inutile l'entrata in scena dei ragazzini che si sono rivelati decisamente poco utili ai fini della trama.
Anche io mi trovo in accordo con al recensione, per gli amanti del primo comunque è da vedere!

#15
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20048
vabbè frega nulla del voto , lo vedrò cmq :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo