Vai al contenuto

Chi buttereste giù dalla torre?Vasco vs Ligabue


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

Sondaggio: Big Italiani. (48 utenti che hanno votato)

Chi buttereste giù dalla torre?

  1. Luciano Ligabue (3 voti [6.25%])

    Percentuale di voti: 6.25%

  2. Votato Vaco Rossi (19 voti [39.58%])

    Percentuale di voti: 39.58%

  3. Votato Etrambi, già che ci sono. (26 voti [54.17%])

    Percentuale di voti: 54.17%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689
Beh sarei anche d'accordo, ma quei due accordi erano quel che veramente faceva presa nelle sue vecchie canzoni.

E a prescindere dal fatto che da quando ha deciso di articolare i suoi pezzi in modo più complesso per me è sceso parecchio qualitativamente mi starebbe anche bene, del resto è ovviamente una sua scelta, ma mi irrita che intervistato dica che se tornasse indietro non suonerebbe più canzoni come Bambolina e Barracuda o Lambrusco e Pop Corn.

#17
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Beh sarei anche d'accordo, ma quei due accordi erano quel che veramente faceva presa nelle sue vecchie canzoni.

E a prescindere dal fatto che da quando ha deciso di articolare i suoi pezzi in modo più complesso per me è sceso parecchio qualitativamente mi starebbe anche bene, del resto è ovviamente una sua scelta, ma mi irrita che intervistato dica che se tornasse indietro non suonerebbe più canzoni come Bambolina e Barracuda o Lambrusco e Pop Corn.

Postami l'intervista, me la sono persa

#18
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689
Roba di parecchio tempo fa, si parla di qualche anno. Sinceramente non saprei proprio come e dove andarla a cercare, era proprio un pour parler (si scriverà così? :snape: ) in qualche programma tipo di MTV o Videomusic. :D

#19
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881

Beh, almeno qualcuno di originale, in 12 anni che lo seguo è la prima volta che lo sento criticare perchè NON fa più canzoni semplici :D

io dopo "a che ora è la fine del mondo" ho smesso di informarmi....
Che ha fatto di così complesso oltre a suddetta cover?

#20
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Sinceramente non ho notizia di nulla del genere, anche perchè se così fosse non vedo perchè le avrebbe rispolverate proprio negli ultimi tour :D

Comunque non voglio assolutamente discutere di nulla :)

#21
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

io dopo "a che ora è la fine del mondo" ho smesso di informarmi....
Che ha fatto di così complesso oltre a suddetta cover?

Niente :D

Ha variato un po' lo stile degli arrangiamenti, ma i pezzi continuano ad essere scritti voce/chitarra e cantabilissimi ad un falò. Non è diventato un cugino dei Tool :D

#22
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119
entrambi senza pietà!

#23
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
entrambi, hanno veramente rotto.

ligabue da sembre, vasco da una ventina d'anni a questa parte

#24
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Niente :D

Ha variato un po' lo stile degli arrangiamenti, ma i pezzi continuano ad essere scritti voce/chitarra e cantabilissimi ad un falò. Non è diventato un cugino dei Tool :D


:gad2:

Però vorrei sentire Liga alle prese con una canzone tipo, che ne so... Lateralus!

Scherzi a parte.

Ovviamente tutti e due :rolle:. Su Vasco Rossi ho scritto già centinaia di motivazioni su un altro topic, per quanto riguarda liga mi limito a dire che da un po' di tempo segue la via del successo tracciata dal vecchio Vasco... Tra i due c'è da dire che almeno Ligabue ha qualche cognizione musicale-compositiva :D

Modificata da cubeboy85, 19 December 2009 - 03:34 AM.


#25
sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10752

Io butto Vasco poichè Ligabue è nato fanservice, Vasco lo è diventato. Shame on him.
Non li butto entrambi perchè siamo sotto Natale :gibbo&dani:


Ti quoto a metà.
Li butto entrambi proprio perchè siamo sotto Natale :gibbo&dani:
Per primo Vasco perchè non ho ancora capito il legame vasco-musica

A me piacciono tutti e due, però sono fan di Ligabue da 12 anni, mentre Vasco mi piace solo abbastanza, quindi salvo Ligabue :D


sei proprio un emo :pff:

Modificata da BL1NK, 19 December 2009 - 05:54 PM.


#26
Wild69

Wild69
  • The Untouchable

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3509
Io li butterei entrambi giù :nelcesso:
Hanno rotto le palle loro e le loro stupide canzoni che ci assillano da anni :goodboy:

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015
direi che una spintarella ad entrambi ci puo' stare :sisi:

#28
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Scelta dura ma opto decisamente x entrambi XD

#29
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

per quanto riguarda liga mi limito a dire che da un po' di tempo segue la via del successo tracciata dal vecchio Vasco...

In che senso? (No, non voglio iniziare un'altra discussione chilometrica come nel topic su Vasco, o almeno non credo :D )

#30
*Cloud*

*Cloud*
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1437
entrambi rappresentano purtroppo la musica attuale italiana ed è veramente triste tutto ciò, tra i 2 butterei Ligabue, in qualche modo comunque Vasco ha contribuito nella storia della musica italiana (qualche cazone decente l'ha fatta) ma non è di mio gusto, anche lui è molto commerciale..fatto sta che sti 2 riempiono stadi..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo