Vai al contenuto

Bassisti di Forumeye?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

L'ashdown secondo me fa ottimi amplificatori e con il miglior rapporto qualità/prezzo che ho trovato fin'ora.
Ti dico che il mio combo monta la stessa identica testata che monta il testa-cassa di un mio amico sempre ashdown però con cassa da 4 coni (non mi ricordo la dimensione).
E la testata da sola costa mi pare 300€, il combo con la medesima testata 275 :D

Mi piace come marca, gli ampli mi piacciono e i prezzi sono ottimi.


I MarkBass sì, costano :D Non ne ho mai provato uno, ma so che sono dei buoni ampli. Se un giorno tu dovessi cambiare ampli comunque informati anche sull'Ashdown ;)


Una volta provato il Mark Bass non torno indietro, mi piace davvero molto... Però non è escluso che mi possa comprare un secondo ampli Ashdown, mi piace molto variare i suoni però devo provarne qualcuno prima.

@ MzX

Guarda per iniziare fatti un po' di pezzi classici e divertenti come Basket Case dei Green Day o Smells like teen spirit dei Nirvana. Sono facili, abituano l'orecchio a tempi rock e soprattutto ti danno grande soddisfazione! :D
Ovviamente tutte queste cover diventano ancora più importanti se le suoni con qualche amico chitarrista o batterista alle prime armi come te, solo in questo modo puoi iniziare a capire la funzione del basso in un gruppo e cosa significa costruire il groove... Sono cose importanti che non vanno trascurate e che di sicuro non si possono imparare se non suonando assieme a qualcuno ;).

#17
MzX!

MzX!
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2148

Una volta provato il Mark Bass non torno indietro, mi piace davvero molto... Però non è escluso che mi possa comprare un secondo ampli Ashdown, mi piace molto variare i suoni però devo provarne qualcuno prima.

@ MzX

Guarda per iniziare fatti un po' di pezzi classici e divertenti come Basket Case dei Green Day o Smells like teen spirit dei Nirvana. Sono facili, abituano l'orecchio a tempi rock e soprattutto ti danno grande soddisfazione! :D
Ovviamente tutte queste cover diventano ancora più importanti se le suoni con qualche amico chitarrista o batterista alle prime armi come te, solo in questo modo puoi iniziare a capire la funzione del basso in un gruppo e cosa significa costruire il groove... Sono cose importanti che non vanno trascurate e che di sicuro non si possono imparare se non suonando assieme a qualcuno ;).

Per questo l'ho chiesto, suono in un gruppo e siamo tutti alle prime armi :D
Smells Like l'ho imparata ieri sera, davvero facile :asd:

#18
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
MzX, se ti piace il metal vai di For Whom the Bell Tolls dei Metallica, la canzone-tutorial per antonomasia :D

#19
Guest_Antony%eYe

Guest_Antony%eYe
  • Gruppo: Ospiti
Vai con i Blink o i Green Day,ci sono canzoni molto facili,ma di grande effetto!
Ma soprattutto guarda video su youtube di gente che fa cover di qualsiasi genere di musica.

#20
MzX!

MzX!
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2148

MzX, se ti piace il metal vai di For Whom the Bell Tolls dei Metallica, la canzone-tutorial per antonomasia :D

Si, ogni tanto facciamo l'intro :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo