Vai al contenuto

Mafia 2 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 408 risposte

Sondaggio: Voto (34 utenti che hanno votato)

Voto

  1. 10 - Capolavoro assoluto (3 voti [8.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.82%

  2. 9 - Quasi perfetto (3 voti [8.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.82%

  3. Votato 8 - Un must have per gli amanti del genere (5 voti [14.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.71%

  4. 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (17 voti [50.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 50.00%

  5. Votato 6 - Senza infamia e senza lode (3 voti [8.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.82%

  6. 5 - Dovevano fare di più (3 voti [8.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.82%

  7. 4 o meno - Niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Immagine inserita


Genere: Free Roaming
Sviluppatore: 2K Czech
Distributore: Take2 Interactive
Multiplayer: No
Sito Ufficiale: Click
Data d'uscita: 27 Agosto 2010

INFORMAZIONI VARIE

* Il gioco è ambientato tra i tardi anni quaranta e i primi anni cinquanta.
* Il protagonista è Vito Scaletta, giovane gangster agli ordini, assieme ai compagni Joe Barbaro ed Eddie Scarpa, di un caporegime di nome Luca.
* La storia ha luogo prima della fine della Seconda Guerra Mondiale
* Gli sviluppatori hanno dichiarato che per scrivere lo storyline del gioco si sono ispirati sia a eventi realmente accaduti nel crimine organizzato americano di quegli anni, e diversi film come Goodfellas e Mean Streets.
* La trama di Mafia 2 non presenterà collegamenti stringenti con il suo predecessore, solo piccoli riferimenti alla storyline del primo episodio.
* Le auto consumeranno benzina che andrà rifornita presso le stazioni di servizio, inoltre sarà possibile pulire l'auto per renderla lucida e brillante.
* Bisognerà mangiare per tenersi in forma, come in GTA: San Andreas, e ci si potrà cambiare d'abito per sfuggire ai nostri inseguitori. I soldi saranno molto importanti.
* Il gioco avrà un sistema di copertura per gli scontri a fuoco simile a quello di Gears of War e Grand Theft Auto 4.
* La città in cui si svilupperà il gioco si chiama Empire City, ("Città dell'impero", in quanto in uno screenshot si nota la dicitura "Trasporti della città dell'impero" sul retro di un autobus), di dimensioni quasi doppie rispetto alla città presente nel primo capitolo.
* Il nuovo motore grafico utilizzato, garantirà una giocabilità ed una grafica nettamente migliorata.
* Le auto si sporcheranno in tempo reale e secondo gli sviluppatori, sarà migliore di quello visto in Burnout Paradise, inoltre i serbatoi potranno prendere fuoco facendo esplodere le auto.
* Possibilità di personalizzare il proprio personaggio, anche tramite l'acquisto di vestiario in specifici negozi.
* Il gioco è in sviluppo contemporaneo su PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. Il rilascio della versione per PC sarà contemporaneo alle altre, contrariamente da quanto dichiarato in precedenza.
* Il sistema di guida risulta meno reale del primo episodio.
* È stata mostrata una delle circa 24 missioni principali che troveremo nel gioco finale.
* La città appare molto viva, animata, e già più convincente di quella di Grand Theft Auto IV.
* Ricostruzione impeccabile dell’America anni ‘50: vestiti, autovetture, palazzi, cartelloni pubblicitari.
* Si avrà una cognizione del tempo molto dettagliata: saranno presenti le stagioni, e, durante lo svolgersi della trama decennale, si potranno notare i cambiamenti temporali attraverso la moda d'abbigliamento dei passanti, le acconciature, le macchine e la costruzione di nuovi edifici.
* La distruzione degli ambienti ammirata durante la sparatoria è stata massiccia e resa in modo minuzioso: completamente devastato un bar, con tanto di bottiglie, bicchieri, etc.
* Nelle auto sarà possibile ascoltare la radio.
* In un video di una missione gamplay (rilasciato durante l'E3 di giugno) è stato possibile osservare che l'intonaco dei pilastri si rompe e si stacca realisticamente quando viene colpito dai proiettili.
* Ci sarà una notevole varietà di interazioni con i vari oggetti con cui il protagonista verrà a contatto.
* Ottime animazioni dei personaggi.
* Empire City è ispirata a New York e a San Francisco. 4X4 km, 20 diversi distretti architettonici superbamente dettagliati e decine di quartieri.
* Empire City cambierà mano a mano che si procede con la storia, e si adeguerà allo scorrere degli anni (auto diverse, nuove costruzioni).
* punti d'orientamento come l'Empire State Buildind, il Golden Gate o il Ponte di Brooklyn, domineranno l'intera città e saranno visibili anche a lunga distanza.
* durante la notte le strade saranno illuminate dalla luce che trapela dalle finestra di ciascun edificio.
* vedremo la gente compiere svariate azioni sulla strada (chiamare e prendere i taxi ecc).
* ampi interni (fonderia, osservatorio ecc.).
* non ci saranno schermate di caricamento : Empire city viene caricata continuamente durante il gioco; inoltre se ci si trova all'interno di un edificio sarà possibile scrutare fuori dalle finestre e vedere ciò che succede sulla strada, il tutto in real time.



FAQ

Spoiler


IMMAGINI


Galleria completa: Click

Spoiler


VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=dbXQcP3G8QA

http://www.youtube.com/watch?v=pq17rDB56WE

#2
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Era d'obbligo fare il thread per questo gioco, incredibile che nessuno lo abbia fatto in tutto questo tempo. Uno dei giochi probabilmente più attesi del 2010 :fg:

#3
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Il primo non lo ho giocato, ma ne ho sentito parlare bene praticamente da tutti... Questo quantomeno mi incuriosisce, anche se il modello di guida mi pare molto rigido, l'ambientazione sembra essere resa molto bene.

#4
EnergY V2

EnergY V2
  • L'uomo delle configurazioni PC

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6871
Oddio io il primo l'ho finito come minimo 10 volte e non sto scherzando :D Non vedo l'ora che esce questo, spero sia bello quanto il primo ma non credo che possa comunque raggiungere tanto

#5
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Il primo non lo ho giocato, ma ne ho sentito parlare bene praticamente da tutti... Questo quantomeno mi incuriosisce, anche se il modello di guida mi pare molto rigido, l'ambientazione sembra essere resa molto bene.


Male, Mafia è stato uno dei migliori giochi che mi è capitato tra le mani.
Dovresti rimediare alla mancanza! :asd:

Oddio io il primo l'ho finito come minimo 10 volte e non sto scherzando :D Non vedo l'ora che esce questo, spero sia bello quanto il primo ma non credo che possa comunque raggiungere tanto


Io spero che riesca a raggiungerlo e anche a superarlo, alla fine non è rarissimo che un seguito si dimostri migliore del precedente (vedi per esempio Baldur's Gate 2 che è nettamente migliore del 1).

#6
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Male, Mafia è stato uno dei migliori giochi che mi è capitato tra le mani.
Dovresti rimediare alla mancanza! :asd:


Ci ho pensato molte volte, ma ho letteralmente decine di giochi da recuperare di ogni genere e per ogni piattaforma, poi con tutto quello che esce di nuovo non ho proprio il tempo... Magari tra un po' ci tento :goodboy:

#7
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Allora per me Mafia è stato uno dei giochi più belli che abbia mai giocato, finito e amato fino alla morte! Chiaramente giocato su pc. Ora, per il secondo capitolo credo che il Capolavoro si ripeterà; anche se temo, come purtroppo spesso accade, che la natura multipiattaforma possa incidere su certi aspetti che hanno reso unico il primo capitolo...ad esempio la benzina, le multe e tanti altri piccoli particolari che rendono un gioco superiore ad altri.

#8
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Allora per me Mafia è stato uno dei giochi più belli che abbia mai giocato, finito e amato fino alla morte! Chiaramente giocato su pc. Ora, per il secondo capitolo credo che il Capolavoro si ripeterà; anche se temo, come purtroppo spesso accade, che la natura multipiattaforma possa incidere su certi aspetti che hanno reso unico il primo capitolo...ad esempio la benzina, le multe e tanti altri piccoli particolari che rendono un gioco superiore ad altri.


Concordo pienamente, però posso assicurarti che secondo varie indiscrezioni anche in questo capitolo si dovrà fare la benzina per esempio. Multe non lo so, ma spero che non abbiano cambiato niente rispetto al primo Mafia ed al massimo migliorato quello che già c'era prmia con qualche gradita aggiunta.

#9
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Concordo pienamente, però posso assicurarti che secondo varie indiscrezioni anche in questo capitolo si dovrà fare la benzina per esempio. Multe non lo so, ma spero che non abbiano cambiato niente rispetto al primo Mafia ed al massimo migliorato quello che già c'era prmia con qualche gradita aggiunta.

Guarda, già hanno inserito quell'odioso sistema di rigenerazione della salute...Ma dove sono finite le vecchie cassette di pronto soccorso???Vi pare che uno che si becca una sventagliata di thompson, sia in grado di camminare dopo essere stato al riparo per qualche secondo? Mah...L'unico sistema di danni-cura che ho amato davvero è stato quello di far cry 2 ;)

#10
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Guarda, già hanno inserito quell'odioso sistema di rigenerazione della salute...Ma dove sono finite le vecchie cassette di pronto soccorso???Vi pare che uno che si becca una sventagliata di thompson, sia in grado di camminare dopo essere stato al riparo per qualche secondo? Mah...L'unico sistema di danni-cura che ho amato davvero è stato quello di far cry 2 ;)


Su questo devo darti ragione, il sistema di rigenerazione della vita è veramente qualcosa che mi sta incredibilmente sulle balle.
Ma questo vale sia per questo gioco che per tutti gli altri che fanno ricorso a questo metodo. Spero che abbiano bilanciato bene i combattimenti con questo sistema (danni delle armi inclusi) e il timing per la rigenerazione, insomma un qualcosa di diverso dal "ti piace vincere facile? ponciponcipopopo".
A mio avviso sembra che comunque abbiano fatto un buon lavoro con questo gioco, perchè comunque le premesse sembrano incredibilmente positive e ci sono grandi possibilità per trovarsi tra le mani un altro capolavoro.

#11
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Su questo devo darti ragione, il sistema di rigenerazione della vita è veramente qualcosa che mi sta incredibilmente sulle balle.
Ma questo vale sia per questo gioco che per tutti gli altri che fanno ricorso a questo metodo. Spero che abbiano bilanciato bene i combattimenti con questo sistema (danni delle armi inclusi) e il timing per la rigenerazione, insomma un qualcosa di diverso dal "ti piace vincere facile? ponciponcipopopo".
A mio avviso sembra che comunque abbiano fatto un buon lavoro con questo gioco, perchè comunque le premesse sembrano incredibilmente positive e ci sono grandi possibilità per trovarsi tra le mani un altro capolavoro.

Beh chiaramente il discorso rigenerazione è estendibile a tutti gli giochi attuali. Cioè ti vengono a dire sparatutto ultramega realisticocazzuto...e poi fucilate a pompa in piena faccia e il pg nemmeno si graffia...roba da urli! Cmq per me sarà capolavoro anche qualora riuscissero solo a mantenere un'atmosfera al pari del primo capitolo! ;)

#12
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140
già, molto bello il primo

un pò palloso il fatto di dover andare piano con la macchine per evitare le multe


prenderò di sicuro anche il seguito

è già disponibile?

#13
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

già, molto bello il primo

un pò palloso il fatto di dover andare piano con la macchine per evitare le multe


prenderò di sicuro anche il seguito

è già disponibile?

Eh...magari fosse già disponibile...

#14
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Eh...magari fosse già disponibile...


ma la data di uscita del primo post dice 12/05/2009
in 5 mesi non è dispo qui?

#15
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Dovrebbe uscire per maggio/giugno 2010...ma non c'è ancora nessuna data confermata.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo