Vai al contenuto

La principessa e il ranocchio (2009) [rece: 6,5]con le voci di Anika Noni Rose, Keith David, Oprah Winfrey


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

ma si sa che personaggi doppiano Luca Ward, Pino Insegno e Luca Laurenti?



eccoti qua la featurette capace di fugare i dubbi ^^ ci sono le interviste ai doppiatori

https://www.everyeye...io_trailer_1633

#17
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

eccoti qua la featurette capace di fugare i dubbi ^^ ci sono le interviste ai doppiatori

https://www.everyeye...io_trailer_1633


grazie delle informazioni ;)

#18
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Sono andato a vederlo ieri con la ragazza ed una coppia di amici.
Lì per lì le si prendeva in giro (le ragazze) per partito preso e per scherzare, ma in realtà il film è stato molto carino e con qualche spunto decisamente divertente.
Andatelo a vedere ;)

#19
Steeb_RNR

Steeb_RNR
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
stupendo!

#20
Gabbro

Gabbro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 137
Carino il film, anche a me è sembrato di tornare bimbo quando papà mi portava al cinema a vedere La Sirenetta, Il Re Leone, La Bella e la Bestia...:sigh:

#21
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Carino il film, anche a me è sembrato di tornare bimbo quando papà mi portava al cinema a vedere La Sirenetta, Il Re Leone, La Bella e la Bestia...:sigh:


:goodboy: io avevo già venti anni


visto oggi il film
ben fatto
voto 8

#22
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
mi è sembrato davvero di aver fatto un tuffo nei ruggenti (per la disney) anni 90

#23
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Film carino, non proprio il mio genere quindi non l'ho apprezzato moltissimo, ma è molto curato e alcune scene erano davvero divertenti...

Grande Ward, che sa pure cantare :D

#24
Gemini

Gemini
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1576
Scusate ma in questo caso non sono proprio d'accordo con chi ha fatto la recensione. Cioè qui siamo davvero davanti ad un seppur piccolissimo evento, il ritorno dell'animazione classica e tradizionale che negli ultimi anni è stata tralasciata per far spazio alla computer grafica, ma che in realtà può ancora regalare grandi emozioni, come testimoniato proprio da La Principessa e il Ranocchio.

A parte il fatto che, secondo il mio modestissimo parere, al voto manca almeno un punto, se non un punto e mezzo (poichè credo vada valutato come pellicola d'animazione), alcune critiche mosse sono ridicole: il "buonismo" del creatore di Topolino e la mancanza di idee.
Cioè, se per buonismo si intende che durante il film non ci sono scene di violenza e che al termine abbiamo il lieto fine, è naturale che sia così, altrimenti si snaturerebbe un genere che è nato e proseguito per quasi 50 anni in questo modo. Trovo che parlare di buonismo sia alquanto esagerato, forse solo un modo per rivolgere una critica al film.

Per quel che riguarda la mancanza di idee, non capisco bene a cosa ci si possa riferire. La storia si dipana nella sua interezza senza troppi momenti morti, e le scene cantate stile musical sono sempre state una prerogativa di qualsiasi film d'animazione targato Disney.

#25
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Scusami Gemini, sono l'autore della recensione. Come puoi vedere, dopo buonismo ho messo tre punti interrogativi tra parentesi che vogliono significare: siamo sicuri che sia buonismo? Nel senso che buonismo è un termine usato e abusato per criticare qualsiasi accenno ai buoni sentimenti che si trova in un film. Visto che in molti, troppi, parlano di buonismo alla Disney, io ho messo quei tre punti interrogativi proprio per suggerire che, chiamiamolo buonismo o come ti pare, è giusto che in una pellicola del genere sia presente. Come pure il lieto fine. Non mi sembra di aver stroncato il film, anzi. Però merita 6.5 perché, in fin dei conti, non mi sembra possieda la potenza di un Peter Pan o di Un libro della giungla, visto che tende anche largamente a riciclare elementi già sfruttati negli altri cartoon Disney.

#26
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Scusate ma in questo caso non sono proprio d'accordo con chi ha fatto la recensione. Cioè qui siamo davvero davanti ad un seppur piccolissimo evento, il ritorno dell'animazione classica e tradizionale che negli ultimi anni è stata tralasciata per far spazio alla computer grafica, ma che in realtà può ancora regalare grandi emozioni, come testimoniato proprio da La Principessa e il Ranocchio.

A parte il fatto che, secondo il mio modestissimo parere, al voto manca almeno un punto, se non un punto e mezzo (poichè credo vada valutato come pellicola d'animazione), alcune critiche mosse sono ridicole: il "buonismo" del creatore di Topolino e la mancanza di idee.
Cioè, se per buonismo si intende che durante il film non ci sono scene di violenza e che al termine abbiamo il lieto fine, è naturale che sia così, altrimenti si snaturerebbe un genere che è nato e proseguito per quasi 50 anni in questo modo. Trovo che parlare di buonismo sia alquanto esagerato, forse solo un modo per rivolgere una critica al film.

Per quel che riguarda la mancanza di idee, non capisco bene a cosa ci si possa riferire. La storia si dipana nella sua interezza senza troppi momenti morti, e le scene cantate stile musical sono sempre state una prerogativa di qualsiasi film d'animazione targato Disney.



sul fatto che sia un importante ritorno all'animazione tradizionale siamo tutti d'accordo e che tutto si sviluppi in maniera organica anche. quello che manca, sono personaggi incisivi, un commento musicale capace di restarti in testa (mi spiace per Randy Newman, evidentemente il jazz non fa per lui, malo score è fiacco e non ti rimane appiccicato nella testa come tradizione Disney vuole), ci sono dei momenti che sono troppo, ma troppo stucchevoli anche per un cartoon Disney (Tina a eil padre e il principe cameriere per amore) e uno dei villain più scrausi partoriti in 49 film :sese:

imho il voto è azzeccato

#27
Virtua-Max

Virtua-Max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 143
Ho comprato il B-Ray per la mia piccolina e lo abbiamo visto assieme, che dire mi è piaciuto parecchio ha tutti gli elementi che caratterizzano un buon prodotto per me, unica nota dolente a parer mio sono le canzoni che non mi sono piaciute un gran che, ma in quanto a sentimenti, storia, immagini e animazioni voto più che sufficiente.
Il ritorno di un classico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo