Vai al contenuto

-I jrpg sottovalutati-che meritano di esser giocati anche per un solo determinato aspetto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

una battuta? :lol:

ff8 e ff10 sono stati sia sopravvalutati che sottovalutati, a seconda delle perone. E così anche altri FF.


Su FF8 sono d'accordo sul 10 un po meno... cioé almeno a me é piaciuto... poi vabbé é sempre una questione di gusti...

#32
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Forse la serie SaGa in generale :P Pure Unlimited (finito con tutti i personaggi :lol: ), che non è la [Censura] di cui molti parlano :sisi: E' atipico, ed è abbastanza oscuro in certe meccaniche che dovrebbero essere spiegate meglio, ma non è malvagio, sebbene abbia certamente i suoi problemi.

Last Remnant a me è piaciuto abbastanza--è il cugino dei SaGa, solo che qui certe meccaniche sono ancora più oscure di Unlimited :P Decifrare le molte variabili che decidono che comandi otterrai in battaglia non è sempre facilissimo. E poi amo dare comandi precisi ai personaggi.
Ma come già detto mi è comunque piaciuto e ho cercato di completarlo il più possibile (senza riuscirci...). Peccato che la versione migliore sia confinata al PC :/

Enchanted Arms era carino in certe cose. Il battle system sapeva intrattenere abbastanza certe volte. Il level design però lo ricordo non esaltante.

FFX-2 riceve troppa [Censura] per via della trama e personaggi, ma ha un buon/ottimo battle system e sistema di crescita (job system!) :sisi: Peccato che ricicli la maggior parte dei dungeon, e che quelli nuovi non siano particolarmente interessanti (o almeno così mi pare di ricordare).

#33
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

FFX-2 riceve troppa [Censura] per via della trama e personaggi, ma ha un buon/ottimo battle system e sistema di crescita (job system!) :sisi: Peccato che ricicli la maggior parte dei dungeon, e che quelli nuovi non siano particolarmente interessanti (o almeno così mi pare di ricordare).

Quoto.
FFX-2 per quanto sia trash era anche molto divertente da giocare ....

#34
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989
L'X-2 io propio non l'ho digerito... :-S

#35
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Penso che il 90% dei jRPG su console portatile sia sottovalutato solo per il semplice fatto di essere su console portatile.

Modificata da ælektrø-planktøn, 03 December 2009 - 06:22 PM.


#36
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
domanda..


c'è un jrpg completamente sottovalutato perchè forse oggettivamente davvero brutto sotto molti punti di vista, che però nasconde una trama eccezionale? possibile che solo le grandi produzioni riescano a fare belle trame consistenti? qualcosa di piu' nicchioso?

Modificata da Shen Woo, 03 December 2009 - 06:06 PM.


#37
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

domanda..


c'è un jrpg completamente sottovalutato perchè forse oggettivamente davvero brutto sotto molti punti di vista, che però nasconde una trama eccezionale? possibile che solo le grandi produzioni riescano a fare belle trame consistenti? qualcosa di piu' nicchioso?


Ma intendi in questa gen? o anche nella vecchia?

#38
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14306

domanda..


c'è un jrpg completamente sottovalutato perchè forse oggettivamente davvero brutto sotto molti punti di vista, che però nasconde una trama eccezionale? possibile che solo le grandi produzioni riescano a fare belle trame consistenti? qualcosa di piu' nicchioso?



potresti provare the legend of heroes III white witch (II USA) e potresti anche pentirtene, anche perchè la traduzione è fatta alla cazzum, il gameplay è odioso e ripetitivo et altro et altro ancor...

Modificata da Winterfury, 03 December 2009 - 07:21 PM.


#39
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
lol guarda m'è venuta una voglia... :angel:

per accettare una sfida del genere però la trama deve essere davvero con i controcazzi.. roba alla ffvii e xenogear intendo :fg:

#40
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14306

lol guarda m'è venuta una voglia... :angel:

per accettare una sfida del genere però la trama deve essere davvero con i controcazzi.. roba alla ffvii e xenogear intendo :fg:


nah non la è.

#41
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
ok :fg: , allora ribadisco la domanda :sisi:

#42
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14306
si ma con una trama a quei livelli imho c'è solo P2 innocent sin e poco altro.

#43
Shen Woo

Shen Woo
  • Sono commosso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1652
cioè ora riflettendo a me pare assurdo che su trilioni di jrpg usciti, quelli con una bella trama si contano sulle dita di una mano.. ma è così difficile creare belle storie e personaggi caratterizzati? :unsure: eppure di romanzi e libri ne escono molti..

l'ultimo jrpg giocato che aveva una bella trama è stato mmmm... Eternal sonata :sisi: non perfetta certamente, e si poteva fare molto di piu' sotto il profilo caratterizzazione dei personaggi, ma almeno mi ha regalato emozioni che molti altri jrpg ad oggi non riescono a darmi..

#44
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197
Baten Kaitos per GC. Se n'è parlato un po' all'uscita, un tipico gioco da 7. Beh, una volta giocato è divertente, bella la storia delle carte da usare in combattimento, ben fatti alcuni personaggi.
Mi piacerebbe giocare anche il 2, ma ormai ho messo via GC e freeloader...

#45
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
Wachenroder ha una belle trama, sicuramente di gran lunga superiore al gioco in sé che però non è certo brutto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo