Vai al contenuto

Christian De Sica e il reboot di Amici MieiAurelio De Laurentiis conferma: il film si farà


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
estrattino di una intervista di Christian de Sica rilasciata a Il Tempo:

http://iltempo.ilsol...ande_jazz.shtml

Già pensate al cinepanettone del 2010?

«Sì, faremo una sorta di prequel di "Amici miei", un progetto spesso carezzato da Parenti. Sarà ambientato nella Firenze del '400, all'epoca dei Medici, e vestiremo i panni degli antenati dell'architetto Melandri, del conte Mascetti e del professor Sassaroli. Nel cast con me ci saranno Panariello, Ghini e Paolo Hendel, da confermare invece le protagoniste femminili»



le voci su 'sta porcata circolavano da anni ... adesso pare che abbiano trovato il coraggio (e il cinismo) necessario per distruggere l'ennesimo caposaldo della commedia all'italiana

da Mario Monicelli a Neri Parenti l'abisso è immenso ... senza contare che nella nuova versione di De Sica & Co. sicuramente spariranno le atmosfere melanconiche e tristi che hanno contribuito non poco a caratterizzare storie e personaggi della trilogia originaria

ha senso continuare a sacrificare la storia del nostro cinema sull'altare degli incassi natalizi ?

#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
:bonjo: :statistiche: :statistiche: :brr: :scappa: :nelcesso:


:doson:



Cioè, ma io...quel che dice Luka è sacrosanto... l'umorismo cinico degli originali Tognazzi, Noiret, Celi...sostituito dall'umorismo "tormentone dell'estate" di De Sica? Che poi non vedo che c'entrino pure Hendel e Panariello con un progetto simile, per quanto già migliori... io piango per davvero :doson:

#3
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479
Gridare al vituperio è il minimo <_<

#4
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
bisogna solo abbattere de sica...la sua stessa esistenza artistica è un vituperio al nome che porta.
ma quest'anno il cineporcatone esiste? come si chiama?

#5
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Certo, è Natale a Beverly Hills XP
E godrà della concorrenza di Pieraccioni e del suo Io & Marilyn XP

#6
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168
christian de sica..uno che da anni l'unico personaggio che fa è quello del donnaiolo.ed ho detto tutto.

Modificata da babil, 30 November 2009 - 08:08 PM.


#7
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

estrattino di una intervista di Christian de Sica rilasciata a Il Tempo:

http://iltempo.ilsol...ande_jazz.shtml

Già pensate al cinepanettone del 2010?

«Sì, faremo una sorta di prequel di "Amici miei", un progetto spesso carezzato da Parenti. Sarà ambientato nella Firenze del '400, all'epoca dei Medici, e vestiremo i panni degli antenati dell'architetto Melandri, del conte Mascetti e del professor Sassaroli. Nel cast con me ci saranno Panariello, Ghini e Paolo Hendel, da confermare invece le protagoniste femminili»



le voci su 'sta porcata circolavano da anni ... adesso pare che abbiano trovato il coraggio (e il cinismo) necessario per distruggere l'ennesimo caposaldo della commedia all'italiana

da Mario Monicelli a Neri Parenti l'abisso è immenso ... senza contare che nella nuova versione di De Sica & Co. sicuramente spariranno le atmosfere melanconiche e tristi che hanno contribuito non poco a caratterizzare storie e personaggi della trilogia originaria

ha senso continuare a sacrificare la storia del nostro cinema sull'altare degli incassi natalizi ?


ma il titolo sarà sempre "Amici miei" oppure avrà un altro titolo?

#8
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Tognazzi si starà rivoltando nella tomba.
E così pure De Sica padre,ma possibile che De Sica figlio non abbia imparato nulla dal grande Vittorio? Ma come fa il figlio di un 4 volte premio Oscar a fare porcate simili? E un altra cosa,un minimo di rispetto per la storia del cinema italiano...no eh?
A sto punto mi aspetto un remake de "La dolce vita" con Corona al posto di Mastroianni e la Canalis al posto della Ekberg...
Sono veramente schifato,stanno passando il fottuto limite (cit.) con queste vaccate!

#9
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
" A Fraciconi... e annamo!"

:<

#10
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

ma il titolo sarà sempre "Amici miei" oppure avrà un altro titolo?



ancora non si sà ... l'annuncio è stato dato solo pochi giorni fa e le notizie sono scarse

vista la pochezza di idee che contraddistingue 'sta gente qua non mi sorprenderei se optassero per un titolo del tipo "Amici Miei 4 ...ciento" o un'altra burinata di questo genere :sisi:

#11
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Tognazzi si starà rivoltando nella tomba.
E così pure De Sica padre,ma possibile che De Sica figlio non abbia imparato nulla dal grande Vittorio? Ma come fa il figlio di un 4 volte premio Oscar a fare porcate simili? E un altra cosa,un minimo di rispetto per la storia del cinema italiano...no eh?
A sto punto mi aspetto un remake de "La dolce vita" con Corona al posto di Mastroianni e la Canalis al posto della Ekberg...
Sono veramente schifato,stanno passando il fottuto limite (cit.) con queste vaccate!



ci vorrebbe una presa di coscienza da parte del pubblico pagante ...... se la gente la smettesse di affollare le sale per il rito odioso del cinepanettone, anche de sica e pieraccioni (ma soprattutto i producer che finanziano 'sta mondezza, i fratelli De Laurentiis in primis) la smetterebbero una volta per tutte di produrre zozzerie e/o violentare la storia del cinema italiano

oltretutto, se i cinepanettoni sparissero, anche qua da noi ci si beccherebbe Avatar e Tron Legacy all'uscita worldwide e non posticipati di 1 mese <_<

#12
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

ci vorrebbe una presa di coscienza da parte del pubblico pagante ...... se la gente la smettesse di affollare le sale per il rito odioso del cinepanettone, anche de sica e pieraccioni (ma soprattutto i producer che finanziano 'sta mondezza, i fratelli De Laurentiis in primis) la smetterebbero una volta per tutte di produrre zozzerie e/o violentare la storia del cinema italiano


Non succederà mai,loro fanno soldi con l'italiano medio che va al cinema una volta all'anno e che crede ancora che De Sica faccia ridere. Non con gli appassionati di cinema che non hanno i paraocchi e stanno ben alla larga da sta monnezza.

oltretutto, se i cinepanettoni sparissero, anche qua da noi ci si beccherebbe Avatar e Tron Legacy all'uscita worldwide e non posticipati di 1 mese <_<


Senza contare Invictus e Amabili Resti... :<

#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tanto per rimanere in tema da forum... nella Firenze rinascimentale ci gira un certo Ezio Auditore :goliath: speriamo faccia un buon lavoro

#14
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
è ufficiale: la porcata si farà


Aurelio De Laurentis conferma: il progetto 'Amici miei' si farà, è già in pre-produzione. Durante la conferenza stampa di 'Natale a Beverly Hills', il produttore ha annunciato che il film non si intitolerà 'Amici miei 400' come precedentemente previsto, ma, trattandosi di un prequel, 'Amici miei. Come tutto ebbe inizio'. A dirigerlo sarà Neri Parenti.

oltre a De Sica ci saranno Gérard Depardieu, Giorgio Panariello, Luca Zingaretti e Paolo Hendel ... uscita prevista: fine 2010


vado a vomitare <_<

#15
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
per non dimenticare...
Immagine inserita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo