La storia è ambientata tre anni dopo il primo capitolo e troveremo il protagonista con una mente debole, schizofrenica. Su questo aspetto giocheranno gli avvenimenti del gioco. Nota di colore: Isaac, da eroe muto si trasformerà in persona parlante.
La storia legata a questo secondo capitolo della serie si svolgerà esattamente tre anni dopo le vicende del titolo originale, e avrà luogo in una grande stazione spaziale chiamata Sprawl, invasa da un'invasione di Necromorfi. L'intera location sarà strutturata come una vera e propria colonia formatasi dai frammenti provenienti da una delle lune di Saturno. Quindi nel corso dell'avventura incontreremo aree aziendali, governative, pubbliche e con ogni probabilità anche negozi, scuole, centri commerciali e chiese: in pratica una sorta di grande colonia orbitale simile ad una città, presumibilmente esplorabile per intero.
Una delle informazioni più importanti riguarda il protagonista: nelle sezioni a gravità zero, oltre a saltare di parete in parete Isaac potrà anche librarsi nel vuoto muovendosi e cambiando direzione grazie a dei razzi direzionali integrati nella tuta. Durante questi "voli", sarà possibile continuare a usare le armi per sparare ai nemici circostanti.
Nel gioco Isaac non si limiterà a errare per le enormi ambientazioni, ma parlerà e interagirà con le persone che incontrerà e noteremo come gli sviluppatori gli abbiano conferito una personalità molto forte rispetto a prima. Nel corso della storia potremo migliorare le caratteristiche della tuta di Isaac e upgradare le armi in maniera ancora più profonda rispetto al passato.
Secondo quanto riportato dal magazine il gioco avrà forti tinte horror, ancora più del precedente capitolo: gli sviluppatori mirano a rendere ancora più spaventosa e stimolante l’esperienza di gioco. Vivremo situazioni all’apparenza impossibili da risolvere, non mancherà quindi un buon uso della materia grigia. A differenza dell’episodio originale, i nemici si presenteranno con una intelligenza artificiale molto più sviluppata, affronteremo avversari dalle dimensioni anche ragguardevoli e raccapriccianti, così come persone morte, ormai decomposte e pericolosissime. Ogni angolo potrebbe nascondere un orrore che ci farà sobbalzare dalla sedia. Nell’articolo sono citati i cosiddetti Stalker, dei nemici velocissimi che attaccano in branco il protagonista.
Ovviamente non mancheranno nuove armi ad aiutarci nella difficile impresa di portare a casa salva la pelle e tantissimi utili oggetti da raccogliere sparsi per gli scenari. Gli stessi sviluppatori hanno rivelato che Dead Space 2 "sarà un gioco da paura". Anche le missioni saranno decisamente più interessanti e appaganti.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, avremo nuovi aggiornamenti della tuta e maggiori possibilità di personalizzazione. Anche l'arsenale di armi sarà ampliato. Ci sarà, tra le altre, un'arma che permetterà di "inchiodare" i nemici alla pareti.
Isaac sarà più rapido e reattivo, ma anche i nemici saranno meno prevedibili. Tra le creature disponibili ci saranno dei bambini morti, sorridenti e nudi, ma senza labbra e con occhi sigillati, pronti a colpire Isaac con lunghi artigli. Un altro mostro umanoide vomiterà le budella contro il nostro eroe, infettandolo. Insomma, il massimo della finezza.
Un uomo munito di tentacoli con l'esofago che terminerà fuori dalla bocca, come un'enorme lingua, proverà a prendere al lazzo Isaac, trascinandolo più vicino per mangiarselo. Infine, ci saranno quelli che vengono definiti Stalker, ovvero veloci cacciatori che proveranno a ingannare Isaac per attirarlo in una trappola.
I controlli sono stati migliorati e ora risulteranno più intuitivi: secondo quanto rivelato, il protagonista riuscirà a muoversi più velocemente e in maniera più fluida. Ogni volta che faremo morire il nostro personaggio, la colpa sarà nostra e non del sistema di controllo.
Dead Space: Extraction
Dead Space Extraction - Recensione
La sua presenza nella confezione di Dead Space 2 (parallela al rilascio su Playstation Network) è dunque un valore aggiunto notevole. Al prezzo del gioco principale, gli utenti Sony possono portarsi a casa gli antefatti delle vicende che ben conoscono. I pregi di questa conversione HD, più che buona per quel che riguarda comparto tecnico e control scheme, sono un notevole incentivo per tutti gli appassionati.Continua a leggere su Everyeye.it
http://www.youtube.com/watch?v=H-4gcsY2LPQ
Collector's Edition
- Dead Space 2
- Rivet Gun scaricabile e utilizzabile in-game.
- Dead Space Extraction, l'acclamato prequel della saga di Dead Space, per la prima volta in HD. Scopri come tutto ha avuto inizio avvalendoti del nuovo controller di movimento PlayStation Move.
- Unitology Suit e Force Gun scaricabili, per fornire a Isaac vantaggi unici da subito in Dead Space 2.
- Colonna Sonora originale di Dead Space 2 su CD con oltre un'ora di musica estratta dal videogioco.
- Concept art che riproduce la trasformazione in Necromorfo ad opera dell'artista Brett Marting di Visceral Games.
1)Elmo: L'elmo che Isaac utilizzerà avrà una visiera mobile che, durante i dialoghi con tutti i personaggi non giocanti, si aprirà a metà. Le stesse metà a loro volta si divideranno in decine di parti liberando completamente il viso del protagonista per permettergli di parlare.
2)Interfaccia Olografica: Come per il primo capitolo, anche in questo nuovo capitolo la tuta di Isaac sarà dotata di una piccola sezione che proietterà a pochi centimetri dal viso gli obiettivi e l'inventario.
3)Stivali: La punta e il tacco saranno integrati con dei razzi direzionali che permetteranno ad Isaac sia di saltare di parete in parete nelle sezioni 0G che di librarsi nel vuoto facendolo muovere e dandogli la possibilità di cambiare direzione a piacimento. Inoltre con questi stivali si potranno compiere balzi e nelle zone sotto un campo gravitazionale e in quelle a gravità zero.
4)Ali di controllo: Posizionati all'altezza del polpaccio, queste ali, permetteranno ad Isaac di controllare e stabilirà il più possibile l'andatura del salto.
5)Proiettatore del RIG: Stessa funziona dell'indicatore di energia del promo capitolo con la possibilità di modificarlo a livello estetico.
6)Placche dell'armatura: Renderanno più difficile ai Necromorphi la possibilità di causare un danno critico ai danni di Isaac.
ANTEPRIME & RECENSIONI EVERYEYE
Dead Space 2 Anteprima n.1 (Versione analizzata PS3)
Dead Space 2 Anteprima n.2 (Versione analizzata PS3)
Dead Space 2 Anteprima n.3 (Versione analizzata PS3)
Dead Space 2 Hands on n.1
Dead Space 2 Multiplayer - Anteprima
Dead Space 2 Hands on n.2
Dead Space 2 Hands on n.3
Dead Space 2 - Recensione
DLC INFO
Electronic Arts ha confermato che Dead Space 2: Severed, prima espansione del survival horror fantascientico realizzato da Visceral Games su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, sarà disponibile in Europa sui servizi di distribuzione digitale al partire dal 2 marzo, al prezzo di 560 Microsoft Points e 6,99 euro.
Il DLC arricchirà la campagna del gioco con due livelli inediti. Il protagonista non sarà nuovamente Isaac Clarke, bensì Gabe Weller e Lexin, già visti in Dead Space: Extraction, il prequel on-rail shooter per Wii di recente pubblicato in HD su PlayStation 3. Si vedrà anche il ritorno del Twitcher, creatura orribile apparsa già nel primo Dead Space datato 2008.
http://www.youtube.com/watch?v=XnOIpmRDe38
http://www.youtube.com/watch?v=xCDGCjuDsok&feature=player_embedded