Vai al contenuto

Cado Dalle Nubi (2009) [rece: 7]di Gennaro Nunziante con Luca Medici (Checco Zalone)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Dinamidante™

Dinamidante™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16898
Eccezionale!!! Una comicità non così volgare (ai tempi d'oggi), genuina e nemmeno poco impegnata. Sono parecchi i riferimenti, velati e non, ad alcune piaghe del XXI secolo: omofobia, razzismo, questione meridionale. Luca Medici, peraltro ex-studente del mio liceo (abbiamo avuto anche la stessa prof di disegno ihihi), fa autocritica, ma con ironia. Si riesce a ridere dei propri malcostumi e delle proprie contraddizioni, ma forse è solo così che l'Italia riesce a tirare fuori il meglio di sé...

A me è piaciuto... Poi l'ho visto nel cinema di Polignano a Mare... Delirio totale ahhah :D

#17
Desmondo

Desmondo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 156
Bel film! L'ho visto oggi nella facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, era presente Checco Zalone, personaggio divertentissimo e che ammiro, che ha discusso (tra serio e faceto) del film. E' stata una cosa simpatica, il film è carino (lui ricorda molto Borat) e merita il successo che sta avendo.

#18
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

Eccezionale!!! Una comicità non così volgare (ai tempi d'oggi), genuina e nemmeno poco impegnata. Sono parecchi i riferimenti, velati e non, ad alcune piaghe del XXI secolo: omofobia, razzismo, questione meridionale. Luca Medici, peraltro ex-studente del mio liceo (abbiamo avuto anche la stessa prof di disegno ihihi), fa autocritica, ma con ironia. Si riesce a ridere dei propri malcostumi e delle proprie contraddizioni, ma forse è solo così che l'Italia riesce a tirare fuori il meglio di sé...

A me è piaciuto... Poi l'ho visto nel cinema di Polignano a Mare... Delirio totale ahhah :D


anch'io sono di Polignano :respect:

#19
Dinamidante™

Dinamidante™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16898

anch'io sono di Polignano :respect:



Ce dè! Io sono di Conversano ahaha

#20
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
L'ho visto, bello mi è piaciuto!

Un film comico italiano decente. Menzione d'onore per la presa per i fondelli agli emo :D

#21
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

http://www.youtube.com/watch?v=fLWH4UP8upo


:megalol:

#22
Bukowski

Bukowski
  • The god of stramalacazzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9200

io lo manderei in cina a raccogliere il riso a sto tizio :doson:

E su che basi fondi questa ASSURDA teoria?

No dai è un mito, io vado Domenica a vedere il film, mi aspettavo qualcosa di più dal voto però...

Ti è piaciuto?

L'ho visto, bello mi è piaciuto!

Un film comico italiano decente. Menzione d'onore per la presa per i fondelli agli emo :D

:megalol: per la storia degli emo.

Allora, io sono di Bari, come molti sanno.
Ho la fortuna di conoscere personalmente Luca (checco zalone) perchè nel suo gruppo suona uno dei miei più intimi amici (Felice di turi, OTTIMO batterista) prima che molti di voi partano con "e sti cazzi", voglio solo dire che questa è una premessa.

Ho guardato il film con l'occhio di chi va a vedere l'amico, diventato famoso, che finalmente riesce ad arrivare al grande schermo.
Nonostante tutto il film fa quello che un film comico DEVE fare. FAR RIDERE.

E Checco ci riesce benissimo. Mai volgare, mai fuori posto, ha i tempi e i ritmi giusti della comicità.
Un grande.

Nel film c'è tutta quella "baresità" che ci rende unici. E' un film per tutti. Da vedere e rivedere.
Si guarda con piacere, vi dico solo che alla fine della proiezione in sala è partito un mega applauso (beh lui era presente ed era la prima, per i baresi presenti l'ho visto al Warner Village a Casamassima).

Consigliatissimo!

Poi c'è un travolgente Dino Abbrescia (a mio avviso, sottovalutato dalla critica).

Modificata da OrsoBuko, 04 December 2009 - 10:15 AM.


#23
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484
Pensavo fosse un filmetto come tanti invece è un riuscitissimo film comico a mio parere, veramente ben fatto!! :)

#24
fedeolly

fedeolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1110
Mi ci hanno trascinato, sono partito totalmente scettico ma sono uscito dalla sala molto soddisfatto. Consigliato a tutti.

(l'acqua del Dio Po :megalol: )

#25
Baldur

Baldur
  • Vivi e lascia vivere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7770
stupendo. un'ora e mezza a ridere.

un contro però: deve piacervi la comicità di Checco Zalone. Ad esempio a me fa ridere ogni verbo / parola che sbaglia..!

#26
xgasx

xgasx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 139
ok ok... in ritardo ma l'ho visto ieri sera e sono stato contento perche' mi ha reglato un'ora e mezza di allegria, bravo checco.

#27
DottorDeus

DottorDeus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 467
"Faccio la pipi faccio la pupu e io penso a Marika" XD dai Checco è fantastico penso uno dei miglior comici degli ultimi 10 anni, il film non sarà un capolavoro cinematografico ma comunque un film piacevole e divertente che non mi è affatto dispiaciuto vedere comunque il massimo è quando va a cantare nel raduno della padania XD :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo