-Genere: FPS
-Data d'uscita: 5 Marzo 2010
-Sviluppatore: DICE
-Distributore: EA
-Sito Ufficiale: Click
-Blog: Click
-Scheda Gioco di Everyeye:Click
REQUISITI
Minimum Frostbite PC Specifications for BFBC2 & BF1943
Processor: Core 2 Duo @ 2.0GHz
Main memory: 2GB
Graphics card: GeForce 7800 GT / ATI X1900
Graphics memory: 256MB
OS: Windows XP
Free HDD space: 15GB for Digital Version, 10GB for Disc Version (BFBC2)
10GB for Digital Version, 4GB for Disc Version (BF1943)
Recommended Frostbite PC Specifications for BFBC2 & BF1943
Processor: Quadcore
Main memory: 2GB
Graphics card: GeForce GTX 260
Graphics memory: 512MB
OS: Windows Vista or Windows 7
Free HDD space: 15GB for Digital Version, 10GB for Disc Version (BFBC2)
10GB for Digital Version, 4GB for Disc Version (BF1943)
Anteprima PS3 Everyeye
Battlefield: Bad company, il primo capitolo del famoso franchise a debuttare su console di nuova generazione, si è presentato ai videogiocatori di tutto il globo come un FPS la cui parola d’ordine era una: innovare. Il titolo infatti era caratterizzato (almeno a livello ludico) da un senso di tensione che scaturiva dalla consapevolezza che la barriera o il muro dietro il quale ci stavamo nascondendo potesse essere distrutto da una granata o dal cannone di un carro armato nemico. L'interattività ambientale esagerata, infatti, creava location dinamiche, senza punti di riferimento, e concedeva anche all'utente gli (esplosivi) strumenti per stanare gli avversari. Dal punto di vista scenografico, invece, Bad Company proponeva un humor leggero ed un plot disimpegnato, mentre il tutto si sposava con un'ampiezza delle mappe multiplayer ed una varietà di approcci ad ogni singola missione che nessun altro sparatutto in prima persona poteva (e può ancora oggi) vantare. Accanto a questi pregi potevamo però trovare dei difetti macroscopici quali, per esempio, la rimozione praticamente totale dei “Game Over”: grazie all’auto-iniettore potevamo ripristinare senza limite il nostro livello di salute, mentre la dipartita prematura non era così problematica, dato che al respawn tutti i nemici uccisi non tornavano nello scenario. Infine, da biasimare l'IA dei nemici e dei nostri compagni di squadra, i quali potevano diventare più un peso che un aiuto su cui contare.
Da quanto di buono era stato fatto e soprattutto dalle imperfezioni del primo Bad Company, DICE, il team svedese responsabile del progetto, ha iniziato lo sviluppo del sequel, il cui titolo sarà “Battlefield: Bad company 2”. E questa volta il compito dei creativi non sarà soltanto quello di rinfrescare il panorama degli FPS, ma di imporre la propria creatura come uno dei miglior FPS di sempre. Continua la lettura
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VIDEO
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