Vai al contenuto

Framerate / V-sync / RallentamentiFacciamo chiarezza, sulla questione video.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
pio1977

pio1977
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

Capisco pienamente ma a parer mio andava specificato(lo so che l'hai detto nel topic)nel video con una nota a margine. Purtroppo non tutti si mettono a fare questi discernimenti sulle regolazioni ed il delirio è immediato :D


direi invece che chi si attacca al discorso dei colori capisce veramente pochissimo di giochi e di hw.
purtroppo in Ac 1 e 2 non è un problema di grafica (identica su entrambe) nè di colori ma di prestazioni. La versione ps3 (che ho) ha gravissimi problemi di tearing (in ac2) rispetto alla versione 360.
la Ubi in questo caso ha fatto un pessimo lavoro (calcoliamo che lo stesso motore è usato in prince of persia)

#17
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Si, e lo posso dire con certezza perchè il mio amico ha la versione PS3 mentre io quella 360, il problema di AC1 per PS3 non erano certo i colori quanto invece un fr più scadente, maggiore tearing, bug e crash della console


Vi giuro che a parte qualche calo di Framerate quando guardavo le città dall'alto non ho mai avuto problemi con AC su PS3 dopo l'aggiornamento (ne bug, ne tearing ne crash della console)....mentre un mio amico diceva che era pieno (ma se ricordo bene era prima dell'aggiornamento)! Bhooo

Modificata da Skinneymour, 15 December 2009 - 12:34 AM.


#18
Masterlord

Masterlord
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30
Per me sono due grandi console , si cambia qualcosa , dai colori all'effetto luce , ma per il resto le rispetto tutte e due . Poi basta con ste Console War che nelle migliori delle ipotesi alcune (molte) sono banali , con questo dico solo che per me sono tutte e 2 delle console che valgono .

#19
Empire88

Empire88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Playstation 3 Rulezzz

#20
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Premesso che io non sono certo un genio dell'informatica et simili...
Ho come l'impressione che spesso ci andiamo a soffermare su aspetti assolutamente secondari andando a perdera la vera essenza del video game.
Anch'io sono stato 1 mese alla ricerca della tv full-hd perfetta per le mie console ad esempio,ma ne è veramente valsa la pena?
L'occhio umano percepisce queste piccole differenze?
Personalmente utilizzo Xbox360 e Ps3 non cambiando minimamente impostazioni video eppure mi sembra che tutto sia a posto.
Non è che vogliamo a tutti i costi cercare il pelo nell'uovo?
E sia chiaro in tutto ciò mi ci metto dentro anch'io.

#21
C*C*C*P*

C*C*C*P*
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 606

Si, e lo posso dire con certezza perchè il mio amico ha la versione PS3 mentre io quella 360, il problema di AC1 per PS3 non erano certo i colori quanto invece un fr più scadente, maggiore tearing, bug e crash della console


per quanto riguarda AC 2 invece, le versioni sono identiche o la 360 è un po' meglio?

#22
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

per quanto riguarda AC 2 invece, le versioni sono identiche o la 360 è un po' meglio?


Con AC2 per esperienza personale ti assicuro che le versioni sono identiche :)

#23
jappo88

jappo88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 892
meno male che qualcuno ogni tanto fissa I PUNTINI!
mi ero veramente stancato di tutta quella gente che spara sentenze senza saper nulla di certo!
contento! :sisi: :sisi: :sisi:

#24
alelavigne1990

alelavigne1990
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457
Ragazzi voglio prendere Red Dead Redemption GOTY... lo prendo su 360 o su ps3? o non ci sono differenze?

Modificata da alelavigne1990, 17 July 2012 - 12:10 PM.


#25
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Ragazzi voglio prendere Red Dead Redemption GOTY... lo prendo su 360 o su ps3? o non ci sono differenze?

Non è il topic adatto, cerca il topic ufficiale di RDR o apri un topic a parte.

#26
alelavigne1990

alelavigne1990
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457

Non è il topic adatto, cerca il topic ufficiale di RDR o apri un topic a parte.

perchè no? in questo topic non si parla delle differenze grafiche tra le 2 console??
comunque ok grazie lo stesso...

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
no, in questo topic si spiega perchè i video dello stesso gioco vengono diversi sulle 2 piattaforme, per le differenze dei vari giochi vengono fatte discussioni ad hoc, come si spiega nel primo post
anche perchè 2 pagine in 3 anni sarebbero un po' pochine imho :sese:

#28
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331
Io ho la Ps3 e un televisore LCD è si vede benissimo,per fortuna non ho problemi........




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo