Vai al contenuto

Nemico Pubblico (Public Enemies) (2009) [rece: 6.5]d Michael Mann con Johnny Depp e Christian Bale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#16
Vito302

Vito302
  • L'imperatore della carta stagnola

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1935
Il voto finale sintetizza quella che è l'esperienza nell'insieme. Un equilibrio che pende più sui lati negativi che non su quelli positivi - tu tifi per la Cotillard e per il cast, io invece li ho trovato pessimi.

Sicuramente un film da vedere, a patto di sapere a cosa si va incontro (appunto, come dici tu).

Anyway, mille grazie per i complimenti. ^^

#17
SBAIUBERN

SBAIUBERN
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Perfettamente d'accordo con la recensione. In particolare l'approssimazione del personaggio di Dillinger e l'uso (assolutamente fuori contesto e fortemente stonante) della ripresa a spalla "amatoriale" mi hanno quasi irritato. Una ciambella con un abbozzo di buco.

#18
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14466
perchè......boh....
al momento avevamo scelto di riportare notizie e recensioni, per dare un po' più di visibilità ai vari articoli....in effetti di spostare i commenti non ci avevamo pensato.....

#19
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14466

P.s. Perchè non vengono riportati i commenti della recensione?

ah...e comunque ho or ora scoperto che i miei poteri moderanti non arrivano alla sottosezione Movieye delle notizie dal sito....
quindi anche volessi, non potrei spostare da lì i commenti.....

#20
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
sulla questione visiva, io ho visto solo il trailer, ma già da quello il digitale stona moltissimo col genere di film che viene rappresentato, un film d'epoca non può essere riprerso in digitale, è come fare una foto d'epoca a colori e perfettamente definita e pulita, non ha nessun senso e non da per niente idea dell'epoca che dovrebbe rappresentare.

#21
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14466
.....che vuol dire "non da per niente idea dell'epoca che dovrebbe rappresentare" ?

in effetti è vero....negli anni '30 era tutto in bianco in nero...soprattutto il cielo era pieno di graffi :sisi:


alla fine è una scelta stilistica, che il regista prende perchè pensa che quel determinato tipo di fotografia possa servirgli per dare forma alle sue idee....
allora evitiamo tutti i film dalla fotografia esagerata, psichedelica o che altro....non rappresentano mica la realtà che ci circonda....

#22
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061
Sigh...ieri volevi andare a vedere Nemico Pubblico, ma il gruppo con cui ero uscito aveva optato per L'uomo che Fissava le Capre... :sigh:
Ho sperato fino all'ultimo che i posti fossero finiti, ma purtroppo niente...
Nemico Pubblico la settimana prossima insieme alla mia ragazza :zoid:

#23
Matteo

Matteo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9127
bello. ma io sono troppo di parte.

bella la fotografia di dante spinotti, ma concordo che il digitale fa un po' strano in un film ambientato negli anni '30.

un paio di doppiatori molto ispirati.

finale bellissimo.

#24
Bot-chan

Bot-chan
  • Totalità, Concretezza, Sincope.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3602
visto ieri..awesome

giovanni deppo sa il fatto suo...puramente gangstar ma davvero ben curato a aprte qulche pistola forse troppo futuristica?

#25
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14466
eh?
posso capire la critica alla fotografia....ma sulla ricostruzione decisamente no.....quello che fa Mann lì ha del maniacale......
forse sei te che non t'aspettavi che negli anni '30 già c'erano determinate armi :sisi:

#26
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395
un bel film , girato veramente da dio ,ben curato
purtroppo anche se ha una bella storia è un gangster movie , genere che non mi ha mai esaltato
niente di eccezionale per me

#27
GUIZ

GUIZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 678
ma solo a me ed ai miei amici questo film non e piaciuto??? la trama alla fine e banale e molto marginale e un continuo sparare sparare e sparare nient'altro..... e pensare che a me questo tipo di film di solito piace..... a me non piace micheal mann probabilmente... che tra miami vice e collateral non so quale dei due mi piaccia di meno!!!

#28
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705
Un film che mi intriga parecchio. Conto di andare a vederlo quanto prima!

#29
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
L'ho visto e francamente posso dire che il mio voto è molto più basso. Non mi è piaciuto affatto se non fosse per un Depp che sa ovviamente tenere la scena come suo solito. Per il resto soffre di una prima parte fin troppo lenta e forse un tantino ricca di sparatorie.
Diciamo che anche la regia (e le tecniche usate) non mi hanno convinto. Ergo per me è un film bocciato...

#30
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
visot non mi è piciuto molto, l'ho trovato noioso dopo un pò, ragazzi ma avete notato che quando fa il salto del bancone nella prima rapina in banca si vede di brutto che è fatto al pc, se guardate la faccia di depp sembra un cartone animato

Modificata da FuLL, 11 November 2009 - 12:42 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo