Vai al contenuto

[CONTEST] Votazioni!musica e videogiochi


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 61 risposte

Sondaggio: Musica e Videogiochi (47 utenti che hanno votato)

Qual è il migliore racconto?

  1. Rick Tyler - Shenmue (14 voti [29.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.17%

  2. Shalasaska - Chrono Cross (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. RaR7 - Persona 3 (1 voti [2.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.08%

  4. Votato Denethor - GTA Vice city (27 voti [56.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 56.25%

  5. Kruger - Eyes on me (da Final fantasy VIII) (5 voti [10.42%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.42%

  6. Winterfury - Falcom Sound Team JDK (1 voti [2.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.08%

Voto

#31
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

votato winterfury



votato topic di shenmue



Votato per Persona 3... :sisi:



Rick Tyler :sisi: shenmue!



ricky ovviamente :D

questi non sono post con motivazioni ragazzi...
li prendo per buoni, ma da ora in poi dovete dire perchè avete votato questo o quello, non solo la dichiarazione del voto...

#32
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Voto Kruger mi ha colpito nel punto debole,mi ha fatto riassaporare l'atmofera sognante di quei pomeriggi passati davanti alla Ps1 invece di studiare,per portare Squall in giro a combattere contro il male

Modificata da *Leon*, 09 November 2009 - 10:24 AM.


#33
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260
ho votato per l'articolo su GTA: Vice City

è curato e abbastanza completo......è un gioco a cui dedicai molto tempo e ancora ogi porto nell'iphone alcuni mp3 di quella colonna sonora....che mi affascinò anche se non l'ho mai veramente "vissuta" (sono dell'89')
quindi anche un ringraziamento all'autore sia per il ricordo sacrosanto di una delle colonne sonore + belle della storia...sia per alcune liste da cui ora trarrò spunto per recuperare altra musica
:applauso:

#34
superbrunix

superbrunix
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 487
Negli anni 80 avevo 20 anni.
Sentire un pezzo dell'epoca mi porta indietro a ricordi bellissimi.
Si senza dubbio la colonna sonora è uno degli elementi che mi ha fatto apprezzare di più GTA.
Complimenti denethor gran bel topic,
Brunix

#35
Gear80

Gear80
  • The Light's eyes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20363
voto dato all'articolo su GTA: Vice City

mi sono appassionato molto alla serie gta da quando hanno inserito il 3d...prima sinceramente non mi trasmetteva niente...presi gta 3 senza pensare a quello che realmente stavo andando incontro...divertimento allo stato puro...da quel capitolo in poi, aspettavo con ansia l uscita di quello nuovo...con Vice city è stata l'apoteosi...ritornare agli anni 80 accompagnato da una colonna sonora super....dal rock/metal alla dance (quella vera imoh è solo anni 80)...quanti cazzeggiamenti con vespino e impennate quando partiva questa canzone



colori psichedelici notturni...wowww


chissà se nel prossimo gta, ci sarà un ritorno a questo periodo....o magari anche un remake in hd!!!!!

Modificata da Gear80, 09 November 2009 - 01:22 PM.


#36
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496
Il mio voto va senza ombra di dubbio a Denethor.

"Forse molti di voi saranno concordi con me nel dire che la musica nata dall'eccezionale boom socio-economico e culturale degli anni ottanta sia la migliore musica in circolazione" con questa frase inizia una recensione musicale,che per me è molto di più.
Sono cresciuto con due sorelle che erano adolescenti in quel periodo,ed io che ero più piccolo ho avuto modo di crescere ascoltando al meglio questa meravigliosa musica.Se potessi avere la bacchetta magica vivrei in loop in quel decennio.
Posso affermare di essere sulla stessa frenquenza d'onda con Denethor per come la vediamo su tale fenomeno.Si vede che ha scritto con il cuore,mi ha fatto rivivere perfettamente tutte quelle emozioni che ho vissuto in gta Vice City,mi sono anche un pò commosso grazie ai filmati che ha postato.
Complimenti per come ha saputo esternare tutte le emozioni che si possono vivere nel gioco.Tipo (la più classica e dal sapore più nostalgico) quando si percorre in auto una strada ascoltando una canzone fino alla fine,ammirando lo scenario.
Mi è piaciuto molto anche quando descrive di come siano riusciti i programmatori ad amalgamare la scena con la musica.
Bravo nel far presente il canto del cigno della radio,con molta malinconia," i filmanti ecc avrebbero ucciso la radio “star” incontrastata della comunicazione fino a poco tempo prima".Carica emozionale a mille.

Spero che vinca Denethor (non mi incolpare se perdi,tocco ferro) perchè la sua descrizione riguardo il gioco,va oltre questo.Ha saputo in pratica descrivere di come un gioco si sia così fuso con la realtà,che poi abbiamo vissuto tutti noi.Per me questo è un concetto importantissimo,in questo caso anche nella scelta della recensione.

Grazie Denethor per la tua splendida recensione,che ha rispolverato in me nel mio cuore,tutti quei sentimenti che per molte ragioni molte volte non voglio far riaffiorare (malinconia,nostalgia...),ma che quando accade è comunque una gioia... :applauso: :applauso: :applauso:

P.S.

W sempre e comunque gli anni ottanta. :memy:

#37
gamella

gamella
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Voto per Denethor!! rispecchia perfettamente quello che ho provato io giocandoci... a vice city

#38
FedekTT

FedekTT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 132
denethor rulezzz !! voto per lui ;)
mi ha ricordato le vecchie esperienze in vice city, e poi quelle musiche mi sono rimaste nel sangue :dribble:

Ancora complimentoni, per chierezza e completezza ;)
:applauso: :applauso: :applauso:

Modificata da FedekTT, 09 November 2009 - 04:48 PM.


#39
FedekTT

FedekTT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 132

voto dato all'articolo su GTA: Vice City

mi sono appassionato molto alla serie gta da quando hanno inserito il 3d...prima sinceramente non mi trasmetteva niente...presi gta 3 senza pensare a quello che realmente stavo andando incontro...divertimento allo stato puro...da quel capitolo in poi, aspettavo con ansia l uscita di quello nuovo...con Vice city è stata l'apoteosi...ritornare agli anni 80 accompagnato da una colonna sonora super....dal rock/metal alla dance (quella vera imoh è solo anni 80)...quanti cazzeggiamenti con vespino e impennate quando partiva questa canzone

colori psichedelici notturni...wowww


chissà se nel prossimo gta, ci sarà un ritorno a questo periodo....o magari anche un remake in hd!!!!!


AHAHAHAHHAHAH!!
grandissimo proprio sul faggio con quella canzone li ;)
mitico

#40
hanamichi1987

hanamichi1987
  • BRAVI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8558
voto ricktyler-shenmue e sapete perchè?? perchè adesso ho un motivo valido di prendere shenmue 2 per xbox!!!!!!!!!!!

#41
denethor

denethor
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 961

Il mio voto va senza ombra di dubbio a Denethor.

"Forse molti di voi saranno concordi con me nel dire che la musica nata dall'eccezionale boom socio-economico e culturale degli anni ottanta sia la migliore musica in circolazione" con questa frase inizia una recensione musicale,che per me è molto di più.
Sono cresciuto con due sorelle che erano adolescenti in quel periodo,ed io che ero più piccolo ho avuto modo di crescere ascoltando al meglio questa meravigliosa musica.Se potessi avere la bacchetta magica vivrei in loop in quel decennio.
Posso affermare di essere sulla stessa frenquenza d'onda con Denethor per come la vediamo su tale fenomeno.Si vede che ha scritto con il cuore,mi ha fatto rivivere perfettamente tutte quelle emozioni che ho vissuto in gta Vice City,mi sono anche un pò commosso grazie ai filmati che ha postato.
Complimenti per come ha saputo esternare tutte le emozioni che si possono vivere nel gioco.Tipo (la più classica e dal sapore più nostalgico) quando si percorre in auto una strada ascoltando una canzone fino alla fine,ammirando lo scenario.
Mi è piaciuto molto anche quando descrive di come siano riusciti i programmatori ad amalgamare la scena con la musica.
Bravo nel far presente il canto del cigno della radio,con molta malinconia," i filmanti ecc avrebbero ucciso la radio “star” incontrastata della comunicazione fino a poco tempo prima".Carica emozionale a mille.

Spero che vinca Denethor (non mi incolpare se perdi,tocco ferro) perchè la sua descrizione riguardo il gioco,va oltre questo.Ha saputo in pratica descrivere di come un gioco si sia così fuso con la realtà,che poi abbiamo vissuto tutti noi.Per me questo è un concetto importantissimo,in questo caso anche nella scelta della recensione.

Grazie Denethor per la tua splendida recensione,che ha rispolverato in me nel mio cuore,tutti quei sentimenti che per molte ragioni molte volte non voglio far riaffiorare (malinconia,nostalgia...),ma che quando accade è comunque una gioia... :applauso: :applauso: :applauso:

P.S.

W sempre e comunque gli anni ottanta. :memy:



Grazie mille per il tuo reply e la tua analisi del mio topic! Hai ragione l'ho scritto veramente con tutte le emozioni che ho provato nel gioco! Per me questo era il senso del contest.... il coninvolgimento che un gioco e la sua colonna sonora ha saputo lasciarti!!

#42
Millo76

Millo76
  • "lascia passare tutto come fossi un acqua" (cit.)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10397
Voto Danethor, bei tempi quelli Vice City e la sua spensieratezza.

#43
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20893
Ho dato il voto per Denethor per l'ottima esposizione fatta su GTA Vice City per me il migliore della serie e il mio preferito proprio grazie al perfettto mix tra videogioco e musica raggiunto in questo episodio e che Denethor ha riassunto in maniera ottimale Complimenti

#44
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189
Il mio voto è andato a Denethor, oltre al fatto che sono un gran fande di gta, in particolare Vice City, anche perchè ha fatto un buonissimo saggio sulla colonna sonora del gioco!!! :sisi:

#45
Unknown Soldier

Unknown Soldier
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3043
Voto Denethor. Ha suscitato in me gran bei vecchi ricordi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo