Vai al contenuto

Il Mondo dei Replicanti (Surrogates) (2009) [rece: 7]di Jonathan Mostow con Bruce Willis e Radha Mitchell


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
review di EE uscita

https://cinema.every...ecensione_10378

onestamente pensavo fosse una porcata ... e invece sembra che meriti

#17
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
ma il titolo italiano come al solito non centra una mazza, io all'inizio credevo fosse il seguito di blade runner

#18
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Ma perchè devono sempre scegliere nomi del genere?? ç_ç

Modificata da Victor, 10 January 2010 - 12:39 PM.


#19
Carluz

Carluz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
voto 6.5... non mi ha entusiasmato, ma con gli effetti speciali presenti meritava più di un 6 ma meno di un 7 :P
il fatto che il film sia così corto non riesce a coinvolgere lo spettatore al massimo all'interno della trama.



#20
g1ang1

g1ang1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
appena posso corro a vederlooooooooooooooo

#21
lucente22

lucente22
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
io devo andare a vederlo tra qualche giorno, merito di due biglietti omaggio!! certo che probabilmente, se avessi dovuto pagare, non avrei scelto questo film..mi consolo con la buona recensione letta, e con la presenza del sempre affascianante Bruce Willis!!!:eheh::eheh::eheh::eheh:

#22
marcocali

marcocali
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Spero di poterlo vedere nel fine settimana.....

#23
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
visto.......proprio brutto....lento.....senza sorprese....noioso!!!!!

#24
giuseppe31

giuseppe31
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
lo vedrò domani sera....

#25
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Il film inizialmente si presenta molto bene: la storia intriga per tutti i risvolti che può avere. Potrebbe avere. Non avrà. :(
Sembra quasi che il regista abbia fretta di far finire il film...che difatti è cortissimo quando poteva essere più solido con un po' di metraggio in più ripartito tra trama e dettagli del mondo che, dopo essere stato finemente tratteggiato, rimane disegnato a matita...peccato, anche perché il finale è scontatissimo. Però Willis è bravissimo.
metto sotto spoiler la differenza rispetto al fumetto che mi ha fatto inkakkiare di più (riguarda il finale):
Spoiler


#26
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63944
visto anche io.voto 6.

secondo me questo è un film abbastanza ingenuo...anche se parte da presupposti interessanti.solo che secondo me una trama del genere poteva andare bene negli anni 80.non oggi.non dopo matrix e ghost in the shell...da cui mutua fondamentalmente le premesse.

solo che...perchè fare dei replicanti "fisici" se cmq stai sdraiato connesso alla rete? che senso ha creare dei pupazzi meccanici che camminano,guidano le auto ecc quando si potrebbe fare tutto direttamente con degli avatar su un social network iper avanzato ( ovviamente ) ?
insomma so che è fantasia ecc ecc ma secondo me è + coerente e credibile una situazione come matrix ad es.

tanto + che con una tecnologia a quei livelli i lavori manuali li fa direttamente una macchina no?

per il resto quoto chi mi ha preceduto...trama debole e superficiale.profondità psicologica dei personaggi quasi assente.scene d'azione che non credo rimarranno impresse ( sembra a tratti un brutto film della serie terminetor dopo il 2 ) .breve e pure il colpo di scena riguardante il cattivo mi è sembrato trito e ritrito.

il tutto si poteva sviluppare molto meglio...perchè le premesse sono sempre interessanti e anche se vogliamo "attuali" , si poteva fare una critica seria su tutta una serie di tematiche ( che poi è quello che fa la fantascienza fatta bene imho ) attuali viste in un ottica futura e esagerata.invece nulla, o quasi.solo abbazzato appena appena.

willis lo pestano come al solito e finisce il film tutto tumefatto ma va?.anche qui...già visto :dormire:

#27
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Più che altro, è strano ipotizzare che il crimine e gli incidenti siano azzerati per il semplice motivo che la gente non esce più di casa. E' una spirale che non finisce più. E mettiti nei panni di uno che non ha o non vuole avere (o è semplicemente in riparazione) il surrogato, ma vuole vivere nella società, non nei ghetti del profeta. Non mi fiderei, per dire, della metro guidata da un surrogato. Possibile che in 15 anni nessuno sia andato in corto cirtuito e abbia fatto sbandare un tram o fatto cascare un aereo? Che ci metterebbero dei terroristi a a fare attentati incredibili con un buon hacker? scenari appena abbozzati.

#28
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ma sì, infatti, è un film moooolto superficiale.

L'idea di base non è malvagia, ma è proprio sviluppata in modo frettoloso, quasi senza voglia di stare su a pensarci troppo.

#29
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Il film inizialmente si presenta molto bene: la storia intriga per tutti i risvolti che può avere. Potrebbe avere. Non avrà. :(
Sembra quasi che il regista abbia fretta di far finire il film...che difatti è cortissimo quando poteva essere più solido con un po' di metraggio in più ripartito tra trama e dettagli del mondo che, dopo essere stato finemente tratteggiato, rimane disegnato a matita...peccato, anche perché il finale è scontatissimo. Però Willis è bravissimo.
metto sotto spoiler la differenza rispetto al fumetto che mi ha fatto inkakkiare di più (riguarda il finale):

Spoiler


Woah, certo che il finale originale sarebbe stato molto più efficace...
Il film scorre bene e veloce, ma mi è rimasto pochissimo... ideale per una visione disimpegnata...

#30
martina1981

martina1981
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
da non perdere :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo