- Developer: CD Projekt RED STUDIO
- Publishers: Namco Bandai, CD Projekt
- Data di uscita: 17/05/11
- Genere: RPG
- Motore Grafico: RED Engine (DirectX 9.0c)
- Sito Ufficiale: Click
- Forum Ufficiale (Inglese/Polacco): Click
(click img per DL)
REQUISITI
Specifiche raccomandate:
Processor: Intel Quad Core or AMD equivalent
Graphics Card: Nvidia GeForce 260, 1 GB memory / Radeon HD 4850 with 1 GB memory
Memory: 3 GB for Windows XP / 4 GB for Windows Vista and Windows 7
Hard Disk: At least 16 GB of free space
Specifiche minime:
Processor: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz or AMD equivalent
Graphics Card: Nvidia GeForce 8800, 512 MB memory or ATI equivalent
Memory: 1 GB for Windows XP / 2 GB for Windows Vista and Windows 7
Hard Disk: 8 GB for the game installation and 8 GB for bonus materials
RECENSIONI
RECENSIONE DI EVERYEYE & VIDEORECENSIONE DI EVERYEYE
IMMAGINI
VIDEO
SALVATAGGI DI WITCHER 1 IMPORTABILI NEL SEQUEL
Salvataggi The Witcher E.E. (Neutrale con Triss) - by The Ulukaii
Download
Schieramento: Neutrale con Triss
Livello: 40 (Witcher Maestro)
Punti Esperienza: 855216
Scelte:
Salvataggio The Witcher E.E. (Scoia'tael con Shani) - by The Ulukaii
Download
Schieramento: Scoia'tael con Shani
Livello: 37 (Witcher Esperto)
Punti Esperienza: 727482
Scelte:
COMPARATIVA EFFETTI UBERSAMPLING E BLOOM
Grazie al comodo menu esterno al gioco di configurazione potremo intervenire su quasi tutti i parametri grafici di the Witcher 2. Due di essi han già fatto discutere per prestazini e qualità. Dato che in definitiva va a gusti, vi proponiamo una serie di screenshot di comparazione per aiutarvi a scegliere queste due impostazioni. Ricordiamo che l'Ubersampling è una forma di Oriented Grid Super Sampling e che quindi inficierà davvero in modo drammatico sulle prestazioni della vostra macchina. Gli screenshot son stati presi a settaggi Ultra e i due valori modificati direttamente dallo User.ini che trovate in ".../Documenti/The Witcher 2/Config".
Ubersampling: OFF - Bloom: OFF
Ubersampling: OFF - Bloom: ON
Ubersampling: ON - Bloom: OFF
Ubersampling: ON - Bloom: ON
TWEAKING:
PROFILO UBER E POPUP VEGETAZIONE FIXATI
[SPOILER]Dopo un po' di smanettonamenti (e un ritocchino verso l'alto sull'OC ) sono giunto... qui:
[In sostanza trattasi del profilo uber (come sarebbe dovuto essere nelle intenzioni degli sviluppatori se non ci fossero delle buggherie di mezzo...), con una lieve spintarella ad un paio di cvar chiave]
[il testo del quote va inserito in ...\Documents\Witcher 2\Config\user.ini alla sezione [Rendering] ]
[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowMotionblur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AtlasTextureDownscale=0
CharacterLodGameplayDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
FoliageDistanceScale=1.6 <- in origine 1.0, ad 1.6 il pop della verza viene eliminato ad un buon 70%
Fullscreen=1
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=3 ***
MaxCubeShadowSize=2048 ***
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048 ***
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=2.2 <- questo io non l'ho toccato, la mia scheda fa fatica già con 1.2 portato a 2.2 come consigliato su neogaf, buon compromesso tra fps e dettaglio -- se avete putenza in eccesso... OSATE.
ShadowQuality=3
ShadowedLights=3
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=600 <- da impostare al 60% della vram montata sulla vostra sk.video
TextureTimeBudget=10
UberSampling=0
VSync=1
In sostanza è il profilo uber come sarebbe dovuto essere nelle intenzioni degli sviluppatori, con una spintarella ad un paio di cvar chiave.
Nb.
-le voci in grassetto sono contenute nel profilo "uber" (....\Documents\Witcher 2\Config\profiles\PCUber.ini ), ma il configuratore (buggato) non le inserisce nell'user.ini.
-le voci asteriscate, sempre per via del configuratore buggato, vengono impostate con valori errati*. Sia scegliendo il profilo "uber", sia quello personalizzato.
-una volta modificato manualmente l'ini non dovrete più utilizzare il configuratore, pena il reset completo del file.
*
MaxCubeShadowCount=1 (should be 3 for uber)
MaxCubeShadowSize=256 (should be 2048 for uber)
MaxSpotShadowSize=512 (should be 2048 for uber)
---
Qualche immagine di confronto (per quanto si possa percepire di una funzione dinamica... da un'immagine statica : P)
FoliageDistanceScale=1.0(def)
MeshDistanceScale=1.2(valore massimo impostabile dal configuratore/personalizzato)
FoliageDistanceScale=1.6
MeshDistanceScale=1.2
FoliageDistanceScale=8.0
MeshDistanceScale=8.0
Modificata da Andrea_23, 08 August 2013 - 08:15 PM.
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