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The Age of DecadenceRPG a turni.

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Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
eike

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Immagine inserita

Sviluppatori: Iron Tower Studios
Sito ufficiale: Click
Forum ufficiale (inglese): http://www.irontower...index.php/board

Il titolo in questione è un RPG a turni, con visuale isometrica ed esclusivamente single-player. Ambientato in un mondo d'ispirazione fantasy, post-apocalittico, ispirato alla caduta dell'impero romano. Le caratteristiche sembrano tutte in regola ed in linea con gli rpg della vecchia scuola, quindi con un sistema di skill, gameplay non lineare, quest che possono essere affrontate in differenti modi in base alle skill del proprio personaggio, scelte varie e conseguenze e soprattutto dialoghi estesi e complessi.
Ovviamente è un titolo che punta a una nicchia ristretta di persone, ai giocatori appassionati a questo genere, un gioco quindi non per tutti. Mi pare inutile dire che non fa della grafica il suo punto di forza.
E' un gioco indie ed è sviluppato da 4 persone.

Spoiler



Video combattimento

Features del gioco :
-7 distinctive gameplay styles: from knight, serving a Noble House, to grifter, preying on greed and gullibility.
-23 skills, ranging from Dagger and Critical Strike to Disguise and Persuasion to Crafting and Lore.
-Action Point-based combat system, featuring a flexible set of standard attacks, special attacks such as whirlwind and impale, and aimed attacks at different body parts.
-8 weapon types: daggers, swords, axes, hammers, spears, bows, crossbows, throwing weapons, each with individual traits.
-Non-combat quest resolutions and a well-developed diplomatic path ( "The best weapon against an enemy is another enemy." )
-Over 100 quests, taking you to 22 locations: towns, outposts, archeological digs, sealed places of Power, underground facilities, and temples.
-Each situation has multiple ways of handling it, based on your skills, reputation, and connections. Each way has consequences that will affect someone or something.
-Extensive dialogue trees, written with role-playing in mind. You can use many skills in dialogues, take actions like stealing or sneak-attacking, and play your character with personality as you see fit.
-An interesting world with rich history and unclear future that your actions can shape into seven very different game endings.
-Detailed crafting and alchemy systems: melt items and create new ones, balance your sword, play with Greek fire, increase your poison's potency, use corrosive acid on locks, and experiment with black powder.
-Hundreds of items, ranging from weapons and armor to scrolls, tools, flasks, and pre-war relics.
-3D world created with Torque Game Engine, featuring detailed locations and almost 200 unique animations.

PC Gamer UK
"Fortunately for anyone who's determined that RPGs must not progress into first-person 3D, there are still games like Age of Decadence (pictured). It's post-apocalyptic, it eschews magic and it's indie. It's a game predicated on social interactions, cause and effect and plenty of dialogue options; it's pretty low-tech, but has plenty of features, such as the action-point based combat, that old school roleplayers will probably find comfortingly familiar. Try www.irontowerstudio.com for more."


Gameshark
"... I'm talking about an interesting role-playing game, The Age of Decadence. The game promises a detailed skill-based character system, non-linear gameplay, multiple skill-based ways to handle quests, choices & consequences, and extensive dialogue trees. If you like open-ended RPG's this one is worth keeping an eye on."



#2
eike

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Post per ulteriori informazioni.

Modificata da eike, 22 October 2009 - 01:17 PM.


#3
MegaLeon

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Dall'interfaccia mi ricorda i primi due Fallout e ciò non può essere che un bene :sisi:

#4
eike

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Dall'interfaccia mi ricorda i primi due Fallout e ciò non può essere che un bene :sisi:


A me ispira veramente tanto, anche perchè sembra l'abbiano fatto particolarmente complesso ed accurato sotto diversi punti di visti (dalle quest, alle scelte e via dicendo). Poi vabbè, io sono un fanatico dell'isometrica e di questi giochi :asd:
Appena ho tempo traduco anche le FAQ che hanno parecchie chicche interessanti.

#5
eike

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Disponibile la Beta demo del gioco:

: Age of Decadence è un gioco di ruolo post-apocalittico "old school" e con una visuale isometrica e il classico sistema di combattimento a turni.
Tra le caratteristiche del gioco abbiamo:

* Ambientazione ispirata alla fase decadente dell'Impero Romano
* Gameplay non lineare
* Un complesso sistema di dialoghi
* Sette stili di gioco
* Otto tipologie di armi
* Possibilità di seguire una via diplomatica e non violenta alla risoluzione delle quests

La BETA è scaricabile da questo indirizzo, mentre una vera e propria DEMO è attesa per l'inizio del 2010.


Appena ho tempo la metto a scaricare, anche se in questi giorni sono pieno di giochi vari e studio e via dicendo :fg:

#6
Brick

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Ma guarda quanto è piccolo il mondo! :lol:

Ieri stavo guardando su Wikipedia la pagina di Vampire Bloodlines per sapere che fine hanno fatto i tizi che ci hanno lavorato, e ho scoperto che uno dei capi ha fondato uno studio che è al lavoro insieme a questi Iron Tower su un RPG apocalittico tra gli zombi, e oggi mi trovo un topic intero su questo gioco!

Personalmente preferisco l'approccio in terza persona alla visuale isometrica, però questo gioco lo terrò d'occhio :sisi:

#7
MegaLeon

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Caduta dell'impero romano? Zombie? :fg: qualcosa non quadra

#8
Torment

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Questo gioco sembrerebbe talmente tanto vicino ai "sogni bagnati" di chi ancora oggi, come me, si aspetta maggior cura per gli approcci "dialettici" e meno per quelli "violenti" (che ormai abbondano eccessivamente in ogni sorta di produzione ruolistica) che nemmeno ci credo più che venga pubblicato. :asd:

Il buon Vince, però, ha su di sè gli occhi di moltissimi appassionati di RPG, creando fin troppe aspettative.
Cosa che potrebbe ritorcersi contro, a lungo andare, soprattutto perchè è solito distruggere con recensioni molto severe la maggior parte dei RPGs odierni.
Insomma, ci si aspettano davvero grandi cose da lui e così come egli stesso non è solito perdonare gli errori degli altri, molto probabilmente non gli si perdoneranno facilmente nemmeno eventuali suoi errori...

Comunque, oggi hanno rilasciato un nuovo aggiornamento. Riporto dal thread in sezione RPG (fateci un saltino per ulteriori info ^^):

Ultimo aggiornamento (29/01/2012):

• Il Diario ora funziona
• Aggiustate un sacco di inquadrature, teletrasporti e ritratti in molti dialoghi
• Implementati i finali di gioco
• Aggiunti nuovi screen per l’inventario
• Aggiunto un sistema di crafting
• Cambiate le statistiche e le Abilità di alcuni NPC
• Cambiate alcune skill checks
• Aggiunti un sacco di NPCs di riempimento
• Ottimizzati alcuni modelli ed aumentate le prestazioni
• Gli oggetti sembrano molto più dettagliati attivando il filtro anisotropico
• Migliorato l’aspetto del terreno

Lista completa qui: click



#9
Habardeen

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Il buon Vince, però, ha su di sè gli occhi di moltissimi appassionati di RPG, creando fin troppe aspettative.
Cosa che potrebbe ritorcersi contro, a lungo andare, soprattutto perchè è solito distruggere con recensioni molto severe la maggior parte dei RPGs odierni.
Insomma, ci si aspettano davvero grandi cose da lui e così come egli stesso non è solito perdonare gli errori degli altri, molto probabilmente non gli si perdoneranno facilmente nemmeno eventuali suoi errori...



Vince? :goliath:

#10
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Il direttore del progetto è proprio Vince Dweller. :sisi:

#11
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RPG Codex parla della nuova demo: http://www.rpgcodex....ent.php?id=7984

#12
rD.Psygnosis

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Il motore grafico e/o l'ambiente dei dungeon etc etc, sembra quello usato in Neverwinter Nights (il primo ovviamente)... :megusta:

#13
eike

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È uscita la demo!
Qui trovate il torrent per scaricarla: http://www.file-uplo...xe.torrent.html

#14
rD.Psygnosis

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È uscita la demo!
Qui trovate il torrent per scaricarla: http://www.file-uplo...xe.torrent.html


/le download

edit : 256mb :sisi: neanche tanto... credevo fosse di più ! meglio, se no ci metto un'eternità a scaricarla da questa linea :asd:

Modificata da rD.Psygnosis, 22 March 2012 - 09:39 PM.


#15
donkisciotte

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