Vai al contenuto

[caution, radiation, ecc. ecc.] Ryuichi Sakamoto ITALIAN TOURperchè voi valete (e anche i vostri capelli)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Sondaggio: Il destino di Autechre (4 utenti che hanno votato)

Secondo voi Autechre...

  1. Riuscirà ad andare al concerto di Treviso e si farà fare un autografo da uno dei magazzinieri (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. Non riuscirà ad andare al concerto, si lascerà morire di fame e regalerà i suoi dischi a Grim (1 voti [25.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 25.00%

  3. Non riuscirà ad andare al concerto, si lascerà morire di sete e regalerà i suoi dischi a Wrath (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Riuscirà ad andare al concerto ma quello sbagliato, e per non sfigurare ascolterà 2 ore di cover dei Rhapsody (3 voti [75.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 75.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
vi rammento che il Sakamoto sarà in tour in svariati teatri italiani a partire da stasera (a Reggio Emilia)

Roma, 19 ott. (Apcom) - Parte domani da Reggio Emilia il tour italiano del maestro e Premio Oscar Ryuichi Sakamoto. Autore della colonna sonora originale del film 'Women without men' dell'iraniana Shirin Neshat, Leone D'Argento all'ultima edizione del Festival del Cinema di Venezia, il celebre pianista e compositore di importanti musiche per il cinema torna in Italia per dieci conerti in cui duetterà 'con se stesso'. Sakamoto presenterà infatti due pianoforti sul palco, uno dei quali sarà pre-programmato in modo tale che la performance sarà un originale 'duetto virtuale' tra il pianista nipponico e se stesso. Al pubblico la possibilità di ascoltare il meglio della produzione di Sakamoto per la settima arte (da 'Furyo' con cui ha conquistato la notorietà mondiale a 'L'Ultimo Imperatore' di Bertolucci con cui vinse l'Oscar nel 1987) e delle sue composizioni solistiche, tra cui alcuni pezzi di 'Out of Noise', l'album precedentemente pubblicato solo in Giappone che arriva ora in Italia contenuto nella versione Deluxe di 'Playing the Piano'. Iniziata a Berlino il 7 ottobre, la tournée europea toccherà ben dieci città italiane: il 20 Ottobre Reggio Emilia, Teatro Valli per il 'REC Festival'; il 22 Ottobre Firenze, Teatro Comunale per 'Maggio Due'; il 25 Ottobre Catanzaro, Politeama per 'Immagine e Suono'; il 26 Ottobre Palermo, Teatro Politeama Garibaldi per 'Amici della Musica'; il 28 Ottobre Roma, Parco della Musica per 'RomaEuropa Festival'; il 30 Ottobre Civitanova Marche (Macerata), Teatro Rossini; il 31 Ottobre Treviso, Teatro Comunale per 'Veneto Jazz'; il 2 Novembre Torino, Teatro Regio per 'MiTo'; il 4 Novembre Ferrara, Teatro Comunale per 'Ferrara Musica'; il 5 Novembre Milano, Teatro degli Arcimboldi.


penso di andare al concerto di Treviso, potrò rivedere il Sakamoto dopo 4 anni dalla sua visita in quel di Udine (in quel tour duettava con Alva Noto)

#2
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013
gia' sapevo del suo arrivo in quel di palermo e mi sono premunito di biglietto ;)

#3
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
ed hai fatto più che bene
io l'ho scoperto soltanto ieri e mi sto avvicinando all'orlo del precipizio (ovvero quello del forfait :D )

#4
Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
Io sono andato ieri sera a Reggio Emilia...molto bello!la prima parte un po'spiazzante,ma bella,molto simile ai duetti con Alva Noto se vogliamo ( ed infatti la gente ha iniziato un po'-ingiustamente-a mugugnare,probabilmente si aspettavano solo pezzi melodici).
I pezzi melodici sono arrivati nella seconda parte dove tra l'altro ha inanellato un quartetto finale Amore-Energy Flow-Forbidden Colours-Ultimo Imperatore da brividi...

E mi raccomando se ci andate,applaudite TANTO alla fine, a Reggio è rientrato per ben 5 volte a suonare pezzi e considerato che ogni volta che rientrava ne suonava 2-3 in pratica il bis è durato quanto il concerto vero! :lol:
Due parole sui pezzi del bis: non li avevo mai sentiti, non so se sono del suo ultimo album Out of noise o no, ma secondo me sono stati i migliori, pezzi veloci e un po'jazzati.
Al quarto rientro ha detto qualcosa mangiandosi le parole ma da quello che ho capito ha detto qualcosa tipo non ho più pezzi, vi suono questa canzone che mi piace anche se non è molto appropriata, idolo!
Poi è entrato la quinta e ultima volta e ha suonato Sheltering Sky!

#5
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013
beh Farly direi che il ragazzo era proprio ispirato quella sera :)

#6
Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229
Eh si...peccato che ancora non sia uscito il live su itunes, dovrebbe essere uscito il giorno successivo (cioè oggi) ma ancora niente...

#7
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
ho letto su internet che in italia e francia non è possibile la distribuzione di questi live su itunes

domanda:
non si è portato appresso la coppia di album Playing the Piano + Out of noise?
se sì, c'era un prezzo?

ero dell'idea di acquistare Out of noise ma sapendo della sua ripubblicazione con un cd di selezione tratta da 04 e 05 potrei rivedere le mie considerazioni

#8
Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229

ho letto su internet che in italia e francia non è possibile la distribuzione di questi live su itunes

domanda:
non si è portato appresso la coppia di album Playing the Piano + Out of noise?
se sì, c'era un prezzo?

ero dell'idea di acquistare Out of noise ma sapendo della sua ripubblicazione con un cd di selezione tratta da 04 e 05 potrei rivedere le mie considerazioni


Ma perchè non è possibile? :< :< :<

si i cd erano in vendita, solo l'album playing the piano erano 20 euro, la versione speciale con Out of Noise erano 30 euro che però non avevano disponibile per un qualche ritardo nella consegna dei cd da Milano...

#9
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
da Il giornale
Eccettuata l'Italia purtroppo (e per motivi contrattuali) ogni suo concerto può essere scaricato da iTunes nelle 24 ore immediatamente successive





se non potrò rivederlo in quel di Treviso morirò e lascerò agli utenti di musiceye la mia collezione musicale

#10
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

se non potrò rivederlo in quel di Treviso morirò e lascerò agli utenti di musiceye la mia collezione musicale

presa!

#11
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Gli utenti non i mod

Presa! :pff:

#12
Far...

Far...
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1229

da Il giornale
Eccettuata l'Italia purtroppo (e per motivi contrattuali) ogni suo concerto può essere scaricato da iTunes nelle 24 ore immediatamente successive


Ma dai! :< se qualcuno sa come recuperarlo in qualche modo mi faccia sapere!

#13
mantis

mantis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1069
Nessuno ieri sera all'auditorium?
Accompagnato da un altro pianoforte controllato elettronicamente, ha iniziato con "Glacier" tratta dall'ultimo, quindi "Hibari" (che dura taaanto) e altri pezzi da Out of Noise (dietro di lui erano proiettate immagini, perlopiù colori in sintonia con il mood del brano). Quindi ha proseguito con brani tratti dalle colonne sonore e altri classici, stupenda Merry Christmas Mr. Lawrence, accolta calorosamente da tutto il pubblico di Sala Santa Cecilia.

#14
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
vi ammazo vi ammazo vi ammazo, vi marrazzo

inizio a catalogare i dischi che regalerò a musiceye

partiamo dalla A
Aphex twin - Tutti gli album
Autechre - Tutti gli album


:will2:

#15
zelda01

zelda01
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 466
Sigh..sigh sigh... per un pelino non ci sono andata.. che rimpianti, che rimorsi, sigh sigh.. ç_ç XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo