Vai al contenuto

Reggie Fils-Aime sulla PSP Go: "Qual è il vantaggio?"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189667
Reggie Fils-Aime sulla PSP Go: "Qual è il vantaggio?" (VIDEOGIOCO)
In un'intervista per l'edizione di Domenica del The Washington Post, il Presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, afferma che la  PSPgo potrebbe avere "un problema fondamentale in termini di 'A chi si rivolge?' e 'Qual è il vantaggio che se ne ricava?
Ho il massimo rispetto per tutti i nostri concorrenti", ha detto sulla rivista, "ma sarebbe interessante provare a rispondere alla domanda 'Cosa c'è di nuovo per me in una PSPgo?' da parte dei consumatori."
Leggi la news completa


#2
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Credo che la risposta sia la stessa ad un "cosa c'è di realmente nuovo in un restyling?".

#3
rspecial1

rspecial1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 326
2 belle domande. Chi compra una console i cui giochi devi x forza scaricare e sono delle iso incollezionabili e non rivendibili come usato?
Un restyling è una cosa molto diversa visto che lascia la compatibilità con i vecchi giochi, questa è una macchina che chi ha i vecchi modelli non può prendere visto che dei giochi acquistati in passato non se ne farebbe nulla. Diciamo che è stato molto gentile a non dire ciò che tutti pensano...è una macchina inutile.
B)

#4
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Non credo.
Parti dal presupposto, sbagliato, che chi acquista una console debba avere necessariamente la fissa del collezionista di custodie o una propensione a rivedere i titoli dopo averli finiti. Per quei consumatori con quelle esigenze rimane in commercio la PSP classica, compreranno quella.
Non tutti sono come l'Italia, il digital delivering in alcune nazioni è una realtà già molto diffusa. Siamo noi ad avere una mentalità "provincialotta", dove se non tocchiamo con mano sentiamo di essere privati del valore del nostro acquisto (non voglio nemmeno portare il discorso sulla nostra arretratezza riguardo alle connessioni internet).

Non stiamo parlando di galline, ma di videogiochi. Non c'è niente di malvagio nello scaricare i giochi (legalmente, chiaro), è un sistema alternativo rispetto alla distribuzione tradizionale, con i suoi pro e i contro.

Dire che la macchina è inutile per queste ragioni (o, addirittura, è inutile perchè chi ha già una vecchia psp non può prendersi anche questa, ma cos'è, ti obbligano a cambiare console ogni anno? ) è pretestuoso.

I vantaggi ci sono, ma solo per chi vuole vederli.

#5
rspecial1

rspecial1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 326
Vantaggi? ok, allora se mi devi vendere un gioco che non posso toccare, non posso rivendere e che una volta finito o terminato lo spazio sulla memory dovrò eliminare, lasciandomi solo l'esperienza ludica e basta...vendimelo ad un prezzo che non sia di 5 euro inferiore alla sua versione "in scatola". Perchè se paragono lo stesso prodotto, distribuito in questi 2 metodi diversi a me di vantaggi nello scaricare una iso mi sembra di contarne ben pochi.
Sulla questione relativa a chi già possiede una versione vecchia della PSP il ragionamento è semplice, credi che chi abbia un DSi non avesse un Lite? Chi compra il restyling ha già la macchina vecchia, quindi questa si rivolge ad un utenza completamente nuova. Quale?
Se poi rimaniamo nel nostro piccolo, ovvero il terzo mondo ludico, allora ovvio che sia inutile.
Vedremo dal successo che avrà se non fosse meglio per Sony concentrarsi sull'offerta di giochi di qualità per i suoi attuali possessori o questo esperimento per testare il mercato. ;)
Chi vivrà vedrà come sempre...

#6
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
La stessa Sony non ha saputo rispondere a queste domande, eh...

#7
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Vantaggi? ok, allora se mi devi vendere un gioco che non posso toccare, non posso rivendere e che una volta finito o terminato lo spazio sulla memory dovrò eliminare, lasciandomi solo l'esperienza ludica e basta...vendimelo ad un prezzo che non sia di 5 euro inferiore alla sua versione "in scatola". Perchè se paragono lo stesso prodotto, distribuito in questi 2 metodi diversi a me di vantaggi nello scaricare una iso mi sembra di contarne ben pochi.Sulla questione relativa a chi già possiede una versione vecchia della PSP il ragionamento è semplice, credi che chi abbia un DSi non avesse un Lite? Chi compra il restyling ha già la macchina vecchia, quindi questa si rivolge ad un utenza completamente nuova. Quale?Se poi rimaniamo nel nostro piccolo, ovvero il terzo mondo ludico, allora ovvio che sia inutile.Vedremo dal successo che avrà se non fosse meglio per Sony concentrarsi sull'offerta di giochi di qualità per i suoi attuali possessori o questo esperimento per testare il mercato. ;)Chi vivrà vedrà come sempre...


Lasciati i proverbiali se, forse, in futuro, chissà, vedremo, mi concentro su quello che abbiamo adesso in mano.
La differenza di prezzo non è abbastanza alta da essere un'alternativa economica valida (su questo concordo su tutta la linea, il risparmio dovrebbe essere superiore), ma ciò non toglie che il digital delivering ha i suoi indubbi vantaggi al di là del prezzo. La possibilità di avere sempre tutti i titoli del catalogo sempre disponibili, il tempo dei caricamenti ridotto rispetto alla versione su disco, il consumo minore della batteria sui portatili, la possibilità di non dover cambiare disco, la possibilità di portare con se buona parte della propria colezione con comodità, se il supporto si rompe non serve una garanzia o ricomprare lo stesso titolo, praticamente zero spazio occupato e la possibilità di trovare comunque anche titoli che magari non verrebbero distribuiti con il metodo tradizionale. Togliendo, comunque, quelle pratiche che sul PlayStation Network permettono di condividere un account per dividersi il prezzo dei titoli, un alternativa molto più valida dell'usato, ma che può sconfinare nell'illecito (quando si creano account con dati falsi, cosa che è illegale).

Comunque non concordo sul fatto che un restilyng debba essere comprato dai precedenti acquirenti. C'è chi lo fa, ma non è obbligato. Saranno fatti dell'utente se compra la stessa console due o tre volte. La scelta c'è. Se vuoi tenerti gli UMD o vuoi poter acquistare sia titoli su disco che in digital delivering la console adatta alle tue esigenze è la PSP classica, è ancora in vendita. Poi ci sono anche persone a cui rode un pò non potersi comprare la nuova versione che fa tanto figo, ma quella è ancora una minoranza.
Io credo che un restilyng serva anche per altre ragioni come avvicinare nuovi clienti che non erano convinti dal precedente modello (ad esempio la diminuzione di peso e dimensioni tra PSP1000 e PSP2000, o il nuovo design del DS Lite), introdurre nuovi modi per contrastare la pirateria (DSi, PSP3000), saggiare un nuovo mercato (PSP go), offrire una piattaforma per il digital delivering (PSPgo e DSi) o riproggettare la console per ridurre i costi di produzione. Ce ne sono di motivi che possono portare a fare un restyling, come quelli di vendere la console a vecchi acquirenti.

#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63968

"un problema fondamentale in termini di 'A chi si rivolge?' e 'Qual è il vantaggio che se ne ricava?


bho.credo si rivolga alla nicchia di appassionati che comprano tutte le ultime novità non facendosi problemi di prezzo. ( oggi da trony l' ho vista a 279...mentre la ps3 fat + lbp costava 259...e ho detto tutto. )

#9
darkracoon

darkracoon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 566
Credo che il problema più grosso sia il prezzo dei giochi: nel digital delivery dovrebbero costare quasi la metà, invece costano quasi di più della controparte da negozio. ASSURDO. L'ennesima pessima mossa di Sony.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo