Turn 10: difficile per un altro team, replicare la fisica di Forza 3
#1
Inviato 10 October 2009 - 06:13 PM
Dan Greenwalt di Turn 10, gli sviluppatori di Forza MotorSport 3, ha affermato che sarebbe "molto difficile" per unaltro team di sviluppo "replicare" ciò loto hanno fatto con Forza Motorsport 3.
"Porto grande rispetto per Yamauchi e per il team PolyphonyDigital, ma personalmente mi sento di dire che sarebbe difficile per qualsiasi altro gioco di corse replicare ciò che abbiamo implementato in Forza 3, dove la fisica viene gestita a 360Hz e non conosciamo nessun altro gioco che lo faccia e che allo stesso tempo "renda" anche dal punto di vista grafico. Già in Forza 2 la fisica e la grafica erano ok ma ora con Forza 3 sarà tutto ancora meglio. Gran Turismo è un grande gioco mapenso che senza la collaborazione e senza l'impegno, sarà moltodifficile per un altro team replicare quello che abbiamo fatto ".
Certo, rimangono considerazioni "di parte", non ci resta che aspettare il 23 ottobre per poter constatare di persona quanto affermato da Greenwalt, anche se un piccolo assaggio lo abbiamo già avuto con la DEMO del gioco.
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#6
Inviato 10 October 2009 - 07:00 PM
Bah.. marketing dei più bassi... molto simile al "only on playstation":mitra::mitra:
#7
Inviato 10 October 2009 - 07:06 PM
ma perchè si stanno parando così il culo???
forse forse perchè esteticamente....FORZA 3...è identico al due???????
che sbruffoni...noon vedo l'ora che GT5...gli rimetta la proprio posto.
Forza 3 identico al due????????'''
ma perchè i sonari devono sempre farsi riconoscere???
#8
Inviato 10 October 2009 - 07:28 PM
L'altro aspetto è quello legato alla fisica applicata al modello di guida e alle auto. Il nostro scopo non era solo quello di creare un sistema che fosse il migliore in circolazione, ma un punto di riferimento che alla concorrenza occorrerà anni per raggiungere, usufruendo dei rapporti di partnership che la nostra posizione ci ha consentito di sfruttare per imparare. Ad esempio, ricorrendo ai dati sulla fisica di veri costruttori d'automobili, dati che non darebbero mai a una software house, ma che a noi sono stati concessi per i rapporti di collaborazione che questi hanno con Microsoft.
Grazie ai canali privilegiati di Microsoft hanno avuto accesso a dei dati diciamo "riservati"..
#11
Inviato 10 October 2009 - 11:30 PM
be guarda che anche poliphony ha libero accesso alle informazioni per capire la fisica di guida delle auto....in ogni caso devo riconoscere da sonaro che fms3 ha una buona AI e anche una buona fisica dei danni ma non è che turn 10 sia così lontana dalla concorrenza.credo che gt5 offrirà tanto ma per il momento fms3 dimostra fatti e per adesso è il miglior simulatore in giro senza ombra di dubbio:cincin:In un'intervista il buon Dan spiega il perchè:
L'altro aspetto è quello legato alla fisica applicata al modello di guida e alle auto. Il nostro scopo non era solo quello di creare un sistema che fosse il migliore in circolazione, ma un punto di riferimento che alla concorrenza occorrerà anni per raggiungere, usufruendo dei rapporti di partnership che la nostra posizione ci ha consentito di sfruttare per imparare. Ad esempio, ricorrendo ai dati sulla fisica di veri costruttori d'automobili, dati che non darebbero mai a una software house, ma che a noi sono stati concessi per i rapporti di collaborazione che questi hanno con Microsoft.
Grazie ai canali privilegiati di Microsoft hanno avuto accesso a dei dati diciamo "riservati"..
#13
Inviato 11 October 2009 - 10:15 AM
ma perchè si stanno parando così il culo???
forse forse perchè esteticamente....FORZA 3...è identico al due???????
che sbruffoni...noon vedo l'ora che GT5...gli rimetta la proprio posto.
se tu avessi provato anche solo la demo di forza 3 non diresti queste eresie.
Forza 3 non è identico al 2 ne per grafica ne per altro.
C'è stato un salto qualitativo enorme.
Specialmente lato fisica hanno raggiunto vette che solo un gt5 potrebbe raggiungere, ma che non raggiungerà perché è un gioco che mira al bel vedere più che ad altro.
#14
Inviato 11 October 2009 - 10:37 AM
... cm ho detto primao ... solo 400 auto .. ke pena ... gt4 per ps2 con una grafica superiore a giochi di auto di quel tempo ... abbastanza realistica ... ne aveva 800 ... mmm
Che bello leggere certi interventi...mi fanno venire un sorrisone sulle labbra,nemmeno mi avessero raccontato una barzelletta.Buona giornata a tutti
#15
Inviato 11 October 2009 - 11:59 AM
Quoto.... cm ho detto primao ... solo 400 auto .. ke pena ... gt4 per ps2 con una grafica superiore a giochi di auto di quel tempo ... abbastanza realistica ... ne aveva 800 ... mmm
Che bello leggere certi interventi...mi fanno venire un sorrisone sulle labbra,nemmeno mi avessero raccontato una barzelletta.Buona giornata a tutti
E' belllissimo essere iscritti ad un forum satirico..... Zelig-eye.
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