Vai al contenuto

Totoro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332
Visto ieri in una sala mezza vuota,di pomeriggio(al solito <_< )
Credo di essere uno dei pochi che non l'abbia mai visto in versione fansubbata perciò è stata quasi una scoperta pur conoscendo lo stile di Miyazaki.

Le recensioni in giro si sprecano,ma questo film d'animazione non dimostra assolutamente gli anni che ha.
Una storia deliziosa quanto semplice,una bella commistione tra la cultura animista e la fantasia infantile,un ambientazione sempre suggestionevole,dei personaggi davvero simpatici sia nella loro vivacità che nella loro quotidianitità a cominciare dalla due protagoniste fino alla loro famiglia oltre ovviamente al buffo Totoro. :applauso:

E' veramente impietoso il confronto con certi film d'animazione di oggi in CG di oggi costretti a ricorrere a gag idiote e dialoghi da 4 soldi e senza uno straccio di contenuto.

#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893
il punto è che appunto per questo motivo i lavori di miyazaki non saranno mai mass market in occidente.proprio perchè hanno una poetica troppo "elitaria"
questo pensavo pure mentre vedevo ponyo che pure è dedicato ad un target di bambini piccoli...il pubblico occidentale di bambini è abituato ad altri ritmi narrativi...gang, battute ,canzoni, azione ecc

totoro è un capolavoro imho.difficilmente riuscirò a rivederlo al cinema...subbato l' ho rivisto varie volte ( credo che aspetterò i dvd )

ribadisco cmq se mai ce ne fosse bisogno che è una vergogna non sia stata ancora proposta per l' home video tutta la produzione del maestro myazaki...quanti anni dovrò aspettare per comprare laputa ad un prezzo umano e sopratutto nausicaa?

#3
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33332

il punto è che appunto per questo motivo i lavori di miyazaki non saranno mai mass market in occidente.proprio perchè hanno una poetica troppo "elitaria"
questo pensavo pure mentre vedevo ponyo che pure è dedicato ad un target di bambini piccoli...il pubblico occidentale di bambini è abituato ad altri ritmi narrativi...gang, battute ,canzoni, azione ecc

ribadisco cmq se mai ce ne fosse bisogno che è una vergogna non sia stata ancora proposta per l' home video tutta la produzione del maestro myazaki...quanti anni dovrò aspettare per comprare laputa ad un prezzo umano e sopratutto nausicaa?


Eh lo so,però da quello che leggevo i bambini che hanno visto i film li hanno sempre apprezzati;forse sono i più i genitori che magari non si fidano e preferiscono andare sul sicuro con la roba americana. Quindi la poca distriduzione e gli orari che hanno questi film(da me li fanno solo al multicinema e mai di sera)incide non poco sul far conoscere questi capolavori.

Laputa può darsi che sparirà quell'edizione in dvd(io l'ha pagai 22 euro)visto che è della buena vista e la Lucky Red parlava di ridoppiare quasi tutti i film.Anch'io aspetto Nausicaa in dvdv(per ora ho solo la versione vecchia recuperata dal mulo)
Cmq ora aspetto per il prossimo anno Porco Rosso al cinema che rimane l'unico che non ho ancora visto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo