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Magna Carta II 『Topic Ufficiale』Uscita in Italia: 15 OTTOBRE 2009..! in Esclusiva 360

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Questa discussione ha avuto 358 risposte

#1
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Titolo: Magna Carta II


Piattaforma: XBOX 360 [Esclusiva]


Genere: J-RPG


Supporto: 2 DVD (doppio-strato)


Sviluppatore: Softmax


Character Designer: Hyung-tae Kim


Motore Grafico: Unreal Engine 3


Produttore: Namco Bandai - Banpresto


Distributore: Namco Bandai - ATARI


Uscita Italia: 15 Ottobre 2009


Sito Ufficiale: http://www.magnacarta.jp/


Sito Interattivo: http://www.magnacarta.jp/sp/index.html








Magna Carta II - XBOX 360 - Esclusiva

http://www.youtube.com/watch?v=Oe1zQ4lv3B4









Descrizione:


- Magna Carta 2 combina una storia avvincente, una grafica ultra-dettagliata e un innovativo sistema di combattimento per creare una nuova esperienza per i giochi di ruolo.

- Magna Carta 2 è un'avventura intensa, tra amore, odio, politica, tradimenti... e la possibilità di determinare il proprio destino.







Caratteristiche:


- L'utilizzo dell'Unreal Engine 3 e il character design del famoso artista coreano Hyung-Tae Kim assicura al gioco uno stile grafico unico, una commistione tra stile grafico realistico e manga giapponese.

- Più di 40 ore di intenso gameplay per la Quest-Principale.

- Magna Carta 2 possiede un battle system unico che cambina strategici combattimenti a turni e in tempo reale, portando una ventata d'aria fresca alla tradizionale formula degli RPG.

- I giocatori, grazie a un sistema di controllo flessibile potranno controllare il proprio party con la possibilità di pre-assegnare le caratteristiche ai personaggi guidati dall'AI e la libertà di passare da un personaggio all'altro in ogni momento.








Trailer 1

http://www.youtube.com/watch?v=raS4deOgyMI






Trailer 2:

http://www.youtube.com/watch?v=mophPVheYGE






Trailer 3:

http://www.youtube.com/watch?v=eYTCi97vOMs










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Galleria Personaggi (clicca su spoiler per vedere):

Spoiler









Magna Carta II - Limited Collector's Edition (solo per Korea):

Spoiler








Magna Carta II - Faceplate LE (solo per Giappone/Korea):

Spoiler








12 Sfondi HD per PC e Mac (varie risoluzioni): http://www.magnacart...load/index.html

Modificata da IL Cavaliere Oscuro, 24 September 2009 - 01:42 AM.


#2
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Info Magna Carta 2:


I giocatori si troveranno a interpretare il ruolo di Juto, un giovane privo di memoria che vive su un’isoletta. Qui giunge un giorno, per caso, la bella Zephie e da questo incontro, la sua vita sarà profondamente cambiata: Juto finirà coinvolto in una guerra che lo porterà a viaggiare, crescere e scoprire il destino del mondo.

Rispetto al precedente titolo, il sistema di gestione dei poteri ambientali risulterà migliorato, mentre la grafica, grazie alle capacità della console Microsoft, risulterà molto più realistica e dettagliata.

Verrà inoltre introdotto un sistema fondato sull’alchimia, utile a gestire i poteri della natura in modo ancor più vario e proficuo. Al tempo stesso, le combo di attacco e le capacità dei personaggi riprenderanno quelle del primo gioco, ma appariranno molto più facili e divertenti da gestire grazie a un impiego intuitivo dei comandi del controller.

Nel corso delle battaglie, in modo particolare, sarà possibile cambiare i personaggi con grande rapidità sfruttando il nuovo Chain System: gestire il party risulterà quindi molto semplice, e lo Style System, che si ispira a una meccanica già presente nel primo titolo, renderà importante la scelta tattica di armi ed equipaggiamenti a seconda delle abilità di ogni singolo membro della squadra.






Trama:


La trama del gioco appare a sua volta articolata e coinvolgente: sono trascorsi mille anni dalla grande guerra che devastò il continente di Ranzheim, e la vita è ormai tornata a scorrere normalmnete. Ma questa terra, abitata da tante razze diverse, è sull’orlo di un nuovo conflitto... Tutto ha inizio quando la regina Evelyn viene assassinata e sua figlia Razephillda riesce a fuggire e a fondare un gruppo di resistenza.

È l’anno 1150, e tra l’esercito del sud, favorevole a Razephillda, e quello del nord, scoppia la guerra: nonostante un iniziale successo, le truppe meridionali scoprono che i loro nemici godono dell’appoggio di un’arma mostruosa chiamata Sentinella, apparentemente inarrestabile.

Razephillda comprende che la sua sola speranza di vittoria consiste nello scoprire i segreti della Sentinella, fondando un’armata per poterla sconfiggere...







GamePlay Video 1:

http://www.youtube.com/watch?v=-JeWEbuC0Oc







GamePlay Video 2:

http://www.youtube.com/watch?v=6ZGnFEoBEo0







GamePlay Video 3:

http://www.youtube.com/watch?v=cCYupKwuY-0

Modificata da IL Cavaliere Oscuro, 23 September 2009 - 03:32 AM.


#3
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Intervista a Yoshihisa Kanesaka:



Al Namco Bandai Developer Tour abbiamo incontrato Yoshihisa Kanesaka, direttore di produzione di MagnaCarta II, che ci ha raccontato i pregi di un RPG che si affaccia al mondo action

La tappa italiana del developer tour di Namco Bandai ci ha permesso di dare ben più di una semplice occhiata ai titoli in uscita nei prossimi mesi. E' stata un’occasione per apprendere gli elementi unici della line up direttamente dalle parole degli sviluppatori. In particolare, abbiamo chiacchierato a lungo con Yoshihisa Kanesaka, direttore di produzione di Magna Carta II.

In lavorazione da oltre quattro anni, MagnaCarta II prende le distanze dal mediocre primo episodio per PlayStation 2 e costruisce il suo maggior pilastro attorno al sistema di combattimento, che apprendiamo direttamente dalle parole di Mr. Kanesaka:


RC: Mr. Kanesaka, cosa rende MagnaCharta II unico nel suo genere?

Yoshihisa Kanesaka: MagnaCharta II mira al realismo e abbiamo riposto molta attenzione ai dettagli delle ambientazioni per renderle il più possibile credibili. I personaggi sono disegnati in stile anime, ma anch’essi hanno un tono più adulto. Il sistema di combattimento, però, è qualcosa di completamente nuovo.



RC: Quindi non si basa su combattimenti a turni

YK: No, è completamente in tempo reale, senza caricamenti fra una sezione e l'altra che interrompano il fluire dell’avventura. L’esperienza di gioco in questo modo è più vicina a un gioco d’azione: basta premere il grilletto sinistro e si entra in modalità combattimento e usando la croce direzionale si passa immediatamente da un membro del gruppo all’altro. Normalmente i co-protagonisti sono governati dall’intelligenza artificiale configurabile su più livelli, ma il bello è prenderne il comando in qualunque momento, con semplicità.


RC: A prima vista sembra proprio un action game

YK: Abbiamo ideato un sistema di combattimento coinvolgente e immediato. Ma non mancano gli elementi strategici. Per esempio, combattendo incessantemente si carica la Stamina Gauge e si diventa più potenti, ma il personaggio si affatica: una volta piena, è più vulnerabile agli attacchi nemici. E' necessario pensare mentre si combatte, non solo premere i tasti a caso. La Stamina Gauge offre anche un’opportunità di combo: scambiando il personaggio al culmine della barra è possibile proseguire la combo evitando che l'eroe precedente subisca danni a causa della stanchezza. I combattimenti, inoltre, sono influenzati da 4 elementi che caratterizzano i personaggi e le ambientazioni. Non solo bisogna contrastare l'elemento dell’avversario, ma anche tenere conto di quello caratteristico dello scenario in cui ci si trova. Per esempio, se un personaggio possiede il fuoco, stando nello scenario vulcanico sarà ancora più potente. Il giocatore dovrà prestare attenzione a massimizzare gli effetti degli elementi.



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RC: Insomma, per Namco Bandai è proprio finita l'era dei combattimenti a turni. La serie Tales of e MagnaCarta sono degli esempi lampanti

YK: Il sistema a turni è ottimo per avere un maggior controllo sui membri del gruppo, quindi favorisce la tattica e la strategia di gioco. Ma è poco veloce e, soprattutto, è spesso de-contestualizzato dalle sezioni di esplorazione: i caricamenti e il frequente cambio di scenario li rendono poco coerenti con il resto del gioco, tant'è che sembra di assistere a due titoli differenti. Dai nostri videogame vogliamo ottenere maggior dinamismo e velocità che, a nostro avviso, permettono realmente di migliorare l'esperienza e adeguarla alle potenzialità della "next generatio"


RC: Come vede la "next generation" degli RPG? Come si evolveranno in futuro?

YK: Gli RPG dovranno perseguire la strada dell'intuitività per controllare tutti i personaggi. E' anche la chiave per aprire il genere a un mercato più ampio, ovviamente senza deludere gli appassionati.



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RC: Spesso si valutano gli RPG per il numero di ore di gioco che richiedono per completarli. Cosa ne pensa?

YK: Non conta quanto sia lungo il gioco, ma quanto è divertente e quanto a lungo riesce a eccitare il giocatore. Se un titolo riesce a essere divertente e molto lungo, ben venga. Credo che con MagnaCarta II siamo riusciti a mantenere un livello di divertimento molto alto per tutta la durata del gioco.


RC: Un'ultima domanda, forse scontata. Namco Bandai sembra credere molto in Xbox 360, tanto da produrre RPG in esclusiva come MagnaCarta II nonostante in oriente non sia molto diffusa. A cosa è dovuta la scelta della piattaforma Microsoft?

YK: Originariamente MagnaCarta II era previsto per tutte le piattaforme next-gen visto che avevamo scelto di utilizzare l'Unreal Engine 3. Volevamo ottenere il massimo in termini di realismo e resa grafica e abbiamo riscontrato che la piattaforma in grado di trarre i massimi benefici dell'UE3 era proprio Xbox 360. Per questo abbiamo selezionato la console Microsoft. E poi Microsoft aveva previsto una ripresa delle vendite in Giappone (ride). Comunque, alla fine abbiamo scelto la piattaforma migliore per l'UE3.


RC: Grazie per la disponibilità!

YK: (in italiano) Grazie! Ciao!



Fonte: tech360.eu




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Magna Carta 2 Demo JAP:




Magna Carta 2 MarketPlace DEMO - Parte 1

http://www.youtube.com/watch?v=iaQpdyKV4G8





Magna Carta 2 MarketPlace DEMO - Parte 2

http://www.youtube.com/watch?v=QukVLRIkRAU





Magna Carta 2 MarketPlace DEMO - Parte 3

http://www.youtube.com/watch?v=RG7DLi8TTpM

Modificata da IL Cavaliere Oscuro, 22 September 2009 - 05:15 PM.


#4
Methos

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Questa potrebbe essere una gran bella sorpresa.
Solita domanda: c'è l'audio giapponese nella versione italiana?

#5
Guest_DindexeYe

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Che voi sappiate, aver giocato il primo è fondamentale per godersi il secondo?

#6
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Questa potrebbe essere una gran bella sorpresa.

Solita domanda: c'è l'audio giapponese nella versione italiana?


al momento non ho trovato info riguardo, alla presenza o meno dell'audio jap...




Che voi sappiate, aver giocato il primo è fondamentale per godersi il secondo?



Magna Carta 2 è una nuova avventura, ambientata in un'altra epoca rispetto al primo capitolo,

quindi non influisce sulla piena godibilità del nuovo titolo in uscita ad Ottobre per 360



PS: ho aggiunto altre info al post n.2

Modificata da IL Cavaliere Oscuro, 22 September 2009 - 09:04 AM.


#7
parappa

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Domande sceme:

C'è l'ita nella versione UK?

C'è l'ita nella versione ita?

Su quanti dvd si trova?

quoto interessa anche a me saperlo.
ho giocato il primo ed era un rpg caruccio ( da sufficienza, non di piu' )penso prendero' anche questo, ma non e' tra le mie priorita', se avra' l'italiano e lo trovo in offerta uk ok, altrimenti piu' avanti visto che ho una marea di giochi ed in quel periodo esce ben altro.

#8
Guest_Luka78eYe

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Domande sceme:

C'è l'ita nella versione UK?

C'è l'ita nella versione ita?

Su quanti dvd si trova?


Gamestop dice questo :
Localizzazione: scatola, manuale e software in italiano.

Ovviamente, da prendere con le pinze...

#9
Methos

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Mi sa che tocca aspettare l'uscita per avere notizie certe. In ogni caso non c'è problema, non è nei primi posti, anche se mi interessa un po' :sisi:

Requisiti assoluti per l'acquisto: voci giapponesi, prezzo (usato) non superiore ai 30€, traduzione almeno inglese :lol:

#10
MuAn79

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anche io aspetto che esca e che ci siano pareri degli utenti, non è un genere che prediligo, ma la potrebbe essere un buon acquisto futuro

#11
TheKaronte

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Su EveryEye trovate la mia anteprima :D

Il primo che la critica sarà ovviamente bannato :)

#12
Judge Dyo

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non mi piace la tua anteprima...:sisi:

#13
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:ban:

Comunque il gioco è più per gli appassionati del genere...i "casual" di certo non troveranno interessante questo titolo. :)

#14
IL Cavaliere Oscuro

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anche io aspetto che esca


Ho aggiunto in prima pagina nel terzo post, l'intervista al direttore di produzione Yoshihisa Kanesaka e i video della Demo del Marketplace Jap ^_^

#15
Methos

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Belli i video della demo, sempre più convinto sul BS.
Graficamente pare pure difendersi onestamente.

A sto punto davvero, spero tanto nelle voci giappo o mi salta pure questo...




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