Vai al contenuto

Scoppia la resistenza dei MuseE' uscito "The Resistence",il loro nuovo allbum


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#91
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

i Muse saranno domani al Palaolimpico di Torino per un altro concerto, sold out gia' da tempo.[/i]

E' stato grandioso! :rocker:

Immagine inserita

#92
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51780
Io ho ancora i ricordi del 2001 con sunburn, i hate this and i'll love you i primi pezzi di origin...bei tempi per loro

#93
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

Io ho ancora i ricordi del 2001 con sunburn, i hate this and i'll love you i primi pezzi di origin...bei tempi per loro

Per fortuna Sunburn l'hanno suonata pure a torino! :D

#94
Guest_Antony%eYe

Guest_Antony%eYe
  • Gruppo: Ospiti
Credo di poter dire anche la mia avendo comprato la Limited edition con il doppio vinile,pregno di tante speranze.
Ho comprato Uprising su iTunes 10 secondi dopo che era stata pubblicata,ho iniziato ad ascoltarla e l'unica cosa che salvavo era come sempre il basso del DIO Chris,per il resto era una canzone abbastanza commerciale,ma come è giusto che sia un singolo da trasmettere alla radio.
Successivamente,giusto per supportarli,ho comprato il CD del singolo e pure il vinile 7",l'ho ascoltato giusto una volta per vedere se era tutto ok,purtroppo dopo un pò è venuta a noia,ma ripeto è giusto così.
All'arrivo dell'album,sulla chiavetta inclusa nella limited,erano presenti le tracce in formato WAV(80 mega circa per brano),così mi sono ascoltato quelle.
Si parte con Uprising,gia spiegato prima(un appunto:io sono per non mettere i singoli pre-lancio nell'album!),si prosegue con Resistance che subito al primo ascolto si capisce che sarà il successivo singolo,molto simile a Starlight e comunque un proseguo delle sonorità del precedente album.
Arriva invece questa strana Undiscloded Desires molto r&b americano di oggi,bah... credo la loro peggiore canzone,non è male il sound,anzi,ma mi pare prosegua toppo il filo di Uprising e anche qui il meglio che trovo è sempre la traccia di basso.
United States of Eurasia la trovo una delle migliori dell'album con quel sound molto orientale e molto visivo,io mi immagini elefanti e cammelli che entrano in una città araba,mi ricorda Aladdin della Disney :),e con intermezzi alla Queen mescola bene i generi non facendoli stonare tra di loro.
Guiding Light è un mero tributo a Brian May,la chitarra è identica,ma chissenefra?ci stava bene e il risultato è stupefacente per ricorda,ma non plagia.
E qui a metà album... arriva la scossa che aiuta a proseguire nell'ascolto,mia preferita,Unnatural Selection riesce a riportare indiero a Origin of Symmetry con chitarre potenti e tamarre e il basso da elettronico si trasforma in hard rock e accompagna il riff per farlo letteralmente "pompare" al massimo;purtroppo si perde in un minuto circa di blues nell'intermezzo,ma riesce a riprendersi in extremis sul finale.
Su MK Ultra non ho nulla da dire se non che è la canzone più coesa dell'album,parte con un sound stile Muscle Museum,lo fà evolvere e lo porta a compimento nel tempo giusto senza esagerare come nella track precedente.
I Belong to you è strana e non riesce a pieno a mescolare i due generi che a questo punto dividerei in due canzoni separate,infatti parte come rock-elettronica,ma misteriosmente si fà trasportare da un pianoforte e diventa musica classica,mi sa comunque di mossa commerciale per essere inserita a pennello in New Moon.
Arrivati alla fine vorrei valutare Exogenesis come una composizione unica che ha un intro uno sviluppo e una fine.
Lo aveva promesso,ed era anche un suo sogno,influenzato da maestri della musica classica e ottimo pianista Matt ha voluto creare una sinfonia di altri tempi,riusendo in pieno in a intrattenere l'ascoltatore senza annoiarlo,partendo con un intro al pianoforte,ok sa di gia sentito ma ormai tirare fuori novità da uno strumento con centinaia d'anni alle spalle è dura,e proseguendo con una parte centrale che vede chitarra e batteria a farla da padrona con sound che ricordano Absolution,ma che comunque non riesce a pieno a raggiungere il climax sonoro e si spegne troppo presto nel finale,tutto sommato ottima composizione.

Nel LIVE non c'è che dire,sono fantastici,purtroppo si sono commercializzati un poco e è sempre più difficile sentire suonare le canzoni dei primi album,ma tant'è,io l'11 settembre 2010 sono a Wembley,speriamo in bene.



P.S:Non ho mai scritto recensioni e non credo che nemmeno questa lo sia,solo un mio parere,come noterete non sono un grande scrittore :P

#95
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523
Quoto più o meno tutta la valutazione.. Perfettamente daccordo su unnatural selection e MK Ultra, che insieme all'ultima parte di Exogenesis, sono le migliori tracce dell'album. Io sto valutando la data del 10 a Wembley, ma devo sbrigarmi :D

#96
Guest_Antony%eYe

Guest_Antony%eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quoto più o meno tutta la valutazione.. Perfettamente daccordo su unnatural selection e MK Ultra, che insieme all'ultima parte di Exogenesis, sono le migliori tracce dell'album. Io sto valutando la data del 10 a Wembley, ma devo sbrigarmi :D

Mi ha fatto girare le palle non poco l'annuncio delle nuove date!
Io ero stato contattato via e-mail dal sito muse.mu,essendo iscritto da svariato tempo,per avere accesso alla prevendita 1 giorno prima del previsto per l'allora unica data a Wembley,non sai lo sbattimento che ho fatto per avere quei biglietti la mattina dopo!
Vabbè,l'importante è che sia fatto come Dio comanda e con più canzoni dai primi album e non sempre le solite!
Io seguo le track list di TUTTI i gig dei MUSE e solitamente sono sempre le stesse canzoni,per carità valide,ma cambiare ogni tanto non fa mai male,soprattutto se ci sono canzoni da Absolution che non sono MAI state eseguite live.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo