Vai al contenuto

Resident Evil Saga『Topic Ufficiale』Hub di discussione della serie | Episodi 4-7 | Resident Evil 7

- - - - - resident evil residentevil capcom

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 218 risposte

#16
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
La cosa bella è che RES 5 è stato veramente fatto bene per pc in termini prestazionali.
Cosa che invece, altri titoli, non hanno fatto. Vedesi GTA IV o Nba 2k10 ad esempio..

#17
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
direi che finalmente Capcom si è decisa a fare conversioni pc come cristo comanda ...... quella di RE4 era obbrobbriosa e scattava pure su un pc uber, mentre quella di Lost Planet era pesante tipo mattone :fg:

#18
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67352
Io l'ho giocato su console e mi ci sono divertito nonostante mi abbia fatto storcere il naso. Se preso come un qualsiasi action fà la sua figura anche se i controlli sono da rivedere assolutamente, preso come episodio di una delle saghe che più ho amato imho però fà cagare. L'ho anche prestato ad un amico che aveva divorato il 4 e me l'ha restituito dopo un'ora dicendomi "che è sta porcata" :fg:, e purtoppo nonostante lo abbia in fin dei conti giocato con piacere non ho saputo ribattere alle sue parole :goodboy:

#19
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

direi che finalmente Capcom si è decisa a fare conversioni pc come cristo comanda ...... quella di RE4 era obbrobbriosa e scattava pure su un pc uber, mentre quella di Lost Planet era pesante tipo mattone :fg:


Erano chiaramente "prove tecniche", stavano prendendo le misure : D.
Nella scorsa generazione anche Konami fece una cosa del genere (molte conversioni via via sempre migliori), via che in seguito ha abbandonato quasi totalmente : >.

#20
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Io l'ho giocato su console e mi ci sono divertito nonostante mi abbia fatto storcere il naso. Se preso come un qualsiasi action fà la sua figura anche se i controlli sono da rivedere assolutamente, preso come episodio di una delle saghe che più ho amato imho però fà cagare. L'ho anche prestato ad un amico che aveva divorato il 4 e me l'ha restituito dopo un'ora dicendomi "che è sta porcata" :fg:, e purtoppo nonostante lo abbia in fin dei conti giocato con piacere non ho saputo ribattere alle sue parole :goodboy:


Non per nulla io prima l'ho bollato come action e stop, e va proprio inteso così altrimenti si rischia seriamente un'erosione del fegato x°°D. Il punto è che il gameplay, sebbene pesantemente riciclato, è una perla.

RE5 può essere visto addirittura come una dimostrazione della sofisticatezza del quarto capitolo.
Mentre quest'ultimo cambiava "registro" ogni due per tre (tanto da risultare a volte addirittura eccessivo nel passare con disinvoltura da sparatorie forsennate in mezzo a villaggi rurali a sezioni enigmistiche in improbabili laboratori sotterranei, fino ad arrivare alle corse sui carrelli minerari uscite direttamente da indiana jones x°°°D), soprattutto a livello di game e map-design, il primo è un approfondimento di un singolo aspetto del prequel, esemplificato alla perfezione dalle meccaniche che regolano il gameplay nell'area del villaggio dei ganados (quello all'inizio col campanile, per intendersi). La cosa sorprendente è che, nonostante la direzione intrapresa, il giocattolo funziona : 0.

#21
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Comunque rettifico: Giocare a Res 5 col mouse+tastiera è da pazzi, specialmente perchè è un gioco in terza persona.
Fosse stato in prima persona come Call of Duty, Crysis ecc ecc allora lì, la prima soluzione, sarebbe stata ottima.

#22
Mage of Oz

Mage of Oz
  • Sex Machine

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2328

Comunque rettifico: Giocare a Res 5 col mouse+tastiera è da pazzi, specialmente perchè è un gioco in terza persona.
Fosse stato in prima persona come Call of Duty, Crysis ecc ecc allora lì, la prima soluzione, sarebbe stata ottima.

Ma no, all'inizio pensavo la stessa cosa, ma dopo poco mi sono ricreduto,tra l'altro anche Batman lo è, cosi come tanti altri titoli :sisi: ma si giocano benissimo, anzi onestamente questo Res5 a mio avviso l'ho trovato molto più gestibile del 4, giochi tipo CoD "credo" che sarebbero orrendi in 3p come ho avuto già modo di dire, ma più per la tipologia di gioco dove i riflessi fulmini sono la costante che fa la differenza tra vivere o morire, ma in res5 la cosa è assolutamente equilibrata e godibile.

#23
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Io, anche se ho giocato poco con RE5, non ho trovato assolutamente nessun problema nell'utilizzare mouse+tastiera. Ma penso sia anche questione di abitudine, anche con Batman non ho avuto problemi di nessun tipo. Gli unici giochi che non riesco proprio a giocare con la tastiera e mouse sono i beu e le simulazioni (e ci aggiungerei anche un "graziearcazzo :asd").

#24
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Io, anche se ho giocato poco con RE5, non ho trovato assolutamente nessun problema nell'utilizzare mouse+tastiera. Ma penso sia anche questione di abitudine, anche con Batman non ho avuto problemi di nessun tipo. Gli unici giochi che non riesco proprio a giocare con la tastiera e mouse sono i beu e le simulazioni (e ci aggiungerei anche un "graziearcazzo :asd").


Pure gli action (DMC)... Ci ho provato una volta, per curiosità... Mai più! :brr:

#25
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884
Io ho finito GTA San Andreas con mouse e tastiera senza alcun problema :rocker:
Sono Dio :rocker: :rocker:

#26
stefano.r84

stefano.r84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 94
A me sto gioco mi ha fatto andare fuori di testa.L'ho finito 2 volte ora devo finire modalità difficile.Io lp trovo fantastico non meno di 9.5 come voto.

#27
as.cucs

as.cucs
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 90
secondo me e ottimo.....ma erchè re 4 fa paura? a me non sembra.....

#28
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525
Beh dai, ma quantomeno il 4 introduceva quel il concept.
E cmq l'unico gioco che fa veramente paura è Dead Space imho.
Cmq lamentarsi dell'innovazione quando abbiamo avuto praticamente 3 Resident Evil fatti con lo stampino, quando la telecamera dinamica l'abbiamo intravista in Silent Hill prima e Code Veronica dopo, direi che questo quinto capitolo va più che bene almeno ha solo UN riciclo e non 4.

#29
Datakun

Datakun
  • Marauder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3836
Boh, io proprio non capisco chi lo stronca senza appello. Assodato che ovviamente non ha più la splendida atmosfera dei primi capitoli, il gioco però è graficamente spettacolare e molto divertente. Affrontato in coppia con un amico diventa davvero avvincente. Per quanto mi riguarda è uno dei giochi più belli che ho provato quest'anno...

#30
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Si sa se uscira' anche per PC la versione con tì tutti i DLC?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo