Resident Evil Saga『Topic Ufficiale』Hub di discussione della serie | Episodi 4-7 | Resident Evil 7
#18
Inviato 31 October 2009 - 07:03 PM
#19
Inviato 31 October 2009 - 07:43 PM
direi che finalmente Capcom si è decisa a fare conversioni pc come cristo comanda ...... quella di RE4 era obbrobbriosa e scattava pure su un pc uber, mentre quella di Lost Planet era pesante tipo mattone
Erano chiaramente "prove tecniche", stavano prendendo le misure : D.
Nella scorsa generazione anche Konami fece una cosa del genere (molte conversioni via via sempre migliori), via che in seguito ha abbandonato quasi totalmente : >.
#20
Inviato 31 October 2009 - 07:45 PM
Io l'ho giocato su console e mi ci sono divertito nonostante mi abbia fatto storcere il naso. Se preso come un qualsiasi action fà la sua figura anche se i controlli sono da rivedere assolutamente, preso come episodio di una delle saghe che più ho amato imho però fà cagare. L'ho anche prestato ad un amico che aveva divorato il 4 e me l'ha restituito dopo un'ora dicendomi "che è sta porcata" , e purtoppo nonostante lo abbia in fin dei conti giocato con piacere non ho saputo ribattere alle sue parole
Non per nulla io prima l'ho bollato come action e stop, e va proprio inteso così altrimenti si rischia seriamente un'erosione del fegato x°°D. Il punto è che il gameplay, sebbene pesantemente riciclato, è una perla.
RE5 può essere visto addirittura come una dimostrazione della sofisticatezza del quarto capitolo.
Mentre quest'ultimo cambiava "registro" ogni due per tre (tanto da risultare a volte addirittura eccessivo nel passare con disinvoltura da sparatorie forsennate in mezzo a villaggi rurali a sezioni enigmistiche in improbabili laboratori sotterranei, fino ad arrivare alle corse sui carrelli minerari uscite direttamente da indiana jones x°°°D), soprattutto a livello di game e map-design, il primo è un approfondimento di un singolo aspetto del prequel, esemplificato alla perfezione dalle meccaniche che regolano il gameplay nell'area del villaggio dei ganados (quello all'inizio col campanile, per intendersi). La cosa sorprendente è che, nonostante la direzione intrapresa, il giocattolo funziona : 0.
#22
Inviato 02 November 2009 - 05:58 AM
Ma no, all'inizio pensavo la stessa cosa, ma dopo poco mi sono ricreduto,tra l'altro anche Batman lo è, cosi come tanti altri titoli ma si giocano benissimo, anzi onestamente questo Res5 a mio avviso l'ho trovato molto più gestibile del 4, giochi tipo CoD "credo" che sarebbero orrendi in 3p come ho avuto già modo di dire, ma più per la tipologia di gioco dove i riflessi fulmini sono la costante che fa la differenza tra vivere o morire, ma in res5 la cosa è assolutamente equilibrata e godibile.Comunque rettifico: Giocare a Res 5 col mouse+tastiera è da pazzi, specialmente perchè è un gioco in terza persona.
Fosse stato in prima persona come Call of Duty, Crysis ecc ecc allora lì, la prima soluzione, sarebbe stata ottima.
#23
Inviato 02 November 2009 - 12:01 PM
#24
Inviato 02 November 2009 - 01:35 PM
Io, anche se ho giocato poco con RE5, non ho trovato assolutamente nessun problema nell'utilizzare mouse+tastiera. Ma penso sia anche questione di abitudine, anche con Batman non ho avuto problemi di nessun tipo. Gli unici giochi che non riesco proprio a giocare con la tastiera e mouse sono i beu e le simulazioni (e ci aggiungerei anche un "graziearcazzo :asd").
Pure gli action (DMC)... Ci ho provato una volta, per curiosità... Mai più!
#28
Inviato 30 November 2009 - 10:31 AM
E cmq l'unico gioco che fa veramente paura è Dead Space imho.
Cmq lamentarsi dell'innovazione quando abbiamo avuto praticamente 3 Resident Evil fatti con lo stampino, quando la telecamera dinamica l'abbiamo intravista in Silent Hill prima e Code Veronica dopo, direi che questo quinto capitolo va più che bene almeno ha solo UN riciclo e non 4.
#29
Inviato 30 November 2009 - 11:37 AM
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