Vai al contenuto

PLAY.COMacquistare serie TV, region...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
Ciao ragazzi, avrei una domanda a proposito del sito PLAY.COM, siccome avrei intenzione di cominciare ad acquistare i cofanetti delle mie serie TV preferite ho notato che nel suddetto sito i prezzi sono sicuramente più vantaggiosi che acquistandoli negli store di casa nostra, la mia domanda riguarda il fattore regione, quando vedo scritto REGION 1 significa che i DVD sono leggibili esclusivamente su lettori americani?

Quali devo acquistare per far si che possa vederli su un normale lettore DVD europeo, a quanto ho capito i REGION 2 o sbaglio? Sono solo due le distinzioni?

Su play.com nella descrizione c' è scritto tutto riguardante le regioni però vorrei farvi un' altra domanda non avendo mai acquistato film in un sito straniero, qualora il dvd fosse region 2 è possibile selezionare anche lingua e sottotitoli in italiano?

Sarei intenzionato ad acquistare cofanetti di LOST, Heroes, Dexter, Prison Break ed altro, se intanto avete qualche sito economico da consigliarmi fate pure :)

#2
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834
penso in inghilterra abbiano la nostra stessa codifica... provato pure www.blahdvd.com per i cofanetti?

#3
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Per la questione regionale devi prendere i REGION 2, come vedi quando le cerchi sono espressamente indicati quelli REGION 1 (e solitamente costano molto di più) che vanno su lettori americani o universali.

Per la questione della lingua dipende dalla localizzazione. Non tutte le serie hanno la lingua italiana, dovresti controllare nelle schede, di solito sono indicate lingue e sottotitoli presenti.

Io su play.com ho preso How I Met Your Mother e The Big Bang Theory, che hanno solo inglese con sottotitoli, devi controllare volta per volta

#4
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084

Per la questione regionale devi prendere i REGION 2, come vedi quando le cerchi sono espressamente indicati quelli REGION 1 (e solitamente costano molto di più) che vanno su lettori americani o universali.

Per la questione della lingua dipende dalla localizzazione. Non tutte le serie hanno la lingua italiana, dovresti controllare nelle schede, di solito sono indicate lingue e sottotitoli presenti.

Io su play.com ho preso How I Met Your Mother e The Big Bang Theory, che hanno solo inglese con sottotitoli, devi controllare volta per volta


Grazie mille, in effetti vedo che nella descrizione dice che la lingua è solo inglese per quelli che mi interessano... peccato :(

#5
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Di nulla.

Credo che per le serie recenti abbiano tutte la localizzazione singola, quindi solo in Italia trovi l'audio ITA. Per qualcosa di vecchio invece si trova l'italiano, immagino per ammortizzare i costi

#6
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18714
Immagine inserita

Grazie mille, in effetti vedo che nella descrizione dice che la lingua è solo inglese per quelli che mi interessano... peccato Immagine inserita



in ogni caso io ti consiglio sempre e comunque lingua originale con sottotitoli Immagine inserita

Ah, un'altra cosa...da blockbuster il cofanetto con l'intera prima stagione di Lost costa 32 euro, su play.com io l'ho trovata solo a 58...sei sicuro convenga?

Modificata da nicola842, 14 September 2009 - 05:19 PM.


#7
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
cmq le distinzioni regionali per i DVD sono raggirabili ..... basta farsi un giro su internet e si trovano i codici di "sblocco" per la stragrande maggioranza dei lettori DVD in circolazione

l'unico problema si pone quando devi leggere i DVD con la 360 che ha il blocco regionale inserito all'interno dalla fabbrica e non ti permette di leggere DVD se non Regione 2 o 0

#8
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
Eh infatti io li userei con la 360...

Nicola grazie del consiglio, ti posso dire che infatti anche io preferisco guardare le serie tv in lingua originale però sai comprando i cofanetti qualora volessi avere anche l' audio in italiano, sarebbe sempre qualcosa in più... con quello che costano :)

#9
SuperZa

SuperZa
  • Sua Maestà Quel Za Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6680
inoltre ci sono casi in cui ti dicono che e' presente la lingua italiana e invece non ce' (tipo serie 1 di big bang theory su blahdvd)

per quello che ho visto finora nei cofanetti inglesi e' piu' facile trovare i sub in suomi che in italiano

#10
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

inoltre ci sono casi in cui ti dicono che e' presente la lingua italiana e invece non ce' (tipo serie 1 di big bang theory su blahdvd)

per quello che ho visto finora nei cofanetti inglesi e' piu' facile trovare i sub in suomi che in italiano


Infatti conviene sempre fare controlli incrociati tra 2 siti...

Il fatto dei sub è ovvio, perché non vogliono penalizzare le vendite nel mercato ITA, molto vicino a quello UK (come distanza, non come volumi)

#11
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084
Uhm a questo punto mi conviene comprare qui... peccato!

Grazie a tutti dell' aiuto! ^_^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo