Vai al contenuto

[psp] Disgaea Infinitevisual novel in america!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

no ma proprio intendo . . . che senso ha prendere la parte del "pre missione" di Disgaea e fare un gioco solo con queste scenette? cioè si sono rimbecilliti? non si tratta di Suikoden, si tratta di Disgaea.. chi minchia si comprerebbe sta roba? O_O

Ma le parti più divertenti di Disgaea non sono proprio la trama e i personaggi ridicoli/poco seri? :P

#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

chi minchia si comprerebbe sta roba? O_O

bè ma, non è che è solo una sfilza di testi e basta, c'è anche la parte gioco che...hum...non ho ben capito come funziona non avendo mai giocato ad un novel game :lol:
il mercato giappo è pieno così di gioco come questi :D

io sinceramente la tentazione di pigliarlo ce l'ho, sia per il genere (che non so se riesco ad apprezzarlo, essendomi annoiato più volte nelle fasi di dialogo dei Ace Attorney su DS), sia perchè costa 20 dollari...non vado matto per i pg di Disgaea, avrei preferito Infinite Loop.

#18
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Ma le parti più divertenti di Disgaea non sono proprio la trama e i personaggi ridicoli/poco seri? :P



Si ok, ma in Disgaea erano accoppiate da un solido gameplay che ti permetteva di godertele, c' era la scenetta ridicola, poi la battaglia e ti esaltavi a combattere chessò.. midboss.. oppure quel cosone gigante grosso tutto lo schermo.. o i power rangers .. ma cos', senza il gioco in se, secondo me ci si annoia dopo 10 minuti, ripeto, fosse stato un Suikogaiden sarebbe stata tutt' altra cosa... ma Disgaea.. :/

#19
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
il gioco è uscito, alla modica cifra di 20 dollari.

Nessuno è intenzionato a comprarlo?
per quei 20 euro io mi sa che lo piglio...anche se poi mi sa che non ci giocherò XD

gametrailer lo ha recensito (review pod, ovvero 2 minuti ri rece) e promosso con un 7



#20
Magnvs

Magnvs
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 556

no ma proprio intendo . . . che senso ha prendere la parte del "pre missione" di Disgaea e fare un gioco solo con queste scenette? cioè si sono rimbecilliti? non si tratta di Suikoden, si tratta di Disgaea.. chi minchia si comprerebbe sta roba? O_O

Non è male come pensi, si tratta di una visual novel con molte componenti adventure dotata di tutta la comicità demenziale della serie originale :P Chiaro che chi la approcci con in mente la serie di tattici da cui deriva rischi di rimanere deluso per via del gameplay radicalmente diverso, ma se la affronti come lo spin-off che è, pensando ai vari Lux Pain\Time Hollow (o altre visual novel più "pure", se ti interessi un po' a quel genere, per quanto in DI ci sia più interazione rispetto alla media del genere), forse potrai farti un'idea migliore del suo appeal, stante il fatto che ovviamente si tratta di titoli di nicchia e che nessuno è tenuto ad apprezzarli ^^

Personalmente l'ho comprato al day one, sia per la curiosità verso un titolo dalle dinamiche simpatiche (e dal prezzo budget :P) sia per sostenere le localizzazioni di visual novel et similia in inglese. Tempo fa mi pare che NiSA avesse parlato di DI come di un esperimento per valutare l'interesse verso questo genere e, al di là delle perplessità in merito al titolo scelto (DI imho non è il prodotto più adatto per indagare la consistenza della fanbase vn americana, visto che di fatto si rivolge solo alla nicchia dei fan di Disgaea), credo sia importante sostenerlo per dare un segnale in merito. Per la stessa ragione supporterò al day one i prodotti Nitroplus USA, in un contesto diverso.

Modificata da Magnvs, 18 June 2010 - 12:53 AM.


#21
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
a me garba, il problema è solo la longevità, ma forse lo piglio sul psn

#22
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875
tra l'altro il gioco è uscito sullo store europeo e costa la bellezza di 20 euro, quando in america, con addosso le spese aggiuntive dei giochi retail (per quanto potessero essere esigue visto la totale mancanza di marketing), costava 20 dollari.

#23
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo