Vai al contenuto

Beatles Day-we want your money-


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
Oggi,9/9/09 è quello che da alcune settimane viene definito Beatles day: oggi infatti riescono in versione rimasterizzata e risistemata (corretti addirittura alcuni "salti" nelle voci) tutti i dischi del gruppo inglese, alcuni dei quali convertiti in stereo.

Ed oggi, casualmente , ho assistito alla Feltrinelli di via Appia a Roma alla presetazione della pubblicazione con ospiti Gino Castaldo e Riccardo Bertoncelli. A dire il vero sono entrato proprio per ascoltare Bertoncelli (probabilmente il più importante e influente giornalista musicale italiano....come sa bene Guccini :D ). Cmq sia è stato abbastanza interessante anche se un po' superficiale per certi aspetti, tipo quando è partita la domanda dal pubblico sulla morte complottista di Paul McCartney.

Ora quello che mi "sconvolge" (si fa per dire) è il prezzo mostruoso dell'opera: i dischi venivano venduti a 21€ l'uno (credo sia più o meno il prezzo per tutti i negozi italiani). Il box con 16 cd, e che contiene anche un dvd video con dei mini documentari sugli album, è un po' più conveniente :P ma costa cmq 299 euro...la versione con il mix mono costa anche più(340€) anche se contiene anche meno dischi :snape:


Peccato, perchè non mi va di spendere un patrimonio per questa clamorosa operazione commerciale, che altrimenti (ma non poteva essere altrimenti :D ) sarebbe stata molto interessante

Immagine inserita


Cmq sia, qualcuno di voi a visto la presentazione nelle altre città? So che c'era anche a Milano e Napoli, ma era c'erano ospiti meno esperti di musica (tipo Veltroni o Luca Sofri :snape: )
Invece i "nuovi" dischi, li comprerete?

#2
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
lol comprerò almeno tra 5 anni :lock:

#3
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
considerando che i dischi dei beatles non sono calati di prezzo in 40 anni, cosa ti fa pensare che caleranno fra 5 anni? :D

#4
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
che i fanboy beatles tra 5 anni saranno più o meno morti o vecchi, cala la domanda calano i prezzi :mellow:

facciamo anche 10 :doson:

#5
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012
il prezzo e' davvero una truffa, per delle collection ultraben realizzate non chiedono mai piu' di 150 euro. Come al solito quando si parla di Beatles ogni furto e' lecito...

#6
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268
Gli eredi di Jacko dovranno pur mangiare...

#7
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
mi pare che Jackson i diritti li aveva rivenduti qualche anno fa :D

#8
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268
Non è completamente vero.
Il patrimonio corrisponde a circa 1 miliardo di euro, e circa metà del capitale è stato ceduto.
Il resto è ancora di sua proprietà... O di chi ne è in possesso in questo momento insomma.

Modificata da ManuTengolo, 10 September 2009 - 01:49 PM.


#9
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012
con un miliardo di euro si mangia poco e male anche nella trattoria che c'e' dietro l'angolo di casa mia...

#10
ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6268
Eh lo so, si soffre molto.

#11
H4r4k1w1

H4r4k1w1
  • Bearer of the Curse

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3070
guarda su radio 105 non ricordo chi ha espresso un pensiero sul tema che condivido al 100%....forse il suono ovattato e datato dei vecchi dischi dei Beatles rende i loro pezzi ancora più unici, per i veri fan soprattutto....i cori e i riff forse non rendono alla solita maniera con l'uso della moderna tecnologia....diciamo che li rende meno magici....oh poi c'è anche chi la pensa al contrario..

#12
iLLusion`

iLLusion`
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175

guarda su radio 105 non ricordo chi ha espresso un pensiero sul tema che condivido al 100%....forse il suono ovattato e datato dei vecchi dischi dei Beatles rende i loro pezzi ancora più unici, per i veri fan soprattutto....i cori e i riff forse non rendono alla solita maniera con l'uso della moderna tecnologia....diciamo che li rende meno magici....oh poi c'è anche chi la pensa al contrario..


Da fan e da ascoltatore di musica che, in buona parte, va da quel periodo fino ai primi anni '90, devo dire che la 'magia' (condivido il termine) è anche in quel suono. Certo ascoltarli rimasterizzati sarà un piacere, ma dopo un mesetto ad ascoltarli così, quando dovrò scegliere fra il vecchio ed il nuovo CD, credo prenderò il primo :) .

#13
LittleAngy

LittleAngy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
anche io di solito sono un purista...ma ho comprato due giorni fa Revolver rimasterizzato e non ho ancora smesso di riascoltarlo!
i suoni sono nitidissimi, e non si può dire che non sia un piacere sentrili così...

...certo, il vinileè un'altra cosa, ma credo sia anche una questione legata alla ritualità del gesto, che manca a tutto il mondo dei cd (rimasterizzati o no!)

#14
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
quanto l'hai pagato?

#15
LittleAngy

LittleAngy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26

quanto l'hai pagato?



costava sui 17 euro, ma con la tessere di socio fnac l'ho pagato qualcosina in meno...
non mi ricordo esattamente la cifra perchè ho preso anche altre cose e ho pagto tutto insieme..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo