Vai al contenuto

Lie To Me

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026
Questa sera su Fox comincia la serie televisiva Lie To Me con Tim Roth.

Siccome sono a casa la vedrò, sperando non sia orrendo :P

#2
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Io ho finito di vederla tutta qualche giorno fa: Tim Roth è davvero molto bravo, gli altri personaggi sono un pochettino sottotono. In generale le puntate sono appassionanti, sempre ricche di colpi di scena e ti tengono incollato allo schermo.



#3
PinkBlack83

PinkBlack83
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20439
Nn so come è l'adattamento italiano,ma in lingua originale Tim Roth è grandioso

La serie è molto bella,davvero......anche se ovviamente si lega molto al caso della settimana,con pocchissimi richiami di puntata in puntata,cmq importati a volte....



Per noi che lo seguiamo con la programmazione Usa inizia tra qualche giorno/settimana la seconda stagione,nn vedo l'ora

#4
PuNk3st4

PuNk3st4
  • :)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7026
no ragazzi l'adattamento italiano non si puo' sentire..e' improponibile. Forse il peggior telefilm mai doppiato (e solitamente non sono molto critico sul doppiaggio delle serie tv)

#5
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
Ieri sera me lo sono visto per caso dall'inizio e devo dire che la prima impressione è stata davvero ottima :sisi:...seguirò di certo la serie ;)

#6
Volt3

Volt3
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 281
Sono tipo 3 settimane che fox non la smette di trasmettere la pubblicità di sta serie, sinceramente la faccia di sto tizio mi sta già sulle palle, mi sa tanto di serie clone del dr.house, dove ci sta uno strafico che alla fine ha sempre ragione, haha che bello.

#7
PinkBlack83

PinkBlack83
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20439

sinceramente la faccia di sto tizio mi sta già sulle palle


"Sto tizio" sarebbe uno dei migliori attualmente in circolazione,con un esperienza da fare paura

Chiaro che guardandolo in italiano,con chissà quale voce da spot pubblicitario,nn possa rendere,e a sentire punk come sempre l'adattamento rende ridicolo un prodotto di livello altissimo


è vero che la serie gioca un pò sul caso della settimana,anzi sui casi,dato che ogni episodio si divide in 2 tronconi...ma nel complesso merita eccome

#8
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti
devo ammettere che mi ha ricordato quel non so che di dr house :sisi:

#9
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Sicuramente il personaggio di Lightman trae ispirazione da House ma ci sono differenze sostanziali tra i due. Cmq è vero, il doppiaggio italiano non si può sentire... poi, a parer mio, l'accento fortemente britannico di Tim Roth aiuta a dare l'idea che lui venga un pò da un mondo a parte (e certamente lui non è come tutti gli altri).

#10
Butulino

Butulino
  • Nintendo, not all fun and games.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12248
mi piace che si giochi con le bugie e la verità, e che molto spesso l'abilità del protagonista vada anche a suo sfavore...
Una serie che seguirò piacevolmente.

#11
iLLusion`

iLLusion`
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 175

Sicuramente il personaggio di Lightman trae ispirazione da House ma ci sono differenze sostanziali tra i due. Cmq è vero, il doppiaggio italiano non si può sentire... poi, a parer mio, l'accento fortemente britannico di Tim Roth aiuta a dare l'idea che lui venga un pò da un mondo a parte (e certamente lui non è come tutti gli altri).


Il personaggio ricorda sicuramente Paul Ekman, che ha collaborato alla serie e sul sito della FOX negli States ne commenta episodio per episodio. Io che conosco Ekman posso inoltre aggiungere che oltre dal punto di vista scientifico (dove prende praticamente tutto), anche quello biografico rispecchia molto la realtà.

La serie l'ho vista tempo fa e merita moltissimo, io poi sono appassionato degli studi di Ekman, Frasier & Co. quindi ci vado a nozze.

#12
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061
Io intendevo più caratterialmente parlando che non a livello meramente scientifico :D

#13
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
ho visto ieri i primi 2 episodi su fox, la prima impressione è davvero positiva :applauso:

in effetti il doppiaggio ha lasciato un po' perplesso anche me, soprattutto la voce del protagonista (per fortuna su sky si può scegliere anche l'audio originale ed i sottotitoli).

qualche punto in comune con house c'è, ma penso che al giorno d'oggi sia inevitabile... nel senso che la caratterizzazione di house è così ben riuscita che ormai il suo stile viene riproposto (magari anche un po' inconsciamente) anche dagli altri sceneggiatori.

vedi ad esempio mental, concluso da poco su fox... quella sì che è una serie ispirata al dottor house, ma alla grande! e il risultato mi ha anche deluso non poco, sembrava di vedere la brutta copia annacquata dell'originale.
sarà anche per il fatto che sono reduce da mental che ho apprezzato così tanto la ventata d'aria fresca di lie to me

Modificata da bond83, 09 September 2009 - 06:02 PM.


#14
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151
sdoppiolo

Modificata da bond83, 09 September 2009 - 06:01 PM.


#15
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
lol c'è anche lightman :fg:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo