Vai al contenuto

[Canale 5] IntelligenceTerminata/Serie conclusa

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213
ieri sera ho tentato di vederla ma ho cambiato canale poco dopo, torno a vedere 24...

#17
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ebbene, serial finito ... che voto gli diamo ? io un 7 risicato

ammetto di non aver visto tutte le puntate .. e quelle che ho visto, le ho viste a sprizzichi e mozzichi :sese: ... come realizzazione tecnica ci sono alti e bassi .. quello che davvero manca sono i "guizzi" di regia dei serial americani .. qui la regia è troppo statica e si fissa troppo sui primi piani di chi sta parlando

il cast mi è sembrato discreto .... Raul Bova è credibile, ma il resto degli attori sapeva di già visto .... la tipa co-protagonista è di una sciapità assoluta .... pure il tizio con i baffetti era scontato che fosse il villain .......... inoltre tutti gli attori più che recitare parevano leggere le rispettive battute (in stile teatrale) ... una roba che odio

poi dico, ce ne fosse stato uno che sapeva tenere un mitra in mano .... ti guardi una puntata a caso di 24 e pare che tutti, dal protagonista all'ultima delle comparse, abbiano frequentato un corso intensivo di armi da fuoco prima di iniziare le riprese .... qui manco per il menga


ciliegina finale sulla torta ce l'ha messa canale 5, tagliando con l'accetta il finale e staccando subito per mandare in onda la pubblicità senza manco uno straccio di inizio di titoli di coda .... <_<

#18
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

ebbene, serial finito ... che voto gli diamo ? io un 7 risicato

ammetto di non aver visto tutte le puntate .. e quelle che ho visto, le ho viste a sprizzichi e mozzichi :sese: ... come realizzazione tecnica ci sono alti e bassi .. quello che davvero manca sono i "guizzi" di regia dei serial americani .. qui la regia è troppo statica e si fissa troppo sui primi piani di chi sta parlando

il cast mi è sembrato discreto .... Raul Bova è credibile, ma il resto degli attori sapeva di già visto .... la tipa co-protagonista è di una sciapità assoluta .... pure il tizio con i baffetti era scontato che fosse il villain .......... inoltre tutti gli attori più che recitare parevano leggere le rispettive battute (in stile teatrale) ... una roba che odio

poi dico, ce ne fosse stato uno che sapeva tenere un mitra in mano .... ti guardi una puntata a caso di 24 e pare che tutti, dal protagonista all'ultima delle comparse, abbiano frequentato un corso intensivo di armi da fuoco prima di iniziare le riprese .... qui manco per il menga


ciliegina finale sulla torta ce l'ha messa canale 5, tagliando con l'accetta il finale e staccando subito per mandare in onda la pubblicità senza manco uno straccio di inizio di titoli di coda .... <_<


ma secondo te il finale è aperto e lascia speranze per una seconda serie?

#19
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
il finale è sicuramente aperto, visto che muore il cattivone e sopravvivono i buoni (come al solito nelle fiction italiche <_< )

una seconda serie la vedo dura ......... gli ascolti non sono stati un granchè esaltanti

#20
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

il finale è sicuramente aperto, visto che muore il cattivone e sopravvivono i buoni (come al solito nelle fiction italiche <_< )

una seconda serie la vedo dura ......... gli ascolti non sono stati un granchè esaltanti


pensavo fosse aperto per quel particolare con cui si conclude la puntata, ecco perchè chiedevo se gli autori l'hanno fatto di proposito per fare capire che ci sarà una seconda serie :)

#21
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
oddio ... mi sfugge il particolare a cui ti riferisci :fg: ... un rinfreschino ?

#22
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

oddio ... mi sfugge il particolare a cui ti riferisci :fg: ... un rinfreschino ?


se ti ricordi la scena finale quando si riaccendono i computer e viene la scritta protocollo alpha violato :D

#23
Falco74

Falco74
  • X Equestris

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8346
Condivido il voto 7.

Parto dal finale, un seguito sembra previsto dato come si conclude per di più non si è ben capito se il 'traditore' lavorasse per qualcuno.

Bova direi ok, credibile. Un po' meno freddo di Jack, ma anche in 24 ore hanno comunque cercato di riportarlo un pochino sulla terra ( nei primi 24 ore Jack ne faceva di ogni, ora qualche scrupolo comincia a farselo).

Il resto farei un falò: sopratutto la co-protagonista...no comment.
Il panzone al computer ancora ancora, idem l'amico del protagonista.

Personalmente ritengo l'idea non malvagia, anzi, in alcune puntate si sono visti anche un mini dispiegamento di mezzi, per non parlare del finale in Vaticano..idea che non mi dispiaciuta.

Il paragone con 24 non regge: si per fondi, attori e anche esperienza: francamente in Italia serie di questo genere non è che ne girono tutti i giorni.

#24
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
cmq pare che ci abbiano messo definitivamente una pietra sopra ... la seconda serie non s'ha da fare ... parola del producer Pietro Valsecchi



Anche se Intelligence è stato un successo, per cui ringrazio i telespettatori, non farò la seconda serie di Intelligence. Almeno, non in Italia. Ringrazio comunque i vertici Mediaset, in particolare Salem e Scheri che mi hanno seguito in questo percorso con passione ma anche con fibrillazione e trepidazione.

I prodotti vanno difesi, come si proteggono le piante quando arriva l’inverno. Non basta seminare, occorre innaffiare, concimare. Questo io credo non sia stato fatto con Intelligence, che si è trovata a combattere per ben due volte contro la seconda parte di una miniserie di Rai Uno, che la domenica precedente aveva avuto un grande successo di ascolto, senza controprogrammazione. E’ come se la domenica sera si aggirasse uno spettro per le reti, che tutti hanno paura di affrontare. Ma io no.

Così Pietro Valsecchi. Il produttore, che con la sua TaoDue rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama della fiction italiana commenta i risultati dell’ultima puntata di Intelligence (che vince d’un soffio su I migliori anni, totalizzando 5.657.000 telespettatori per un 22,34% di share) e ritiene la sua fiction un buon successo.

Ma si era già lamentato per il fatto di non essersi sentito tutelato e di non aver condiviso la collocazione in palinsesto, con gli scontri con le miniserie: una decisione che, a suo avviso, ha fortemente penalizzato il prodotto. Così come la presenza di Colorado che toglieva pubblico.

Dunque, soddisfatto per il risultato ma provato da un’esperienza che è costata molto in termini produttivi e umani, Valsecchi ringrazia il pubblico che ha apprezzato l’innovazione, ringrazia il regista Alexis Sweet - che abbiamo intervistato ieri - ma annuncia che non ha in programma di fare la seconda stagione di Intelligence.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo