Vai al contenuto

[Italia 1] The Mentalist - Stagione 1 (Recensione)Ogni Mercoledì alle 22:10

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189644
The Mentalist - Stagione 1 - RECENSIONE (Serial TV)
Arriva in Italia la nuova serie crime, campione di ascolti della scorsa stagione USAScommetere ad inizio stagione su quali serie avranno lunga vita oppure quali saranno cancellate dopo pochi episodi, è ormai impresa ardua. Sulla scia del successo di Lost, fino a qualche anno fa, gli sceneggiatori di mezzo mondo si buttarono sul genere, con intrecci complicati e trame spesso incomprensibili. Il fallimento fu ineccepibile e ad eccezione del capostipite (anch’esso in netto calo), nessuna di queste serie ha avuto un futuro. E per contrastare la crisi (soprattutto di idee) le reti si sono nuovamente buttate sui classici serial ad episodi autoconclusivi, preferibilmente medical o crime. Regina di questo genere è certamente CBS che oltre al aver dato i natali ai vari CSI, Cold case e NCIS, propone ogni anno un sempre più nutrito numero di cadaveri per solleticare la curiosità del suo pubblico. Facile quindi che la serie rivelazione dell’anno esca proprio da questo network. E se lo scorso anno avete puntato su The Mentalist, avete vinto alla grande.
Leggi l'articolo completo su : The Mentalist - Stagione 1


#2
Matrix16wcc

Matrix16wcc
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 472
Uno dei telefilm più belli degli ultimi anni insieme a Life. Il protagonista è veramente ben studiato e la sua personalità non può non piacere alla gente

#3
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
spero di riuscirla a seguire su italia 1

#4
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Viste oggi le prime due puntate.....veramente divertenti! Nella prima poi c'era Ray Fisk di Damages quindi ancora meglio.

Comunque per me la serie (non solo il protagonista) è spudoratamente copiata da dr House. Ma almeno hanno copiato da una bella serie.



#5
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
L'attore protagonista regge l'intera impalcatura dello show...
Mi trovo d'accordissimo con la recensione!!!

#6
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
bella prima puntata,niente di trascendentale
ma bello da seguire, un protagonista davvero interessante,dei comprimari non innovativi ma nemmeno fastidiosi e dei casi molto divertenti ed in alcuni risvolti piacevolmente sorprendenti...per me promosso ;)

#7
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401
Un sostituto di House che mi garba parecchio. Il dottore zoppo ormai mi ha stufato

#8
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846
Più che House mi ha ricordato Life, sia per la natura poliziesca sia per il protagonista "particolare" con un episodio traumatico alle spalle.

#9
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Bè pure house viene da un episodio traumatico.
Cmq a me lo ricorda per due motivi: come house è una sorta di genio abbastanza irriverente, che a volte per bravura, a volte per fortuna risolve sempre i casi. Come in house (sopratt in quello delle prime serie) la squadra che lo aiuta è pressochè inutile al fine di risolvere il caso, infatti fa praticamente tutto da solo, e spesso gli remano pure contro. Più che un supporto mi sembrano una scorta per proteggerlo!



#10
Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16496
Mi piace, ma i comprimari sono di un'inutilità imbarazzante (a parte Van Pelt :wub:)

#11
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
ho cominciato a seguirlo...ma per il momento non mi ha detto praticamente niente...preferisco di gran lunga Life.

#12
maxxx79

maxxx79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5411
praticamente la squadra si sbatte come le bestie, non ne azzecca una, lui tacchinandosi le tipe, prendendo il sole in spiaggia, prendendo per i fondelli la gente in un attimo risolve il caso, usando un potere che gli dice tutto di tutti.

però mi piace!!!!!

quoto per van pelt!!!!!

#13
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

A differenza di Lie To Me, in questo The Mentalist non ho ancora capito l'origine del "potere" di cui è dotato il protagonista


Non ha nessun potere.

Semplice intuito molto sviluppato, conoscenza di vari trucchi mentali e simili

#14
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
a me non piace

cioè una serie che si regge sulle spalle di un protagonsta praticamente perfetto, inumano (è bello, intlligente, affabile, capisce se hai cagato due ore prima dal tono della tua voce) non riesco a sopportarla

passi per house dove però il protagonista era un testa di pene.

qui no, è dolce gentile premuroso e via dicendo. come puoi affezionarti ad una persona del genere? che vorresti vedere impalata su una boa in mezzo al mare

con comprimari che sono la tristezza e l'insulto all'umana intelligenza :doson:

#15
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
Bella serie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo