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Liberi Pensierida vedere il primo post per le dritte sulla discussione
Started By Colonnello Karsus Badguy, 31 August 2009 01:36 PM
#18
Inviato 01 September 2009 - 10:21 PM
Ragazzi scusate ma quindi posso chiedere al volo consigli sull'acquisto di un paio di giochi, oppure preferite che apra un nuovo thread?
Cioè del tipo: mi piacciono questo genere di RPG e ho la possibilità di prendere questo titolo. Vale la pena?
Cercando ovviamente solo "sì" e "no" e non intavolando grosse discussioni. Una sorta di consiglio per l'acquisto rapido.
Cioè del tipo: mi piacciono questo genere di RPG e ho la possibilità di prendere questo titolo. Vale la pena?
Cercando ovviamente solo "sì" e "no" e non intavolando grosse discussioni. Una sorta di consiglio per l'acquisto rapido.
Modificata da Silheaven, 01 September 2009 - 10:22 PM.
#19
Inviato 01 September 2009 - 10:28 PM
Io sto giocando Devil Survivor. Non male, non male.
Tra i non RPG recentemente ho (ri)finito Silent Hill 4 e Project Zero, e sto cercando di finire Genma Onimusha prima che mi arrivi Mana Khemia 2
Oh, tra l'altro ieri mi è finalmente arrivato Sigma Harmonics. L'ho provato solo una mezz'oretta. Ci sono molti dialoghi (la maggior parte di cui sembrano doppiati), e le musiche sembrano molto belle (Hamauzu ). Del battle system non ci ho capito molto... sembra ci sia una sorta di ATB; ci sono tre barre che si caricano, ognuna per i tre slot delle carte, che fungono da attacchi. Le aree esplorabili invece sembrano piccoline.
Poi boh. Peccato sia rimasto in giappone :/
Tra i non RPG recentemente ho (ri)finito Silent Hill 4 e Project Zero, e sto cercando di finire Genma Onimusha prima che mi arrivi Mana Khemia 2
Oh, tra l'altro ieri mi è finalmente arrivato Sigma Harmonics. L'ho provato solo una mezz'oretta. Ci sono molti dialoghi (la maggior parte di cui sembrano doppiati), e le musiche sembrano molto belle (Hamauzu ). Del battle system non ci ho capito molto... sembra ci sia una sorta di ATB; ci sono tre barre che si caricano, ognuna per i tre slot delle carte, che fungono da attacchi. Le aree esplorabili invece sembrano piccoline.
Poi boh. Peccato sia rimasto in giappone :/
Modificata da Soma, 01 September 2009 - 10:31 PM.
#25
Inviato 02 September 2009 - 12:38 AM
Mi pare di capire che posso
Ragazzi ho visto a 10€ Suikoden Tactics. Che ne dite? Il genere dei tattici mi piace molto.
sotto certi aspetti io ST l'ho trovato intrigante, anche perchè è l'unico suikoden che ha una forte componente di gameplay
il sistema di caselle elementali da poter cambiare a proprio piacimento tramite la magia, quasi fosse un puzzle game, per me vale un po' d'attenzione.
Per 10 euro io dire che è un acquisto fattibile.
#26
Inviato 02 September 2009 - 12:59 AM
io sono sul finire di Key of Heaven (o Heaven Gate o Tenchi no Mon), che avevo pigliato tempo fa a pochissimi euro perchè mi stuzzicava il fatto che fosse un gioco così ignorato.
Sotto certi aspetti mi ha sorpreso, come la grafica, sotto altri invece non capisco come Climax sia potuta cadere in sviste madornali nella struttura del game desing.
La cosa gradevole però sta nel fatto che alla fine è accostabile ad un picchiaduro a scorrimento, dove però è possibile usare una quantità enorme di mosse o addirittura creare le proprio combo tra un set di ben 150 mosse singole diverse....in poche parole ci sono infinite combinazioni.
Peccato che le magie CHI si possano usare senza limite alcuno, basta solo caricare una barra tenendo premuto un tasto. E la potenza magica è devastante.
Il gioco quindi è esageratamente sbilanciato, ma proprio una cosa che mai ho visto in un action game....
Inoltre di esagerato c'è anche il backtracking, e gli scenari, pur essendo estremamente coerenti e credibili nella loro struttura, sono esageratamente enormi e a volte capita di correre su ponti (giusto per fare un esempio) che non finiscono mai. Insomma, luoghi credibili ma inutilmente vasti.
O, ancora, a volte neanche si sa dove occorra andare per far proseguire la storia.
Insomma, il gioco è afflitto da problemi proprio sciocchi ma abbastanza pesanti; mi chiedo se il sequel abbia rimediato a tutto...peccato sia rimasto in giappone.
Sotto certi aspetti mi ha sorpreso, come la grafica, sotto altri invece non capisco come Climax sia potuta cadere in sviste madornali nella struttura del game desing.
La cosa gradevole però sta nel fatto che alla fine è accostabile ad un picchiaduro a scorrimento, dove però è possibile usare una quantità enorme di mosse o addirittura creare le proprio combo tra un set di ben 150 mosse singole diverse....in poche parole ci sono infinite combinazioni.
Peccato che le magie CHI si possano usare senza limite alcuno, basta solo caricare una barra tenendo premuto un tasto. E la potenza magica è devastante.
Il gioco quindi è esageratamente sbilanciato, ma proprio una cosa che mai ho visto in un action game....
Inoltre di esagerato c'è anche il backtracking, e gli scenari, pur essendo estremamente coerenti e credibili nella loro struttura, sono esageratamente enormi e a volte capita di correre su ponti (giusto per fare un esempio) che non finiscono mai. Insomma, luoghi credibili ma inutilmente vasti.
O, ancora, a volte neanche si sa dove occorra andare per far proseguire la storia.
Insomma, il gioco è afflitto da problemi proprio sciocchi ma abbastanza pesanti; mi chiedo se il sequel abbia rimediato a tutto...peccato sia rimasto in giappone.
#27
Inviato 02 September 2009 - 09:46 AM
2 o 3 commenti su HnE III, è un gioco del 1992 ambientato in una versione fittizia della antica grecia e zone limitrofe, i nomi dei luoghi sono rimasti gli stessi ma la geografia è comnpletamente inventata di sana pianta.
La struttura di gioco è molto simile a quella dei DQ per NES, un pò più semplificata, il BS è in prima persona e a 5 personaggi a turni statici, il level up è staticamente legato al personaggio e non customizzabile, le skill potenziali vanno apprese facendo un bagno nei templi sparsi per tutta la mappa e dedicati alle varie divinità greche che ben conosciamo, per ogni tempio, ogni personaggio imparerà determinate abilità potenziali (come dicevo specifiche per ogni personaggio), che potranno poi essere apprese appieno una volta raggiunto un determinato livello.
Anche il party è composto da una serie di personaggi prefissati e non intercambiabili(molti vanno e vengono, altri muoiono, ma non saremo noi a fare il party).
La storia è molto semplice, il nostro protagonista nameless si risveglia in un villaggio sperduto abitato da sole ragazze che inizialmente si sono prese cura di lui, ben presto a causa di un terremoto devastante che colpisce il villaggio scopriremo essere immortali, le ragazze ci riveleranno la loro identità e scopriremo essere un ruppo di pixie che si fingevano umane.
Inizierà così un viaggio per scoprire le nostre perdute origini che ci faranno unire ad altrettanti immortali con il nostro stesso problema, tuti quanti hanno perso la memoria, ed a un sedicente ercole (ma io ho il dubbio che il vero ercole sia il protagonista...), il famoso eroe greco, tutti gli immortali sono uniti da un sogno comune in cuiviene mostrata una strana foresta, che ben presto diventa il traguardo da raggiungere.
La struttura di gioco è molto simile a quella dei DQ per NES, un pò più semplificata, il BS è in prima persona e a 5 personaggi a turni statici, il level up è staticamente legato al personaggio e non customizzabile, le skill potenziali vanno apprese facendo un bagno nei templi sparsi per tutta la mappa e dedicati alle varie divinità greche che ben conosciamo, per ogni tempio, ogni personaggio imparerà determinate abilità potenziali (come dicevo specifiche per ogni personaggio), che potranno poi essere apprese appieno una volta raggiunto un determinato livello.
Anche il party è composto da una serie di personaggi prefissati e non intercambiabili(molti vanno e vengono, altri muoiono, ma non saremo noi a fare il party).
La storia è molto semplice, il nostro protagonista nameless si risveglia in un villaggio sperduto abitato da sole ragazze che inizialmente si sono prese cura di lui, ben presto a causa di un terremoto devastante che colpisce il villaggio scopriremo essere immortali, le ragazze ci riveleranno la loro identità e scopriremo essere un ruppo di pixie che si fingevano umane.
Inizierà così un viaggio per scoprire le nostre perdute origini che ci faranno unire ad altrettanti immortali con il nostro stesso problema, tuti quanti hanno perso la memoria, ed a un sedicente ercole (ma io ho il dubbio che il vero ercole sia il protagonista...), il famoso eroe greco, tutti gli immortali sono uniti da un sogno comune in cuiviene mostrata una strana foresta, che ben presto diventa il traguardo da raggiungere.
Modificata da Winterfury, 02 September 2009 - 10:42 AM.
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