Vai al contenuto

I 15 migliori film del nuovo millennioIMDB


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

perchè, sarebbe un brutto film?


brutto no ma mi sembra un attimino sopravvalutato, in questo film ci vedono di tutto: condanna sociale, estremizzazione del concetto di giustizia in relazione alla estrema delinqueenza, lo scambio di identià, il caos primordiale dominante... per me è SOLO un film di azione dove se al posto di batman ci fosse stato bruce willis non sarebbe cambiato nulla nella struttura cinematografica che lo sorregge.

#32
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
ricorda però che il film non è stato scritto e diretto dagli ultimi arrivati, i nolan sono autori a tutti gli effetti, è abbastanza palese che ciò che filmano vada oltre le apparenze. Come tutto il cinema del resto

#33
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

ricorda però che il film non è stato scritto e diretto dagli ultimi arrivati, i nolan sono autori a tutti gli effetti, è abbastanza palese che ciò che filmano vada oltre le apparenze. Come tutto il cinema del resto

mi sono sforzato di andare oltre le apparenze ma quello che ne scaturiva era sempre un buon film action, tra l'altro la premessa di un film su batman con base ultrareale stona da qualunque punto di vista, senza considerare che in italia abbiamo beneficiato di un doppiaggio da vergogna

#34
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
direi più che altro che city of god in quella classifica è decisamente ridicolo. Inserire un film così antimainstream in una classifica blasonatissima mi pare il tentativo fallito di dare uno spessore culturale e "cinefilo" a quella lista penosa

#35
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

tra l'altro la premessa di un film su batman con base ultrareale stona da qualunque punto di vista


oddio, tutto ciò che hai detto è opinabile e te lo dò buono, ma sta frase ci azzecca poco o nulla

stiamo parlando dell'unico piggì tra marvel e dc privo di supepoteri ed estremizzato proprio per risultare reale il pù possibile (nel senso di superuomo, non superbuffone raccomandato tipo superman eh)

#36
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674
No, ma state seriamente discutendo sulla realisticità di batman?

#37
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

stiamo parlando dell'unico piggì tra marvel e dc privo di supepoteri ed estremizzato proprio per risultare reale il pù possibile (nel senso di superuomo, non superbuffone raccomandato tipo superman eh)


escherino questa è grossa quanto una montagna XD

c'è una lista di pg marvel e dc senza superpoteri ed estremizzati nel realismo da essere mostruosa

#38
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

Non è un brutto film ma di sicuro non è un capolavoro e, nonostante il senza senso di quella classifica, non sarebbe al primo posto. Oltretutto è un film pompato su anche dalla morte prematura del suo bravissimo attore non protagonista (che invece nel suo ruolo E' un capolavoro).


amen

#39
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41061

Concordo abbestia, è un film bellissimo, sia oggettivamente che soggettivamente.

Dal secondo in poi boh, molti li ho visti e non mi hanno entusiasmato (Spirited Away), altri non li ho visti (Amelie,The Pianist), ed altri non li ho trovati in classifica, ma li si inizia a sconfinare nei gusti personali; Kill Bill (almeno il vol. 1 ci stava), L'Uomo Senza Sonno, American Gangster, Babel...


mancanza gravissima... personalmente lo ritengo il film più bello, poetico e semplicemente geniale degli ultimi 10 anni...

#40
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

mancanza gravissima... personalmente lo ritengo il film più bello, poetico e semplicemente geniale degli ultimi 10 anni...




quotone

non esiste film che si identifica di più con la città di Parigi (e le sue atmosfere)

in v.o. poi è magnifico ... c'è un lavoro sulla costruzione e sul tono dei dialoghi in francese che ha del fenomenale

anche la colonna sonora è fantastica

peccato che in seguito la Tatou si sia lasciata sverginare dai $$$ di hollywood ...

#41
ero bizzu il terrore diTL

ero bizzu il terrore diTL
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
sottoscrivo anch io la stima per amelie ^_^

comunque secondo me la classifica è ben fatta(vabbè lasciando stare le posizioni che hanno poco senso visto che per fortuna batman non è stato il miglior film del decennio), visto che rende conto anche di capolavori non propriamente mainstream come requiem for a dream , le vite degli altri o city of god.

comunque sarà che io odio il fantasy, ma 3 posizioni per il signore degli anelli....

grande assente comunque è kill bill (film che io odio), che pur essendo un bel filmetto d azione da pischelli ha voluto dire qualcosa nel modo di fare cinema di questi anni, visto che per un po sembrava che dovesse essere il metro di paragone per fare qualunque film.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo