Vai al contenuto

G.I. Joe: La nascita dei Cobra (G.I. Joe: The Rise of Cobra) (2009) [rece: 8]di Stephen Sommers con Channing Tatum, Marlon Wayans e Sienna Miller


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189622
G.I. Joe: La nascita dei Cobra - RECENSIONE (Cinema)
La trasposizione cinematografica delle avventure dei combat-toys.
Leggi l'articolo completo su : G.I.Joe: La Nascita dei Cobra


#2
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
Appero',mi aspettavo una stroncatura ed invece mi trovo davanti ad un 8 pieno. ohmy.gif

Mi sa che questo e' un film che dividera' come fece Transformers 2.
I detrattori in rete lo crocifiggono per gli scarsi effetti speciali e per la troppa seriosita' mentre chi lo ha apprezzato ne elogia l'ottimo intrattenimento che regala e il carisma dei protagonista.
Io penso che la verita' sta nel mezzo ma mi aspetto un film piu' completo e soddisfacente di quello di Bay che a dirla tutta mi ha un po deluso.

#3
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
ah però... 8. ohmy.gif

#4
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
CITAZIONE(anasui @ Aug 8 2009, 07:40 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Appero',mi aspettavo una stroncatura ed invece mi trovo davanti ad un 8 pieno. ohmy.gif

Mi sa che questo e' un film che dividera' come fece Transformers 2.
I detrattori in rete lo crocifiggono per gli scarsi effetti speciali e per la troppa seriosita' mentre chi lo ha apprezzato ne elogia l'ottimo intrattenimento che regala e il carisma dei protagonista.
Io penso che la verita' sta nel mezzo ma mi aspetto un film piu' completo e soddisfacente di quello di Bay che a dirla tutta mi ha un po deluso.


C'è poco da dividere tongue.gif
E' logico che gli effetti speciali, dopo la magnificenza di Transformers 2, sembrino poveri. La differenza è palese, certo, ma bisogna considerare che il budget a disposizione di Sommers era "un tantino" inferiore di quello di Bay, e che Sommers non aveva la IL&M al suo servigio. Eppure, la scena dell'inseguimento di Parigi è tecnicamente fantastica, e...meraviglia delle meraviglie...si capisce quello che succede, a differenza di un altro film...
Seriosità? E' vero che il film si prende, fra virgolette, troppo sul serio in certi frangenti...ma perché può esserlo James Bond e non possono esserlo i G.I.JOE? E sempre meglio una piccola aura di seriosità (che Sommers ha sempre messo anche in pellicole che non potevano esserlo) che l'umorismo da cinepanettone che dilaga nei film americani d'oggigiorno. Poi certo non è Kubrick, ma la trama e i personaggi ci sono, in qualche modo. Rispetto a quello che si vede per ora, fidatevi che è un film più che meritevole.

#5
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471
CITAZIONE(Touma Mitsuhashiba @ Aug 8 2009, 10:20 PM) <{POST_SNAPBACK}>
C'è poco da dividere tongue.gif
E' logico che gli effetti speciali, dopo la magnificenza di Transformers 2, sembrino poveri. La differenza è palese, certo, ma bisogna considerare che il budget a disposizione di Sommers era "un tantino" inferiore di quello di Bay, e che Sommers non aveva la IL&M al suo servigio. Eppure, la scena dell'inseguimento di Parigi è tecnicamente fantastica, e...meraviglia delle meraviglie...si capisce quello che succede, a differenza di un altro film...
Seriosità? E' vero che il film si prende, fra virgolette, troppo sul serio in certi frangenti...ma perché può esserlo James Bond e non possono esserlo i G.I.JOE? E sempre meglio una piccola aura di seriosità (che Sommers ha sempre messo anche in pellicole che non potevano esserlo) che l'umorismo da cinepanettone che dilaga nei film americani d'oggigiorno. Poi certo non è Kubrick, ma la trama e i personaggi ci sono, in qualche modo. Rispetto a quello che si vede per ora, fidatevi che è un film più che meritevole.


Mi fido mi fido.....se l'alternativa alla seriosita' eccessiva del film e' l'umorismo rozzissimo e triviale di TF2 preferisco farne a meno.
Sono sempre piu' convinto che la visione del film sara' piu' che soddisfacente.

#6
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
ci toccherà aspettare un mese ancora sad.gif

#7
paul02

paul02
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 340
questo film è sicuramente da andare a vedere
dai trailer sembra stupendo

#8
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
Avevo qualche dubbio ma credo che andrò al cinema più tranquillo angelic.gif

#9
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206
ottimo...da vedere....

#10
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092
Onestamente continuo ad avere seri dubbi <_>

#11
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214
immaginavo una stroncatura :D invece...

#12
Radox

Radox
  • Eye of the Insight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23468
CITAZIONE(dyo @ Aug 9 2009, 12:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
immaginavo una stroncatura biggrin2.gif invece...


Si, soprattutto dopo tutti i rumors sul regista, montaggio bla bla bla...

#13
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214
eh si...bene cosi , aspetto di vederlo per confermare il voto..._ biggrin2.gif

#14
Van Heert

Van Heert
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 158
Azz per prendere 8 quì, significa che è un film bellissimo xd.gif

#15
Mystic

Mystic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1203
visto sabato scorso...

non mi ha proprio entusiasmato...

ma poi vogliamo parlare degli effetti in cg? alcuni sono davvero ridicoli! vogliamo parlare dell'inseguimento con la moto? laugh.gif laugh.gif
cmq è proprio tutto il film che non ti prende.. che non ti trascina..

cioe.. mi ha lasciato totalmente indifferente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo