Vai al contenuto

Megadeth - Endgame15/09/2009

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Endgame

Megadeth

esce il 15/09/2009

1. Dialectic Chaos
2. This Day We Fight!
3. 44 Minutes
4. 1,320'
5. Bite The Hand
6. Bodies
7. Endgame
8. The Hardest Part of Letting Go...Sealed With a Kiss
9. Head Crusher
10. How The Story Ends
11. The Right To Go Insane

link

E' il mio disco più atteso, indi ci faccio un topic.
(potete fare altrettanto, credo)

Intanto che non esce possiamo parlare di quanto sono fighi i Megadeth, di quanto fanno sucare i Metallica, e di quanto è bella questa copertina rockwoot.gif

Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ma i Megadeth fanno un disco ogni due giorni?

Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Azzo dici Slavin, ogni due anni, circa.

Discography

Killing Is My Business... and Business Is Good! (1985)
Peace Sells... but Who's Buying? (1986)
So Far, So Good... So What! (1988)
Rust in Peace (1990)
Countdown to Extinction (1992)
Youthanasia (1994)
Cryptic Writings (1997)
Risk (1999)
The World Needs a Hero (2001)
The System Has Failed (2004)
United Abominations (2007)
Endgame (2009)

Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

http://www.metalhamm...-track-preview/

Megadeth ‘Endgame’ Track-By-Track Preview
terrybezer / News / 27/07/2009 10:00am

We’ve heard the scorching new album from Megadeth and here’s our track-by-track guide to their brand new record, ‘Endgame’!

Dialectic Chaos: A truly epic 2-minute instrumental crammed with blazing solos opens ‘Endgame’! Mustaine has recently been telling all and sundry that former Nevermore and Jag panzer man Chris Broderick is the best fellow axeman he’s ever had in Megadeth and on this blistering opening (and throughout the album), the lead trade-off’s between the two are nothing short of mind-blowing.

This Day We Fight!: The instrumental segues straight into a punishing thrash riff and venomous Mustaine vocal-line. It’s a HELL of an opening one-two combo! The pace of it, the unrelenting aggression, the insane fret-work – Mustaine sounds beyond pissed-off and this is going to kick all kinds of ass when it’s blasted out live. The shredding on this track will melt your face and blow your mind.

44 Minutes: A stirring, epic intro (complete with a cop’s radio reporting a crime in progress) gives way to a jarring, stomping riff that dominates the verse and is followed by a huge melodic chorus and even more fret-frying lead guitar work. The second solo has Eastern influences but the punching rhythm guitar packs just as much of a punch as the solo itself.

1,320’: A heavily 80’s inspired opening riff is then accompanied by pounding double-time snare drums. The motorbike-themed track is riddled with suitably fuel-injected riffing and yet more unrelenting solos. Fans of the widdle are going to wet themselves when they hear this record!

Bite The Hand That Feeds: Again, the lead riff on the album is 80’s-tastic but in a way that doesn’t sound dated in the slightest. It captures the vintage Megadeth sound but Andy Sneap’s dynamic, crunching production brings it kicking and screaming into 2009. At this point, it really seems as though Megadeth have created something special with ‘Endgame’. Every single second so far has kicked every kind of ass imaginable. The outro to this tune is mega in a Motorhead-fashion!

Bodies Left Behind: The track opens at a mid-tempo pace that echoes the band’s early 90’s output. Again, it’s Mustaine’s trademark sneer that fuels this inferno. Possibly the catchiest chorus thus far and the track also has the most twists and turns thus far in terms of tempo and feeling (mid-tempo chug through to neck-snapping thrash). This one’s an absolute monster.

Endgame: “Attention! Attention! All citizens report to your district detention centres! Do not return to your homes! Do not contact anyone! Return all of your weapons!” screams a megaphone introduction to the album’s politically-charged title-track before giving way to a chugging bombardment of riffs. Chug turns to sprint after around 2 minutes as those fret-melting lead guitars take over again. “This is the end of the road, this is the end of the line, this is the end of your life, this is the Endgame!”, roars the chorus. Clocking in at just under 6 minutes, this is yet another beast of a track. We know you’ll have heard a lot of hype about this record but it really is THAT good!

The Hardest part Of Letting Go…Sealed With A Kiss: An acoustic opening and subtle strings are backed by a haunting Mustaine vocal lines. Feint lead guitars lurk in the background before crashing through the boundaries. Hard-hitting riffs combine with stabbing violin lines on this odd, hard-rocking ballad.

Headcrusher: If you’ve not heard this one by now, you had really ought to. Check it out here! It’s a Megadeth classic in waiting and if that pneumatic-drill of a riff in the chorus could bang the head of a man with no neck.

How the Story Ends: ‘United Abominations’ was a fantastic record but when you’re getting to track 10 of ‘Endgame’ and it’s giving the best tracks from that album a run for it’s money, it tells you what we’re dealing with on this album. An all-out assault of up-tempo guitar work, a middle-8 that sees palm-muted riffing combine with thunderous double-bass drums and a mammoth chorus, How the Story Ends is yet another killer track. We’re definitely looking at one of the albums of the year here, no question about it.

Nothing Left To Lose: A rumbling bass line leads us into a guttural, low-end riff and a chorus that conjures memories of 90’s Megadeth. After 3 minutes, there’s a truly heroic build-up and all hell breaks lose. Solos fly while the rhythm track pounds like a prize-fighter to the track’s end.

‘Endgame’ not only has a claim to be the best Megadeth album for over a decade (quite an achievement after how good ‘United Abominations’ was), in a year chocked full of awesome albums, ‘Endgame’ is one of 2009’s best.

Pagliaccio di Ghiaccio

Pagliaccio di Ghiaccio
  • Antagonista e me ne compiaccio

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
L'ultimo non l'ho sentito,com'è merita? shifty.gif

La copertina fa cagare impos.

Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Per ora ho sentito solo Head crusher ed e' impressionante.......penso che sara' un album della madonna dieci spanne sopra i Metallica....

Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
non è che ci volesse molto, death magnetic francamente l'ho trovato di una noia mortale mellow.gif

cmq speriamo bene, gli ultimi album dei megadeth non mi hanno detto molto.

ManuTengolo

ManuTengolo
  • 鬼の笑い。

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
CITAZIONE(Pagliaccio di Ghiaccio @ Aug 5 2009, 04:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Ma perché dici così, è divina, ho lo sborricchio in canna tant'è bella.

Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

L'ultimo non l'ho sentito,com'è merita? shifty.gif

Sì, decisamente sì.
Soffre del problema degli ultimi dischi dei megadeth, ovvero la metà son belle canzoni, l'altra metà son filler. Ma quelle belle bastano e avanzano.

Noi poi siamo reduci dal fillerone per eccellenza, il terrificante Gods of War dei Manowar brrh.gif

CITAZIONE(Drakon @ Aug 11 2009, 02:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma perché dici così, è divina, ho lo sborricchio in canna tant'è bella.

culo.gif

A me piace, però il bordo è inguardabile in effetti.

CITAZIONE(Necronemesi @ Aug 8 2009, 05:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per ora ho sentito solo Head crusher ed e' impressionante.......penso che sara' un album della madonna dieci spanne sopra i Metallica....

E' uscita anche 1,320' in anteprima, ma non l'ho ancora ascoltata.
Head Crusher è potentissima, ma non mi convince sulle linee melodiche.

CITAZIONE(Nightmist @ Aug 10 2009, 06:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non è che ci volesse molto, death magnetic francamente l'ho trovato di una noia mortale mellow.gif

Death Magnetic è la noia incarnata

CITAZIONE(Nightmist @ Aug 10 2009, 06:32 PM) <{POST_SNAPBACK}>
cmq speriamo bene, gli ultimi album dei megadeth non mi hanno detto molto.

Per me invece ci sono svariate canzoni veramente notevoli. Tuttora ascolto tantissimo Washington is next rockwoot.gif

Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

Fanculo, avevo scritto un bel commento e il server se l'è mangiato.

In breve: il disco è già uscito sul mercato britannico, quindi è reperibile.
E' bello potente e diretto, ma difetta un poco nelle linee melodiche. C'è tanta roba, così tanta che alcuni riff sembrano messi lì a fare numero :D
Manca un pezzo che spicchi sopra agli altri, il disco è parecchio omogeneo.

In ogni caso mi piace.

messi

messi
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
io preferisco i metallica U.U
anche se death magnetic in confronto agli ultimi album dei megadeth è stato una ciofeca, certo, poi simphony of destruction e angar 18 gli fanno il culo a certe canzoni dei metallica

Modificata da messi, 04 September 2009 - 08:12 AM.

Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
grande disco, finalmente l'ho ascoltato....grazie Dave che mi fai ancora venire la pelle d'oca,di pezzi ce ne sono alcuni che comincio ad adorare veramente. Confermo che e' molto omogeneo, sicuramente ci sono dei riff "gia' sentiti" da altri gruppi ma e' proprio quello che volevo invece delle solite cagate novita' inutili che non mi dicono un [Censura], molto molto molto suonato.... 

P.S. grazie per averlo prodotto come si deve e non alla pene di segugio come Death Magnetic   :pff:

Modificata da Necronemesi, 04 September 2009 - 05:31 PM.

Delita

Delita
  • Ogni tanto lurko

Dopo ripetuti ascolti: Madonna mia che gran disco :rocker:

Lamentavo una mancanza di picchi e canzoni leggendarie, ma mi rendo conto che è così perchè tutto il disco è su livelli molto alti (a parte la ballad che è modesta). Le prima 4 canzoni finiranno nelle mie prossime compilation sui Megadeth, sicuro.

Non vedo l'ora che sia il 15 per possederlo fisicamente, i miei soldi se li meritano tutti.

MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

Eccomi a rapporto :D

Di questo ancora non ho ascoltato niente,ma il 15 sarà subito mio :D

Cmq complimenti a Delirio,uno dei pochi che ha capito il mio nick ^_^

Per il resto,dico solo che la sola Hangar 18 si mangia tutta la produzione dei Metallica :sisi:
Il loro ultimo è decisamente una schifezza,e dire che ci avevo pure creduto :/
Ad ogni modo si confermano essere uno dei gruppi più sopravvalutati della storia del Metal,se penso che forse hanno una fama superiore anche a quella degli Iron Maiden c'è da mettersi le mani nei capelli XD
Per non parlare di Hammett...Le mani nei capelli se le metterà sicuramente il povero SatrianiXD
Prima almeno era un chitarrista discreto,ma adesso davvero è diventato indecente,roba che dal vivo non riesce nemmeno pù a suonare i vecchi assoli

I Megadeth per me sono sempre stati il meglio della scena Thrash Metal,forse assieme agli Slayer,anche se musicalmente preferisco i primi

Dave sa ancora scrivere riff granitici come prima,e suonarli bene,dove si sente una certa carenza è nelle parti solistiche...Non c'è niente da fare,Friedman era un virtuoso,oltre che molto bravo,dall'ottimo gusto e senso della musica,completava in modo perfetto i riff di Dave,e senza di lui non è mai più stata la stessa cosa

Per il resto,oggi per questo genere quelli che preferisco sono Exodus e Kreator
Ho sentito anche gli ultimi dischi dei Death Angel e dei Testament,ma se devo essere sincero ho preferito per entrambi i penultimi dischi ,soprattutto per i Death Angel,che secondo hanno fatto un album abastanza sottotono in confronto a The Art of Dying(che forse non era propriamente Thrash puro,ma era un gran bel lavoro,forse soprattutto grazie alla sua natura polimorfa)

E poi,vabbè,c sono gli Slayer,di cui adoro tutta la discografia,anche Diabolus in Musica,che è bistrattato da molti,mentre IMHO è uno dei loro migliori dischi

Se posso dare un consiglio,comunque ascltate l'ultimo dei Soulfly,merita davvero tantissimo,roba che a confronto i Metallica semrano deicori di chiesa Immagine inserita

P.S.:Io sulla mia Jackson tengo montati gli humbucker di Dave :D

Basty

Basty
  • Parla

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Si direbbe che ne hanno di ispirazione, per averla scaricata in una simile moltitudine di Full-Lenght.

Immagine inserita

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo