Vai al contenuto

[DS] Yggdra Unisons[Jrpg] Tattico da Sting


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72637








Sting ha annunciato sulle pagine di Famitsu di essere a lavoro su Yggdra Unison per Ds, spin off di Yggdra Union, strategico-rpg atipico uscito per GBA qualche anno addietro

La pubblicazione è prevista per questo Dicembre in Giappone al costo di 6279yen e il titolo dovrebbe essere un porting con aggiunte della versione mobile
http://www.sting.co....nison/index.htm

Alcune info da Famitsu in attesa delle prime immagini!

It's a "what if" spin off from Yggdra Union, and it looks like an expanded port or remake of the mobile version of the game. The gameplay is a mix of RTS and Yggdra Union battles this time round. Since it's a "what if" game, it features lots of the YU characters without having any problems with plot complications or anything.


- alternate universe approach
- Princess Yggdra returns
- real time simulation game
- command units on a map
- dual battles
- unison attacks on failed allied units
- line up allies for combo unison attacks
- 11 factions
- due out December in Japan
- cards can be drawn during battle

#2
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
Considerando che avevo adorato l'episodio per GBA la notizia dovrebbe anche farmi piacere; ma onestamente non ho mai sopportato gli episodio "what if" ... Mi sanno di riciclo e, in qualche modo, di meno performante rispetto all'originale.

#3
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17869
e pensare che io ho ancora il gioco GBA inscatolato e mai giocato!

comunque da Sting ci si aspettava un po' di più che sto remake reciclato e quell "robo" informe su psp, soprattutto dopo lo stravagantissimo KitNightmare.
O bè, momento di pausa anche per loro.

cmq uscirà al 100% in america biggrin2.gif



#4
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72637
se esce in USA lo tengo d'occhio.
curioso di vedere i primi video per capire le dinamiche (vedo screen con scritto touch screen enorme, penso si userà il pennino in fase di gioco).
chara sembra apprezzabile, come in knights.

#5
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
CITAZIONE(sonuccio @ Jul 26 2009, 02:24 PM) <{POST_SNAPBACK}>
e pensare che io ho ancora il gioco GBA inscatolato e mai giocato!

comunque da Sting ci si aspettava un po' di più che sto remake reciclato e quell "robo" informe su psp, soprattutto dopo lo stravagantissimo KitNightmare.
O bè, momento di pausa anche per loro.

cmq uscirà al 100% in america biggrin2.gif


Già, dovranno anche loro mungere un pò le loro produzioni (basta che non raggiungano i livelli di Nis...).

Comunque, tolti un paio di difetti (fra i quali una curva di apprendimento lentissima: ma è un classico di Sting), Yggdra è veramente il Top degli SRPG usciti su GBA (meglio dello spinf off Ogre, di Tactics Advance e di almeno un paio di Fire Emblem: se la gioca con Fuuin no Tsurugi imho).

Parere soggettivissimo ovviamente, ma una volta carburato Yggdra aveva classe stile da vendere. Speravo onestamente più in un seguito che correggesse alcune meccaniche poco sviluppate, una certa ripetitività di fondo e la casualità nel ritrovamente degli oggetti (doversi percorrere inutilmente le mappe solo per beccare la casella giusta era snervante!).

Ma magari questo pseduo adattamente post cellulare è ben più di quello che personalmente immagino^^"

Sperem!

#6
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
CITAZIONE(Nuas82 @ Jul 26 2009, 02:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
se esce in USA lo tengo d'occhio.
curioso di vedere i primi video per capire le dinamiche (vedo screen con scritto touch screen enorme, penso si userà il pennino in fase di gioco).
chara sembra apprezzabile, come in knights.


Già, avevo notato pure io quel cerchio che sta a significare uso del pennino.

Però ripensando alle partite su GBA (e certo è passato un pò di tempo), non riesco a immaginare quale possa essere l'effettivo utilizzo (per gli spostamenti mi risulterebbe quantomeno inutile; e poi quel tipo di cerchio lo vedo per gli RTS - Blue Dragon Plus o Heroes of Mana - non per uno srpg a turni fissi... Boh...?).

Spero abbiano reso un minnino più interattive le battaglie (il solo giocare sui dorsali per aumentare o diminuire l'intensità degli attacchi era poca cosa).

#7
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72637
bhe, ma il gioco NON è quello per GBA.
il gioco è un what if
è yggrda uniSon, non union.
e dovrebbe essere strategico.

It's a "what if" spin off from Yggdra Union, and it looks like an expanded port or remake of the mobile version of the game. The gameplay is a mix of RTS and Yggdra Union battles this time round. Since it's a "what if" game, it features lots of the YU characters without having any problems with plot complications or anything.


- alternate universe approach
- Princess Yggdra returns
- real time simulation game
- command units on a map
- dual battles
- unison attacks on failed allied units
- line up allies for combo unison attacks
- 11 factions
- due out December in Japan
- cards can be drawn during battle

#8
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
CITAZIONE(Nuas82 @ Jul 26 2009, 06:09 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bhe, ma il gioco NON è quello per GBA.
il gioco è un what if
è yggrda uniSon, non union.
e dovrebbe essere strategico.


Beh, non è che Yggdra Union non fosse uno strategico; la differenza è che Unison sviluppa la struttura originale (rigorosamente statica e a turni fissi) con dinamiche RTS : in questa chiave si spiega l'uso del pennino e quell'immagine con la cerchiatura (giù vista appunto in Heroes of Mana e giù di lì).

Su Unison al momento imho solo un pò di perplessità. Curioso di vedere come hanno "cucito" un RTS su Union e se la cosa possa effettivamente funzionare.

A onor del vero, fino ad esso tutti gli esperimenti RTS su NDS non sono propriamente riusciti. E tutti per problemi di IA e controllo truppe (leggi: confusione enorme, difficoltà di spostamenti e monavra).

#9
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72637
neanche a me gli rts su DS han convinto.
ma in generale non mi convincono gli rts biggrin2.gif
preferisco i fire emblem del caso, per dire sesene4.gif

#10
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
CITAZIONE(Nuas82 @ Jul 27 2009, 04:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
neanche a me gli rts su DS han convinto.
ma in generale non mi convincono gli rts biggrin2.gif
preferisco i fire emblem del caso, per dire sesene4.gif


Sì, sì, pure io.

Gli unici due RTS su console che ho giocato con piacere sono (il mitico) Herzog Zwei su MD (preistoria tongue.gif ) e GrimGrimoire su PS2 (pur con le sue magagnotte).

Per il resto abisso siderale.

#11
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72637
più che altro, entro in confusione :S

#12
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
CITAZIONE(Nuas82 @ Jul 27 2009, 05:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
più che altro, entro in confusione :S


E di per sé non è strettamente un problema tuo: quello della meccanica di controllo credo sia proprio il limite (forse invalicabile) degli RTS su console. E non c'è pennino che tenga. Il caos regna imperituro.

Quando ho visto lo screen di Unison con il cerchio fatto dal pennino, ho avvertito una spiacevolissima nota fredda lungo la schiena.

Quel tipo di controllo funziona se ci sono poche unità da controllare (Blue Dragon Plus) e pochi nemici da combattere (la prima parte di Heroes of Mana e FF XII DS). Ovvero in condizioni di gioco molto limitate e "superficiali".

Appena cominci a dover muovere tante unità, a dover puntare i singoli nemici, a dover raccogliere certe truppe da una parte per spostarle in un luogo e fare altrimenti con un altro gruppetto, incominci a non capire più una ceppa!

Mentre sei lì che provi a raccapezzarti, sembra quasi (sensazione provata più volte) che il gioco si giochi da solo a tua insaputa.

Senza contare, poi, mannaggia che sti benedetti RTS non li implementano mai per i "mancini" : su DS è angosciosa come cosa-

#13
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72637
http://thenintendo.c.../yggdra-unison/

imgs e video

#14
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010
trailer:



#15
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
ma nn esiste gà anche una versione psp??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo