Vai al contenuto

Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue (Harry Potter and the Half-Blood Prince) (2009) [rece: 7.5]di David Yates con Daniel Radcliffe


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 162 risposte

#151
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
pubblicata la review homevideo ^^

https://www.everyeye...ecensione_10588

#152
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Complimenti per la rece, peccato che sia il film a far un po' defecare :)

#153
Guest_cmkaspmpxmxpmxeYe

Guest_cmkaspmpxmxpmxeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ecco la mia recensione che avevo scritto su filmscoop.it....tanto per dire che cosa ne penso....

"Creare un film da un libro credo che sia la sfida più difficile per un regista in quanto le cose di cui tenere sempre conto sono due: mantenere la trama coerente con il libro e allo stesso tempo cercare di trasformare la storia del libro in un film che tenga vivo l'interesse del pubblico. E in questo ultimo Harry Potter nessuna delle due cose è stata fatta... La trama del libro è stata quasi completamente cambiata aggiungendo scene inutili (vedi spoiler) e togliendone altre che sono importanti per comprendere meglio la storia dei protagonisti e ,allo stesso tempo , perchè saranno di vitale importanza nel prossimo episodio (vedi spoiler). Ecco quindi che dal punto di vista di un lettore della saga quest'ultimo film diventa "l'emblema" di come i film di Harry Potter stiano diventandi solo un puro fenomeno commerciale per famiglie. Tralasciando ora il rapporto film-libro posso dire che il film sembra cominciare veramente gli ultimi 20 minuti mentre le altre 2 ore e 10 sono confusionarie, a tratti noiose e solo in alcuni casi fanno spiccare qualche sorriso al pubblico. L'unica cosa che ritengo salvabile di tutto questo sono gli effetti speciali (di ottima fattura) e la fotografia sopratutto nelle riprese del castello e del panorama circostante. Voto 4 anche per i numerosi bloopers (errori cinematografici) e per il resto guardatevi lo spoiler sotto! :-)"

Spoiler


In definitiva= :nelcesso:

#154
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Io rimango sempre pienamente concorde con la rece di V...ho rivisto spezzoni ora che è uscito il dvd e continuo ad apprezzare, seppur nella sua imperfezione, questo sesto film.

#155
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

Ecco la mia recensione che avevo scritto su filmscoop.it....tanto per dire che cosa ne penso....

"Creare un film da un libro credo che sia la sfida più difficile per un regista in quanto le cose di cui tenere sempre conto sono due: mantenere la trama coerente con il libro e allo stesso tempo cercare di trasformare la storia del libro in un film che tenga vivo l'interesse del pubblico. E in questo ultimo Harry Potter nessuna delle due cose è stata fatta... La trama del libro è stata quasi completamente cambiata aggiungendo scene inutili (vedi spoiler) e togliendone altre che sono importanti per comprendere meglio la storia dei protagonisti e ,allo stesso tempo , perchè saranno di vitale importanza nel prossimo episodio (vedi spoiler). Ecco quindi che dal punto di vista di un lettore della saga quest'ultimo film diventa "l'emblema" di come i film di Harry Potter stiano diventandi solo un puro fenomeno commerciale per famiglie. Tralasciando ora il rapporto film-libro posso dire che il film sembra cominciare veramente gli ultimi 20 minuti mentre le altre 2 ore e 10 sono confusionarie, a tratti noiose e solo in alcuni casi fanno spiccare qualche sorriso al pubblico. L'unica cosa che ritengo salvabile di tutto questo sono gli effetti speciali (di ottima fattura) e la fotografia sopratutto nelle riprese del castello e del panorama circostante. Voto 4 anche per i numerosi bloopers (errori cinematografici) e per il resto guardatevi lo spoiler sotto! :-)"

Spoiler


In definitiva= :nelcesso:



beh direi che sono piuttosto in disaccordo, ma la cosa è notoria considerato che l'ho recensito anche nella veste "cinema" ^^

#156
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
V, il problema è che (mi sembra ne avessimo discusso qui sul topic) che molta gente guarda il film come ad una rappresentazione visiva ed animata del libro, cosa che per sua natura non può essere. Perché i due media hanno meccanismi diversi, per quanto entrambi raccontino storie. Hanno tempistiche, modi di rappresentazione, tecniche diverse.

#157
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065
bullseye ^^

#158
matteg90

matteg90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1096
acquisto consigliato!

#159
Budiulik

Budiulik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
bel film

#160
bertexx

bertexx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
rispetto alle altre uscite delude come film e come effetti speciali.non si può aspettare ogni anno per sapere le storia come va a finire se già si conosce la fine?

#161
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Che intendi, scusa? E poi mica possono fare tre film in un anno XD

#162
Bardak93

Bardak93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 542
Con tutto che il 6 era il mio libro preferito, il film mi ha un po' deluso.....mancava troppo....

#163
Margalus

Margalus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
L'ho visto qualche settimana fa e non mi è piaciuto molto.
Mi è sembrato molto sconclusionato, esageratamente affrettato in alcuni passaggi importanti(troppi rispetto agli altri film) e in alcune parti noioso. Lo riguarderei solo perchè la saga mi piace ma questo film non è il top. 7,5 per me.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo