Vai al contenuto

[PSP] Valkyria Chronicle 2[jrpg] release usa: estate 2010


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#31
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319
L'unica speranza è appunto che la serie su PSP abbia un notevole successo e ne facciano un altro per PS3, anche perché avendo già il motore grafico i costi dovrebbero essere ridotti.

#32
utente_bannato_99

utente_bannato_99
  • fddfdasdsad

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14715
CITAZIONE(Kikujiro @ Jul 15 2009, 02:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cmq non è che abbiano deciso di farlo per PSP per rilanciare la console, ma proprio per il fatto che la PSP sia oggi la console che vende di più in Giappone dopo il DS ha fatto in modo che il supporto per questa console sia aumentato.
Poi volevo far notare come anche qui si possano leggere commenti (quasi tutti) di persone che l'avrebbero preferito su home console (a cui mi aggiungo pure io), quindi cari i miei fan di Nintendo non state a fare sempre le vittime pensando che la gente su JRPGEye ce l'abbia col DS. Il punto è semplicissimo da capire e non credo ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni.


Difatti l'idiosincrasia verte sulle console portatili, non sul DS in particolare.
Per me, se sarà un titolo valido, bene così, tanto non è che su PS3 viene il gioco diddio solo perché è più potente, anzi.

#33
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
Fossi un fan del primo episodio non sarei affatto contento di questa scelta :/

#34
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
CITAZIONE(Soma @ Jul 17 2009, 06:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Fossi un fan del primo episodio non sarei affatto contento di questa scelta :/


Lo sono, ma siccome ho una PSP mi va bene lo stesso 8P

#35
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
io son contento, avendo psp e non ps3.

e non capisco come la gente critichi: gli strategici a turni son fatti proprio per le portatili.

quanti gdr a turni (strategici e non) sono usciti negli ultimi anni nelle home console? quanti in occidente, poi?

detto bene su FE: giocai il sacred stone su GBA e poi PoR per GC: mi sembrava uno "spreco" usare il pad e la console per quel gameplay.

#36
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
CITAZIONE(creonte @ Jul 17 2009, 10:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
io son contento, avendo psp e non ps3.

e non capisco come la gente critichi: gli strategici a turni son fatti proprio per le portatili.

quanti gdr a turni (strategici e non) sono usciti negli ultimi anni nelle home console? quanti in occidente, poi?

detto bene su FE: giocai il sacred stone su GBA e poi PoR per GC: mi sembrava uno "spreco" usare il pad e la console per quel gameplay.



Non capisco quale sia la differenza tra pad e freccette direzionali dei portatili biggrin2.gif

Cmq i principali strategici a turni(Disgaea,Fire Emblem,etc.) stanno su home

Ciò non significa che non apprezzi quelli per portatile,ma dire che sono fatti per portatile mi pare un po' una forzatura

#37
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
CITAZIONE(MegaMustaine @ Jul 18 2009, 01:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non capisco quale sia la differenza tra pad e freccette direzionali dei portatili biggrin2.gif

Cmq i principali strategici a turni(Disgaea,Fire Emblem,etc.) stanno su home

Ciò non significa che non apprezzi quelli per portatile,ma dire che sono fatti per portatile mi pare un po' una forzatura



se per strategici mettiamo pure i "simulativi" ovvero harvest moon, pokemon, nintendogs vedrai come l'uscita principale è quella per portatile.

per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....

per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco

#38
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530
CITAZIONE
Lo sono, ma siccome ho una PSP mi va bene lo stesso 8P


Ma anch'io lo giocherei lo stesso, ma un pò di delusione rimarrebbe comunque tongue.gif

CITAZIONE
se per strategici mettiamo pure i "simulativi" ovvero harvest moon, pokemon, nintendogs vedrai come l'uscita principale è quella per portatile.

per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....

per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco

Pokemon è un JRPG più o meno (più o meno) normale, e ci starebbe bene anche su console da casa. Ma non lo fanno per pigrizia e perchè vogliono guadagnare il massimo possibile spendendo il meno tongue.gif

Più che altro, a me sarebbe piaciuto vedere uno strategico ad alto budget su console da casa, magari un nuovo FFT su PS2 col motore grafico di FFXII. Ma si vede che credono non ne valga la pena sad.gif

#39
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319
CITAZIONE(creonte @ Jul 18 2009, 12:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
se per strategici mettiamo pure i "simulativi" ovvero harvest moon, pokemon, nintendogs vedrai come l'uscita principale è quella per portatile.

per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....

per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco


Se vogliamo fare liste allora ti dimentichi che Harvest Moon è una serie partita su SNES ed è passata su ogni home console, poi Pokemon e Nintendogs neanche rientrano nel discorso. E cmq cloni di Pokemon come Monster Rancher uscivano sempre su home console.
Per GBA saranno usciti pure 3 FE, ma per NES e SNES ne sono usciti 6. Il fatto che ora escano sui portatili non è perché si prestano meglio, ma semplicemente perché i portatili hanno un mercato più ampio e costa meno svilupparci.

Modificata da Kikujiro, 18 July 2009 - 07:20 PM.


#40
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881
CITAZIONE(Soma @ Jul 17 2009, 06:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Fossi un fan del primo episodio non sarei affatto contento di questa scelta :/

In realtà dubito che ci possa essere qualcuno davvero contento quando una serie che ha apprezzato su home console passa su portatile ... Solo che memore delle 1000 discussioni avvenute su questo forum su questo argomento è meglio non dire niente biggrin2.gif

Modificata da Quik, 18 July 2009 - 08:11 PM.


#41
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
CITAZIONE(Kikujiro @ Jul 18 2009, 08:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se vogliamo fare liste allora ti dimentichi che Harvest Moon è una serie partita su SNES ed è passata su ogni home console, poi Pokemon e Nintendogs neanche rientrano nel discorso. E cmq cloni di Pokemon come Monster Rancher uscivano sempre su home console.
Per GBA saranno usciti pure 3 FE, ma per NES e SNES ne sono usciti 6. Il fatto che ora escano sui portatili non è perché si prestano meglio, ma semplicemente perché i portatili hanno un mercato più ampio e costa meno svilupparci.



ma che paragoni fai con l'epoca nes e snes????????????? dry.gif rolleyes.gif su poratile potevi giocare in bianco e nero o poco più!

il discorso che su portatili i giochi rendono meglio vale per tutti, almeno per tutti i vg che non richiedano doppi analogici e quant'altro.

il punto è che i giochi strategici sono una specie di "settimana enigmistica"

call of duty invece , non è un'esperienza da portatile, e non solo per la mancanza del doppio analogico.

strategici e puzzle sono generi da portatile

ps pokemon è pure uscito per GC e per Wii, e non mi pare che abbian fatto faville. Mentre cloni di nintendogs (e ci metterei pure giulia passione e i sims, che sono strategici simulativi) su pc ci sono, ma ormai il DS e l'ipod touch la fan da padrone.

#42
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
CITAZIONE(creonte @ Jul 18 2009, 12:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
se per strategici mettiamo pure i "simulativi" ovvero harvest moon, pokemon, nintendogs vedrai come l'uscita principale è quella per portatile.

per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....

per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco


bel ragionamento da cinquenne, FE e SRW sono entrambi due strategici nati su Home, mentre il primo graficamente povero può tranquillamente starci su portatile, ne han fatti due su Home non uno solo, e si son dimostrati di molto i migliori mai creati, mentre riguardo SRW hai proprio sbagliato, quelli su portatile sono pochissimi rispetto a quelli su Home, se non sei informato è un altro discorso.

Gli strategici sono sicuramente piu semplici da creare su portatile rispetto a JRPG normali, ma giochi come SRW o Valkyria Chronicles son giochi da Home, stop.

#43
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823
Delusione totale.... lo aspettavo su PS3 e me lo spiattellano su psp


con questo non voglio dire che psp faccia schifo anzi è una buona console ma se uno aspetta il seguito di un gioco se lo aspetta sulla stessa console

#44
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
CITAZIONE(Hyuga @ Jul 19 2009, 02:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
bel ragionamento da cinquenne, FE e SRW sono entrambi due strategici nati su Home, mentre il primo graficamente povero può tranquillamente starci su portatile, ne han fatti due su Home non uno solo, e si son dimostrati di molto i migliori mai creati, mentre riguardo SRW hai proprio sbagliato, quelli su portatile sono pochissimi rispetto a quelli su Home, se non sei informato è un altro discorso.

Gli strategici sono sicuramente piu semplici da creare su portatile rispetto a JRPG normali, ma giochi come SRW o Valkyria Chronicles son giochi da Home, stop.



innanzitutto: hai capito il mio ragionamento? lo condividi? non è corretto che strategici, puzzle e gdr a turni e con le carte siano più adatti al portatile?

persino FF XIII AGITO è un gioco di carte e infatti è su portatile e non su casalinga.

sulla serie dei robot Wars: te non puoi cominciare dalle origini: fermati agli ultimi 10 anni: SRW è gioco per GBA/DS/PSP: lo dimostrano anche le vendite in paragone a GC/PS2/X360 e quant'altro.

10 anni fa i portatili eran poca roba.

fa parte dell'evoluzione: difficile oggi accettare nei gdr nemici non visibili. Alla stessa maniera difficle oggi accettare certi gameplay su console casalinga, soprattutto in occidente.


#45
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
CITAZIONE(creonte @ Jul 19 2009, 08:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
innanzitutto: hai capito il mio ragionamento? lo condividi? non è corretto che strategici, puzzle e gdr a turni e con le carte siano più adatti al portatile?

persino FF XIII AGITO è un gioco di carte e infatti è su portatile e non su casalinga.

sulla serie dei robot Wars: te non puoi cominciare dalle origini: fermati agli ultimi 10 anni: SRW è gioco per GBA/DS/PSP: lo dimostrano anche le vendite in paragone a GC/PS2/X360 e quant'altro.

10 anni fa i portatili eran poca roba.

fa parte dell'evoluzione: difficile oggi accettare nei gdr nemici non visibili. Alla stessa maniera difficle oggi accettare certi gameplay su console casalinga, soprattutto in occidente.



ehm . . ti faccio un resoconto degli ultimi 10 anni di super robot wars su Home biggrin2.gif


PSX
Neo Super Robot Wars
Super Robot Wars F
Super Robot Wars F Final
Super Robot Wars alpha
Super Robot Wars Alpha Gaiden

PS2
Super Robot Wars Impact
Super Robot Wars Alpha 2
Super Robot Wars MX
Super Robot Wars Alpha 3
Super Robot Wars Scramble Commander
Super Robot Wars Scramble Commander 2
Super Robot Wars Original GenerationS
Super Robot Wars Original Generation Gaiden
Super Robot Wars Z

Dreamcast
Super Robot Wars Alpha (in 3d)
Gamce Cube
Super Robot Wars GC
Xbox360
Super Robot Wars XO
Wii
Super Robot Taisen Neo (esce a dicembre)


Son 18 titoli biggrin2.gif . . . ne possiamo contare 4 su GBA, 3 su DS 2 su PSP (che sono entrambi porting quindi non contano) . . son 9 titoli biggrin2.gif . . e sempre e solo fatti per fare il contentino ai fans in quanto il team principale della Bampresto ha sempre sviluppato i SRW su Home mentre il distaccamento sviluppava quelli su portatili biggrin2.gif



Per quanto riguarda FE, FE GC e FE Wii sono da tutti i fans, universalmente riconosciuti i FE piu belli mai creati.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo