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[PSP] Valkyria Chronicle 2[jrpg] release usa: estate 2010
Started By reriel, 15 July 2009 04:31 AM
#32
Inviato 17 July 2009 - 12:19 PM
CITAZIONE(Kikujiro @ Jul 15 2009, 02:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cmq non è che abbiano deciso di farlo per PSP per rilanciare la console, ma proprio per il fatto che la PSP sia oggi la console che vende di più in Giappone dopo il DS ha fatto in modo che il supporto per questa console sia aumentato.
Poi volevo far notare come anche qui si possano leggere commenti (quasi tutti) di persone che l'avrebbero preferito su home console (a cui mi aggiungo pure io), quindi cari i miei fan di Nintendo non state a fare sempre le vittime pensando che la gente su JRPGEye ce l'abbia col DS. Il punto è semplicissimo da capire e non credo ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni.
Poi volevo far notare come anche qui si possano leggere commenti (quasi tutti) di persone che l'avrebbero preferito su home console (a cui mi aggiungo pure io), quindi cari i miei fan di Nintendo non state a fare sempre le vittime pensando che la gente su JRPGEye ce l'abbia col DS. Il punto è semplicissimo da capire e non credo ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni.
Difatti l'idiosincrasia verte sulle console portatili, non sul DS in particolare.
Per me, se sarà un titolo valido, bene così, tanto non è che su PS3 viene il gioco diddio solo perché è più potente, anzi.
#34
Inviato 17 July 2009 - 08:00 PM
CITAZIONE(Soma @ Jul 17 2009, 06:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Fossi un fan del primo episodio non sarei affatto contento di questa scelta :/
Lo sono, ma siccome ho una PSP mi va bene lo stesso 8P
#35
Inviato 17 July 2009 - 09:42 PM
io son contento, avendo psp e non ps3.
e non capisco come la gente critichi: gli strategici a turni son fatti proprio per le portatili.
quanti gdr a turni (strategici e non) sono usciti negli ultimi anni nelle home console? quanti in occidente, poi?
detto bene su FE: giocai il sacred stone su GBA e poi PoR per GC: mi sembrava uno "spreco" usare il pad e la console per quel gameplay.
e non capisco come la gente critichi: gli strategici a turni son fatti proprio per le portatili.
quanti gdr a turni (strategici e non) sono usciti negli ultimi anni nelle home console? quanti in occidente, poi?
detto bene su FE: giocai il sacred stone su GBA e poi PoR per GC: mi sembrava uno "spreco" usare il pad e la console per quel gameplay.
#36
Inviato 18 July 2009 - 12:31 AM
CITAZIONE(creonte @ Jul 17 2009, 10:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
io son contento, avendo psp e non ps3.
e non capisco come la gente critichi: gli strategici a turni son fatti proprio per le portatili.
quanti gdr a turni (strategici e non) sono usciti negli ultimi anni nelle home console? quanti in occidente, poi?
detto bene su FE: giocai il sacred stone su GBA e poi PoR per GC: mi sembrava uno "spreco" usare il pad e la console per quel gameplay.
e non capisco come la gente critichi: gli strategici a turni son fatti proprio per le portatili.
quanti gdr a turni (strategici e non) sono usciti negli ultimi anni nelle home console? quanti in occidente, poi?
detto bene su FE: giocai il sacred stone su GBA e poi PoR per GC: mi sembrava uno "spreco" usare il pad e la console per quel gameplay.
Non capisco quale sia la differenza tra pad e freccette direzionali dei portatili
Cmq i principali strategici a turni(Disgaea,Fire Emblem,etc.) stanno su home
Ciò non significa che non apprezzi quelli per portatile,ma dire che sono fatti per portatile mi pare un po' una forzatura
#37
Inviato 18 July 2009 - 11:19 AM
CITAZIONE(MegaMustaine @ Jul 18 2009, 01:31 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non capisco quale sia la differenza tra pad e freccette direzionali dei portatili
Cmq i principali strategici a turni(Disgaea,Fire Emblem,etc.) stanno su home
Ciò non significa che non apprezzi quelli per portatile,ma dire che sono fatti per portatile mi pare un po' una forzatura
Cmq i principali strategici a turni(Disgaea,Fire Emblem,etc.) stanno su home
Ciò non significa che non apprezzi quelli per portatile,ma dire che sono fatti per portatile mi pare un po' una forzatura
se per strategici mettiamo pure i "simulativi" ovvero harvest moon, pokemon, nintendogs vedrai come l'uscita principale è quella per portatile.
per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....
per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco
#38
Inviato 18 July 2009 - 03:38 PM
CITAZIONE
Lo sono, ma siccome ho una PSP mi va bene lo stesso 8P
Ma anch'io lo giocherei lo stesso, ma un pò di delusione rimarrebbe comunque
CITAZIONE
se per strategici mettiamo pure i "simulativi" ovvero harvest moon, pokemon, nintendogs vedrai come l'uscita principale è quella per portatile.
per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....
per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco
per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....
per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco
Pokemon è un JRPG più o meno (più o meno) normale, e ci starebbe bene anche su console da casa. Ma non lo fanno per pigrizia e perchè vogliono guadagnare il massimo possibile spendendo il meno
Più che altro, a me sarebbe piaciuto vedere uno strategico ad alto budget su console da casa, magari un nuovo FFT su PS2 col motore grafico di FFXII. Ma si vede che credono non ne valga la pena
#39
Inviato 18 July 2009 - 07:19 PM
CITAZIONE(creonte @ Jul 18 2009, 12:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
se per strategici mettiamo pure i "simulativi" ovvero harvest moon, pokemon, nintendogs vedrai come l'uscita principale è quella per portatile.
per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....
per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco
per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....
per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco
Se vogliamo fare liste allora ti dimentichi che Harvest Moon è una serie partita su SNES ed è passata su ogni home console, poi Pokemon e Nintendogs neanche rientrano nel discorso. E cmq cloni di Pokemon come Monster Rancher uscivano sempre su home console.
Per GBA saranno usciti pure 3 FE, ma per NES e SNES ne sono usciti 6. Il fatto che ora escano sui portatili non è perché si prestano meglio, ma semplicemente perché i portatili hanno un mercato più ampio e costa meno svilupparci.
Modificata da Kikujiro, 18 July 2009 - 07:20 PM.
#40
Inviato 18 July 2009 - 08:08 PM
CITAZIONE(Soma @ Jul 17 2009, 06:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Fossi un fan del primo episodio non sarei affatto contento di questa scelta :/
In realtà dubito che ci possa essere qualcuno davvero contento quando una serie che ha apprezzato su home console passa su portatile ... Solo che memore delle 1000 discussioni avvenute su questo forum su questo argomento è meglio non dire niente
Modificata da Quik, 18 July 2009 - 08:11 PM.
#41
Inviato 18 July 2009 - 08:46 PM
CITAZIONE(Kikujiro @ Jul 18 2009, 08:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se vogliamo fare liste allora ti dimentichi che Harvest Moon è una serie partita su SNES ed è passata su ogni home console, poi Pokemon e Nintendogs neanche rientrano nel discorso. E cmq cloni di Pokemon come Monster Rancher uscivano sempre su home console.
Per GBA saranno usciti pure 3 FE, ma per NES e SNES ne sono usciti 6. Il fatto che ora escano sui portatili non è perché si prestano meglio, ma semplicemente perché i portatili hanno un mercato più ampio e costa meno svilupparci.
Per GBA saranno usciti pure 3 FE, ma per NES e SNES ne sono usciti 6. Il fatto che ora escano sui portatili non è perché si prestano meglio, ma semplicemente perché i portatili hanno un mercato più ampio e costa meno svilupparci.
ma che paragoni fai con l'epoca nes e snes????????????? su poratile potevi giocare in bianco e nero o poco più!
il discorso che su portatili i giochi rendono meglio vale per tutti, almeno per tutti i vg che non richiedano doppi analogici e quant'altro.
il punto è che i giochi strategici sono una specie di "settimana enigmistica"
call of duty invece , non è un'esperienza da portatile, e non solo per la mancanza del doppio analogico.
strategici e puzzle sono generi da portatile
ps pokemon è pure uscito per GC e per Wii, e non mi pare che abbian fatto faville. Mentre cloni di nintendogs (e ci metterei pure giulia passione e i sims, che sono strategici simulativi) su pc ci sono, ma ormai il DS e l'ipod touch la fan da padrone.
#42
Inviato 19 July 2009 - 01:11 AM
CITAZIONE(creonte @ Jul 18 2009, 12:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
se per strategici mettiamo pure i "simulativi" ovvero harvest moon, pokemon, nintendogs vedrai come l'uscita principale è quella per portatile.
per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....
per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco
per GBA sono usciti 3 FE, per GC uno solo. lo stesso vale per Super Robot Wars....
per "spreco" del pad intendo che usi la metà dei tasti che ha. spreco
bel ragionamento da cinquenne, FE e SRW sono entrambi due strategici nati su Home, mentre il primo graficamente povero può tranquillamente starci su portatile, ne han fatti due su Home non uno solo, e si son dimostrati di molto i migliori mai creati, mentre riguardo SRW hai proprio sbagliato, quelli su portatile sono pochissimi rispetto a quelli su Home, se non sei informato è un altro discorso.
Gli strategici sono sicuramente piu semplici da creare su portatile rispetto a JRPG normali, ma giochi come SRW o Valkyria Chronicles son giochi da Home, stop.
#44
Inviato 19 July 2009 - 07:49 AM
CITAZIONE(Hyuga @ Jul 19 2009, 02:11 AM) <{POST_SNAPBACK}>
bel ragionamento da cinquenne, FE e SRW sono entrambi due strategici nati su Home, mentre il primo graficamente povero può tranquillamente starci su portatile, ne han fatti due su Home non uno solo, e si son dimostrati di molto i migliori mai creati, mentre riguardo SRW hai proprio sbagliato, quelli su portatile sono pochissimi rispetto a quelli su Home, se non sei informato è un altro discorso.
Gli strategici sono sicuramente piu semplici da creare su portatile rispetto a JRPG normali, ma giochi come SRW o Valkyria Chronicles son giochi da Home, stop.
Gli strategici sono sicuramente piu semplici da creare su portatile rispetto a JRPG normali, ma giochi come SRW o Valkyria Chronicles son giochi da Home, stop.
innanzitutto: hai capito il mio ragionamento? lo condividi? non è corretto che strategici, puzzle e gdr a turni e con le carte siano più adatti al portatile?
persino FF XIII AGITO è un gioco di carte e infatti è su portatile e non su casalinga.
sulla serie dei robot Wars: te non puoi cominciare dalle origini: fermati agli ultimi 10 anni: SRW è gioco per GBA/DS/PSP: lo dimostrano anche le vendite in paragone a GC/PS2/X360 e quant'altro.
10 anni fa i portatili eran poca roba.
fa parte dell'evoluzione: difficile oggi accettare nei gdr nemici non visibili. Alla stessa maniera difficle oggi accettare certi gameplay su console casalinga, soprattutto in occidente.
#45
Inviato 19 July 2009 - 11:36 AM
CITAZIONE(creonte @ Jul 19 2009, 08:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>
innanzitutto: hai capito il mio ragionamento? lo condividi? non è corretto che strategici, puzzle e gdr a turni e con le carte siano più adatti al portatile?
persino FF XIII AGITO è un gioco di carte e infatti è su portatile e non su casalinga.
sulla serie dei robot Wars: te non puoi cominciare dalle origini: fermati agli ultimi 10 anni: SRW è gioco per GBA/DS/PSP: lo dimostrano anche le vendite in paragone a GC/PS2/X360 e quant'altro.
10 anni fa i portatili eran poca roba.
fa parte dell'evoluzione: difficile oggi accettare nei gdr nemici non visibili. Alla stessa maniera difficle oggi accettare certi gameplay su console casalinga, soprattutto in occidente.
persino FF XIII AGITO è un gioco di carte e infatti è su portatile e non su casalinga.
sulla serie dei robot Wars: te non puoi cominciare dalle origini: fermati agli ultimi 10 anni: SRW è gioco per GBA/DS/PSP: lo dimostrano anche le vendite in paragone a GC/PS2/X360 e quant'altro.
10 anni fa i portatili eran poca roba.
fa parte dell'evoluzione: difficile oggi accettare nei gdr nemici non visibili. Alla stessa maniera difficle oggi accettare certi gameplay su console casalinga, soprattutto in occidente.
ehm . . ti faccio un resoconto degli ultimi 10 anni di super robot wars su Home
PSX
Neo Super Robot Wars
Super Robot Wars F
Super Robot Wars F Final
Super Robot Wars alpha
Super Robot Wars Alpha Gaiden
PS2
Super Robot Wars Impact
Super Robot Wars Alpha 2
Super Robot Wars MX
Super Robot Wars Alpha 3
Super Robot Wars Scramble Commander
Super Robot Wars Scramble Commander 2
Super Robot Wars Original GenerationS
Super Robot Wars Original Generation Gaiden
Super Robot Wars Z
Dreamcast
Super Robot Wars Alpha (in 3d)
Gamce Cube
Super Robot Wars GC
Xbox360
Super Robot Wars XO
Wii
Super Robot Taisen Neo (esce a dicembre)
Son 18 titoli . . . ne possiamo contare 4 su GBA, 3 su DS 2 su PSP (che sono entrambi porting quindi non contano) . . son 9 titoli . . e sempre e solo fatti per fare il contentino ai fans in quanto il team principale della Bampresto ha sempre sviluppato i SRW su Home mentre il distaccamento sviluppava quelli su portatili
Per quanto riguarda FE, FE GC e FE Wii sono da tutti i fans, universalmente riconosciuti i FE piu belli mai creati.
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