Vai al contenuto

Jericho - Stagione 1 - RECENSIONE (Serial TV)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189628
Jericho - Stagione 1 - RECENSIONE (Serial TV)
Un'esplosione nucleare scovolge la vita di una tranquilla cittadina del Kansas
Leggi l'articolo completo su : Jericho - Stagione 1


#2
Guest_ibirroeYe

Guest_ibirroeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sarà che questo genere di telefilm che cercano di allungare la tensione fino allo spasmo con decine di sottotrame senza nè testa nè coda non mi piace più di tanto, ma certe caratterizzazioni e l'andamento della trama in genere l'ho trovata proprio idiota. huh.gif
In uno scenario post-atomico del genere, muovere guerra ai paeselli vicini sarebbe una delle mie ultime preoccupazioni. Per me era tutto così poco plausibile. O forse non capisco pienamente la mentalità degli americani. unsure.gif

#3
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
Secondo me è veramente bella come serie. L'ho vista due anni fa su rai due sisi.gif

#4
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Io ho visto solo la prima serie....ma sul finire persi di interesse e non mi son preoccupato di vedere la seconda (che credo sia anche l'ultima causa ascolti scadenti)....imho partiva bene ma l'evoluzione che prendeva la storia verso metà non era il massimo!

#5
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736
sì, la seconda stagione (oltretutto più corta) era anche l'ultima. Secondo me aveva del buon potenziale ma sfruttato maluccio.

#6
Scardax

Scardax
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 670
CITAZIONE(theCovenant84 @ Jul 6 2009, 07:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non mi son preoccupato di vedere la seconda (che credo sia anche l'ultima causa ascolti scadenti)

Se non sbaglio la seconda la fecero solo per far fronte alle tantissime richieste dei fans.

#7
Ezio Auditore

Ezio Auditore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626
cacchio avrei voluto vedere la seconda....ma alla fine vincono contro l'altra città?

#8
Desmondo

Desmondo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 156
una serie abbastanza godibile, con parecchie note positive... non ho ancora visto la seconda stagione...

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
Bellissimo, una perla rara.
Bisogna dargli una possibilità perchè la trama è parecchio complicata.
Ha solo un difetto: è leggermente superficiale nel trattare le tematiche relative alla sopravvivenza in uno stato che di botto smette di funzionare.

Peccato per la brutta fine che gli hanno fatto fare a causa degli ascolti.
Però la storia degli utenti che sono riusciti a "riportarla" in vita, almeno con le ultime 7 puntata della seconda serie è stata troppo bella.... " go nuts!"

#10
Super Nik

Super Nik
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 278
mi ha sempre incuriosito, ma ne sento sempre parlare con pareri discordanti...
beh gli darò una chance...

#11
Il Dito Medioludico

Il Dito Medioludico
  • @ditomedioludico on Twitter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10406
Effettivamente sembra essere interessante come telefilm...
ricordo la pubblicità sulla rai qualche tempo fà, ma non ebbi mai l'occasione di guardarlo

#12
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351
Serie molto buona e purtroppo sottovalutata. La storia secondo me è ottima e l'ambientazione, nonostante le poche location in cui si svolge, ricrea il tutto abbastanza bene. I personaggi inizialmente erano la cosa che meno mi convinceva, invece devo dire che su alcuni mi sono ricreduto; Hawkins mi è sempre piaciuto invece, un grande.

Peccato sia stata troncata così presto, la storia avrebbe potuto prendere risvolti molti interessanti.

#13
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736
Secondo me la serie è buona ma con qualche lacuna. Jack ad esempio non si può vedere...
Comunque nulla mi toglie dalla testa che se fosse andata in onda su italia1 invece che su rai2 avrebbe avuto un po' più di successo... sisi.gif

#14
granDEmente

granDEmente
  • l'utente precentemente noto come Gran Turismo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7945
CITAZIONE
se fosse andata in onda su italia1 invece che su rai2 avrebbe avuto un po' più di successo..

mah io l'ho iniziata a guardare su SKY e dopo le prime 8-9 puntate ho smesso.. stava degenerando, anche se le prime puntate erano spettacolari..
e ti incollavano alla tele..

poi i comportamenti idioti da parte della gente,e gli stramega personaggi iosonosuperficomachicazzoseite.. mi hanno fatto perdere il gusto di vederlo.
per me lo potevano/dovevano sviluppare meglio..

ho notato e sofferto parecchio alcune incoerenze nel carattere delle persone (forse perché un intero paese sono troppe persone da gestire): si alternano nella stessa persona gesti d'amore spassionati (tipo il sacrificio gratuito), a atteggiamenti da superstronzo mega egoista, per poi rifare un gesto da santo per poi compiere qualche bassezza imponderabile
e tutto fg.gif nell'arco di 2 puntate.. tutto questo mi confonde e non poco..
cioè va bene che gli esseri umani sono imprevedibili, ma una linea morale coerente dato che 2 puntate saranno si e no 3-4 giorni..uno se la aspetta..
ad esempio reputo tollerabili, coerenti e studiati bene i cambiamenti caratteriali che si vedono in House MD..




#15
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736
CITAZIONE(granDEmente strikes again @ Jul 13 2009, 05:54 AM) <{POST_SNAPBACK}>
poi i comportamenti idioti da parte della gente,e gli stramega personaggi iosonosuperficomachicazzoseite.. mi hanno fatto perdere il gusto di vederlo.


gad2.gif gad2.gif gad2.gif

concordo in pieno! La seconda stagione comunque è un po' meglio. Ripeto: aveva del buon potenziale ma l'hanno sprecato sisi.gif




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo